TAV-Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell'

Tutti discorsi inutili caro Lorenzo.
Il potere si fa scudo delle parole grosse. Ti da un pugno ogni giorno, ti fa morire di fame, se ne frega di chi vegeta ad un angolo della strada ricoperto dagli stracci, se ne frega altamente di quelli che son buttati a decine sui lettini ai pronti soccorsi. Il potere usa violenza ogni giorno, ogni secondo muore qualcuno per la strada a causa dei guanti bianchi di qualcuno che ha già deciso per lui il suo destino. E tu mi parli di violenza. Mi parli che mi sembra vederti con la bocca piena di romboanti concetti inservibili ai possessori di senno. Siamo su una corda tesa, siamo vicini ad uno strapiombo ed il professor Monti declama senza eccessivi sforzi ciò che è giusto per la democrazia. Forse quello di cui parla è l'individuo, ossia di quell'individuo che si è appropriato del potere e che tiene per le palle una nazione, una nazione fatta di mamme e di bambini senza diritti.
E quale dovere o diritto sarebbe di non difendermi con qualsiasi mezzo offertomi dalla natura pur di non soccombere.

Tanti saluti.

sulla TAV Monti sta dando la peggiore prova di se. Incoerente con altre scelte fatte proprio in questi giorni.
Non riesco a capire la posizione della UE in tutto ciò, Mi sembra di aver capito che gliene freghi quasi meno di niente .

Oscar Giannino : Chi ha creato il debito pubblico italiano ?

con buona pace di chi incolpa la prima Repubblica.

Oscar Giannino che il debito pubblico si è incrementato dal 1992 - YouTube!

Secondo Giannino, dal 1946 al 1992, la Prima Repubblica ha accumulato un debito pubblico pari a circa 6-700 miliardi di euro. Tutto il restante, ossia i 1300 miliardi di euro che hanno portato il debito pubblico italiano a quasi 2 milioni di miliardi di euro, lo ha fatto la Seconda Repubblica, e in ordine i governi Berlusconi, Amato, Ciampi, D'Alema e Prodi.
Mentre la Prima Repubblica accumulava una media giornaliera di 47,5 milioni di euro di debito al giorno, la Seconda è arrivata a oltre 200 milioni di euro al giorno, quasi quintuplicando la cifra. Significativi i raffronti tra governi di centrodestra e centrosinistra. In assoluto, il record di debito pubblico accumulato da un governo sono stati i 330 milioni al giorno accumulati dal governo Berlusconi I. Che nell'ultimo governo non è sceso di molto: 207 milioni di euro al giorno di debito.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto