stefanog23
Forumer attivo
"Un’ultima parola per latassazione sui titoli e sui guadagni in borsa: su quest’argomento oltre che alla sinistra anche alcuni esponenti di centrodestra, come ad esempio Renata Polverini, ogni tanto dicono sciocchezze: chi investe, rischiando, i propri risparmi non è un nemico ma uno da trattenere e incentivare. Se lo Stato (Polverini inclusa), le imprese e le banche si tengono in piedi è perché ci sono i risparmiatori che trasferiscono loro denaro comprando azioni e obbligazioni, e non sono obbligati a farlo. Pensare di tassarli di più, con l’entità del nostro debito, equivale a segare il ramo su cui si è seduti. "
Articolo condivisibile in toto sopratutto quest'ultima frase. Poi purtroppo per abbattere il nero bisogna assumere iniziative drastiche anche eliminare il pagamento in contanti a professionisti, medici, notai, dentisti, etc...
L'altro giorno sono andato dall'oculista io, mia moglie e la mia bimba alla fine la segretaria ci ha detto 210 senza fattura 270 con fattura. L'agenda era piena di visite da un mio breve calcolo dovrebbe incassare sui 300 -350 k annui. Credo che ne dichiari meno della metà.
Io gli avrei detto "mi fa 210 con fattura o chiamo la guardia di finanza."
Tempo fa a un ristorante eravamo una dozzina, il proprietario si intrattenne a parlare, ce l'aveva con gli "zingari" che rubano e i neri che ti vendono abusivamente sulla spiaggia... arriva il conto a fine cena scritto su un foglietto di carta a quadretti, circa 400€, arrivati a pagare prende i soldi e ringrazia, chiedo lo scontrino mi guarda come se gli avessi puntato una pistola per fare una rapina!
Voglio dire due ore a parlare male di zingare e neri che rubano e poi non mi fai lo scontrino? QUesto come lo chiami? per me è rubare!