Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
è la fine del risparmio per patrimoni sotto ai 120k

per quelli sopra serve la max attenzione, niente errori. Si rischia che oltre all'inflazione anche le tasse riducano il capitale

Ciao

condivido le perplessità ma mi sembri perdona un pò troppo pessimista.
Comunque ciò che è da evitare è il gestito, poi sotto i 20K si puo valutare il rispamio postale.
Bella firma;)

Vorrei la vostra opinine sul capitolo SIM al momento ecluse dall' imposta di bollo come evidenziato da Beppe Scienza ma oltre a directa quali sono affidabili
Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

è possibile spostare da banca online ofisica a sim il depostito titoli? dieri di si ma qualcuno l'ha gia fatto?
grazie
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
è possibile spostare da banca online ofisica a sim il depostito titoli? dieri di si ma qualcuno l'ha gia fatto?
grazie

addirittura NON online
da bancoposta a directa
creazione nuovo DT, trasferimento titoli, chiusura vecchio DT
trasferito anche monte minus
 
Ultima modifica:

glisglis

Nuovo forumer
Per il resto, concordo con chi dice che sposterei da banca fisica ad IW e non il contrario... ;)
io ero già intenzionato da mesi a fare così, l'innalzamento del bollo è solo il calcio finale che mi serve per decidermi. A fare qualsiasi movimento con la banca fisica (telefonicamente) ci metto 5 minuti, con iw 5 secondi, non vedo benefici a fare migrazione contraria.

Che rischi ci sono ad accorpare tutto su un solo conto titoli? solo l'eventuale blocco operatività no? ma anche nella banca fisica quando vai là e ti dicono "mi dispiace, i computer sono bloccati" (vedi posta recentemente) cosa ci puoi fare?
 

qquebec

Super Moderator
bollo a 120 euro

Iniziato il dibattito al Senato sugli emendamenti alla manovra. Fra le modifiche, rientra anche la questione "bollo sul deposito titoli" che dovrebbe essere modificata. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto