Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (3 lettori)

stefanog23

Forumer attivo
"Un’ultima parola per latas­sazione sui titoli e sui guada­gni in borsa: su quest’argo­mento oltre che alla sinistra anche alcuni esponenti di centrodestra, come ad esem­pio Renata Polverini, ogni tanto dicono sciocchezze: chi investe, rischiando, i pro­pri risparmi non è un nemico ma uno da trattenere e in­centivare. Se lo Stato (Polve­rini inclusa), le imprese e le banche si tengono in piedi è perché ci sono i risparmiato­ri che trasferiscono loro de­naro comprando azioni e obbligazioni, e non sono obbli­g­ati a farlo. Pensare di tassar­li di più, con l’entità del no­stro debito, equivale a sega­re il ramo su cui si è seduti. "

Articolo condivisibile in toto sopratutto quest'ultima frase. Poi purtroppo per abbattere il nero bisogna assumere iniziative drastiche anche eliminare il pagamento in contanti a professionisti, medici, notai, dentisti, etc...
L'altro giorno sono andato dall'oculista io, mia moglie e la mia bimba alla fine la segretaria ci ha detto 210 senza fattura 270 con fattura. L'agenda era piena di visite da un mio breve calcolo dovrebbe incassare sui 300 -350 k annui. Credo che ne dichiari meno della metà.

Io gli avrei detto "mi fa 210 con fattura o chiamo la guardia di finanza."

Tempo fa a un ristorante eravamo una dozzina, il proprietario si intrattenne a parlare, ce l'aveva con gli "zingari" che rubano e i neri che ti vendono abusivamente sulla spiaggia... arriva il conto a fine cena scritto su un foglietto di carta a quadretti, circa 400€, arrivati a pagare prende i soldi e ringrazia, chiedo lo scontrino mi guarda come se gli avessi puntato una pistola per fare una rapina!
Voglio dire due ore a parlare male di zingare e neri che rubano e poi non mi fai lo scontrino? QUesto come lo chiami? per me è rubare!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
12,5% dopo esser stati tartassati, ma non di più

favorevoli allora all'imposta di successione, momento in cui il risparmio diventa rendita?

Attualmente con franchigia di 1 milione ....colpisce i grossi e non certo i piccoli ...favorevole :up:

mentre colpire chi rischia con il propio capitale (pure magari in ...leva...:eek:) per arricchire lo stato ...non me gusta ...

che rischiasero i LORO euri....allora :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Attualmente con franchigia di 1 milione ....colpisce i grossi e non certo i piccoli ...favorevole :up:

mentre colpire chi rischia con il propio capitale (pure magari in ...leva...:eek:) per arricchire lo stato ...non me gusta ...

che rischiasero i LORO euri....allora :lol:


Anch'io favorevole all'imposta di successione come perequatore sociale.

Ok ad una franchigia. Anche se ai civilisti dei pesci grossi è ben noto l'istituto del trust. (ci sono tante isolette tra la Francia e la Perfida Albione alla bisogna)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Obiettivo centrato

di Beppe Scienza :D

Anch'io favorevole all'imposta di successione come perequatore sociale.

Ok ad una franchigia. Anche se ai civilisti dei pesci grossi è ben noto l'istituto del trust. (ci sono tante isolette tra la Francia e la Perfida Albione alla bisogna)

Comunque vadano le cose....in Austria sono dolori ...rispetto a noi ...è già tutto al 25%....

E comunque ...vicino ...all'Austria ....con un Trust ...da 5-6keuro all'anno sei "coperto"...certo che che le commissioni di entrata ed uscita dai titoli sia obblig. che azionari ... nonchè le commissioni sul cambio se usi USD o altra moneta estera .... ti legnano ...quindi siamo sempre li ...li guadagni da una parte e li perdi dall'altra ... a meno che uno non tenga un portafoglio "ingessato"....

Sempre quel titolo e non faccia movimenti...allora se ne puo riparlare ...certo che avendo "fuori" la materia prima ....se ti serve ....in casa ....che fai??

Chi vuole capire ...ha già capito


Basta collegare le varie cose in rosso.... e non ci vuole un genio ...e non serve andare a Panama ....basta qualche isoletta ...ce ne sono tante ...te le fanno scegliere ...:lol:...prendi quella che ti piace di più... ;)
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Basta collegare le varie cose in rosso.... e non ci vuole un genio ...e non serve andare a Panama ....basta qualche isoletta ...ce ne sono tante ...te le fanno scegliere ...:lol:...prendi quella che ti piace di più... ;)

... non vorrai mica paragonare le spiagge bianche di Panama :rasta: con le isolette fredde e malinconiche del canale della Manica? :-F E poi lì saresti più vicino a Chavez. :D
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
... non vorrai mica paragonare le spiagge bianche di Panama :rasta: con le isolette fredde e malinconiche del canale della Manica? :-F E poi lì saresti più vicino a Chavez. :D


Se dovessi scegliere preferirei queste...

Queste non sarebbero male ....

http://www.turismo.it/foto/isole-marshall

poi ci sarebbero anche queste ....

Isole vergini Britanniche - Blog - AdunanzA Forum


Che sbadato....mi dimenticavo anche di questa ....;)
http://www.cmc-providers.com/en/our_services/company_formation/belize/http://www.cmc-providers.com/en/our_services/company_formation/anguilla/
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto