Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli

Gaudente secondo te in Turchia alzeranno i tassi?
mi sa di si'.
Tassi reali nulli o negativi sono decisamente una novita' recente per la politica monetaria turca e non credo siano destinati a durare a lungo.
Specie dopo il dato dell'inflazione di maggio +2,40% nel mese +7,20% nell'anno.
Comunque a meno che tu non abbia titoli molto lunghi io non mi preoccuperei, quello che perderai sul corso lo recupererai col cambio.

mi sa di si'.
Tassi reali nulli o negativi sono decisamente una novita' recente per la politica monetaria turca e non credo siano destinati a durare a lungo.
Specie dopo il dato dell'inflazione di maggio +2,40% nel mese +7,20% nell'anno.
Comunque a meno che tu non abbia titoli molto lunghi io non mi preoccuperei, quello che perderai sul corso lo recupererai col cambio.

infatti non mi preocucpo ho titoli a scadenza 5 anni ;) e mi fa piacere s eil cambio ritorna almeno a 2 :D:D:D

Da left libertarian ritengo che la tassazione della rendita del capitale dovrebbe essere sensibilmente maggiore rispetto alla tassazione sul reddito proveniente dal lavoro.

Detto questo, se dovesse aumentare al 20 %, mi cautelerò "in qualche modo":car:

Da left libertarian ritengo che la tassazione della rendita del capitale dovrebbe essere sensibilmente maggiore rispetto alla tassazione sul reddito proveniente dal lavoro.

Detto questo, se dovesse aumentare al 20 %, mi cautelerò "in qualche modo":car:

ok ho capito tu sei del partito "tutti froci col culo degli altri"...
Ha già illustri iscritti: De Benedetti, Montezemolo etc. etc.
:D

ok ho capito tu sei del partito "tutti froci col culo degli altri"...
Ha già illustri iscritti: De Benedetti, Montezemolo etc. etc.
:D

No, sarebbe legittima difesa.(discorso lunghissimo)
Invece di alzare il reddito da capitale si dovrebbe iniziare a tagliare fortemente quello da lavoro.
E arrivare ad uno Stato veramente minimale. Basterebbe iniziare dando al dipendente in mano la retribuzione lorda.
(fine OT, non controreplicherò)

Ultima modifica:
La Camusso insiste sulle rendite finanziarie, mi piacerebbe però che dicesse anche quanto dovrebbero portare di soldi e se i tds sono inclusi...

Fisco: Camusso: colpire rendite, non consumi - Rassegna.it

Soprattutto sarebbe bene che la Camusso, ammesso e non concesso che il giornalista abbia interpretato in maniera condivisibile il suo pensiero, non concentrasse la sua attenzione su un "colpire" ma, piuttosto, su un incentivare quelle attività delle quali il denaro dovrebbe essere simbolico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto