Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (3 lettori)

METHOS

Forumer storico
Sulla Stampa di oggi mi sono appena letto un articolo che stima in 1,5 mld le entrate da aumento della tassazione sulle rendite al 20% esclusi tds. Come cifra mi sembra bassa però se così fosse diventa evidente come associare questo nuovo aumento della tassazione sul risparmio ai redditi irpef sia pura demagogia. Tanto per fare un esempio abbassare il primo scaglione dal 23% al 20% dovrebbe costare 15-20 mld se non erro (qui vado a memoria, per cui prendere il dato con le pinze).

Il problema non sono le tasse sul risparmio ma le spese dei nostri soldi. Tre mesi di guerra alla Libia ci è costato 700 ml di euro (solo tre mesi...). Un'ora di volo di un tornado ci costa 30 mila euro...
Basterebbero queste cifre per far dire ad un politico normale che le guerre non fanno per noi perchè non possiamo permettercele.

Sono anche convinto che se si eliminassero tutti i vitalizi ai politici (quelli a roma e quelli delle regioni) compresi quelli reversibili (cioè che ne usfruiscono le mogli di politici morti) + un pò di auto blu + un pò di costi di mantenimento del quirinale e del senato e della camera risparmieremmo più di 1,5 mld di euro.

Peccato che nessuna forza sociale pensi lo stesso.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Sulla Stampa di oggi mi sono appena letto un articolo che stima in 1,5 mld le entrate da aumento della tassazione sulle rendite al 20% esclusi tds.

In effetti è sempre La Stampa, fra i vari quotidiani, che calca la mano sulla tassazione delle rendite. Ma è di sinistra questo straccio di giornale :mmmm:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Teniamo conto che la guerra alla libia oltre che costosa è anche la guerra piu' stupida di tutti i tempi perche' dal punto di vista economico le nostre aziende perdono , non guadagnano , poi c'è il costo sociale enorme dell'assistenza ai profughi. Poi in piu' ci sara' l'odio pluriennale dei libici contro di noi dopo il tradimento del patto berlusconi-gheddafi.

Sarebbe bene per risparmiare fare rientrare almeno l'80% di tutti i nostri militari in missione , invece di 10000 ne possiamo lasciare in missione solo 2000 , tra afghanistan e iraq e far rientrare tutti gli altri impegnati in missioni ormai inutili , libano , bosnia , somalia ecc. Teniamo conto che in un periodo di austerita' e tagli l'ideale sarebbe risparmiare senza vedere la gente in piazza che protesta , non penso che se si mette fine alle missioni di guerra vedremo i militare manifestare in piazza per tornare a fare la guerra , sarebbe una cosa dequalificante. Qualcuno sa il costo totale di tutte le misssioni?

I continui richiami dell'europa al nostro paese a tagliare il deficit e debito ci consentirebbe di andare dal signor rasmussen (attuale leader nato , ex premier danese e definito da berlusconi il piu' sexy premier d'europa , ti faro' conoscere mia moglie , quella povera donna ) e dire : ci chiedono tagli e noi siamo costretti a tagliare , chiamate in guerra i paesi piu' virtuosi.

I nostri militari rientrerebbero comunque dalle missioni con dei gradi piu' alti e stipendi abbastanza alti , tipo 2000-3000 euro al mese , quindi si possono accontentare , mica devono andare nei call center a 800 euro .

Concludendo si deve dire NO a qualunque aumento delle TASSE , compreso gli interessi sui titoli . NO TASSE , si TAGLI SPESE STUPIDE E INUTILI.
 
Ultima modifica di un moderatore:

qquebec

Super Moderator
Tassazione al 20% con esclusione dei titoli di stato

Il Sole 24 Ore di Oggi
 

Allegati

  • Immag1063.jpg
    Immag1063.jpg
    926,6 KB · Visite: 161

METHOS

Forumer storico
Il Sole 24 Ore di Oggi

800 ml di euro...:lol::lol:

Sono anni che parlano di rendite finanziarie e il bottino è di 800 ml di euro..con questi soldi possimo ridurre l'irpef, irap e un sacco di altre cose oppure bombardare per altri 3 mesi la libia.:lol:

Paradossalmente a me va anche bene così vuo dire che punterò su tds italiani (anzi se escludono anche le BEI dall'aumento della tassazione forse le preferirò ai nostri tds) e conti deposito e smetterò di comprare altre obbligazioni a meno che non diano rendimenti maggiori. E come me molti altri per cui il bottino diminuirà.

Chi ci rimette sono le banche ( e chi li comprerà più ad es. quelle meravigliose obbligazioni delle banche di credito cooperativo chi ti davano addirittura un cedola pari all'euribor...:lol:) e i settori privati che dovranno aumentare le cedole se vorranno piazzate le loro obbligazioni.

Per cortesia qualcuno spieghi alla Camusso che i veri privilegiati che vivono di rendita stanno da qualche altra parte. Magari provi a guardarsi attorno...
:D
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Chi ci rimette sono le banche ( e chi li comprerà più ad es. quelle meravigliose obbligazioni delle banche di credito cooperativo chi ti davano addirittura un cedola pari all'euribor...:lol:)

Appunto. Se vai a tassare le obbligazioni bancarie italiane al 20%, non so mica poi se gli istituti di credito piazzeranno volentieri i TdS per conto del Tesoro.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per cortesia qualcuno spieghi alla Camusso che i veri privilegiati che vivono di rendita stanno da qualche altra parte. Magari provi a guardarsi attorno...
:D


Capisco che la Camusso, pur essendo una bella topolina :)rolleyes:), ti stia sugli zebedei.
Però prendersela costantemente con lei , dimenticandosi che al Governo c'è qualcun altro mi sembra un po' grossa :)



A Lugano appoggiano la proposta del Governo (e della Camusso...;)).

Io sono pronto :car:


Disclaimer: non ho mai votato in Italia (nemmeno, vorrei ben vedere, sugli ultimi 4 referenda)
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Articolo del nostro amico Claudio Borghi:up: sul Giornale

Subito aliquote più basse senza pietà per chi evade

http://www.ilgiornale.it/interni/su...-06-2011/articolo-id=529654-page=0-comments=1


"Un’ultima parola per latas­sazione sui titoli e sui guada­gni in borsa: su quest’argo­mento oltre che alla sinistra anche alcuni esponenti di centrodestra, come ad esem­pio Renata Polverini, ogni tanto dicono sciocchezze: chi investe, rischiando, i pro­pri risparmi non è un nemico ma uno da trattenere e in­centivare. Se lo Stato (Polve­rini inclusa), le imprese e le banche si tengono in piedi è perché ci sono i risparmiato­ri che trasferiscono loro de­naro comprando azioni e obbligazioni, e non sono obbli­g­ati a farlo. Pensare di tassar­li di più, con l’entità del no­stro debito, equivale a sega­re il ramo su cui si è seduti. "

Articolo condivisibile in toto sopratutto quest'ultima frase. Poi purtroppo per abbattere il nero bisogna assumere iniziative drastiche anche eliminare il pagamento in contanti a professionisti, medici, notai, dentisti, etc...
L'altro giorno sono andato dall'oculista io, mia moglie e la mia bimba alla fine la segretaria ci ha detto 210 senza fattura 270 con fattura. L'agenda era piena di visite da un mio breve calcolo dovrebbe incassare sui 300 -350 k annui. Credo che ne dichiari meno della metà.
 

belindo

Guest
"Un’ultima parola per latas­sazione sui titoli e sui guada­gni in borsa: su quest’argo­mento oltre che alla sinistra anche alcuni esponenti di centrodestra, come ad esem­pio Renata Polverini, ogni tanto dicono sciocchezze: chi investe, rischiando, i pro­pri risparmi non è un nemico ma uno da trattenere e in­centivare. Se lo Stato (Polve­rini inclusa), le imprese e le banche si tengono in piedi è perché ci sono i risparmiato­ri che trasferiscono loro de­naro comprando azioni e obbligazioni, e non sono obbli­g­ati a farlo. Pensare di tassar­li di più, con l’entità del no­stro debito, equivale a sega­re il ramo su cui si è seduti. "

Articolo condivisibile in toto sopratutto quest'ultima frase. Poi purtroppo per abbattere il nero bisogna assumere iniziative drastiche anche eliminare il pagamento in contanti a professionisti, medici, notai, dentisti, etc...
L'altro giorno sono andato dall'oculista io, mia moglie e la mia bimba alla fine la segretaria ci ha detto 210 senza fattura 270 con fattura. L'agenda era piena di visite da un mio breve calcolo dovrebbe incassare sui 300 -350 k annui. Credo che ne dichiari meno della metà.

Il problema in questo caso non è solo del professionista ma anche del fatto che 4-5 di noi preferisce scegliere senza fattura;)
Dal punto di vista della "morale" noi italiani abbiamo solo da imparare................
 

Users who are viewing this thread

Alto