Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (2 lettori)

quicksilver

Forumer storico
io alla fine ci ho smenato, oggi sono in perdita, troppa volatilità e non sono riuscito a cavalcarla
il problema, sembra assurdo, è che il grafico si adatta e la scala dei prezzi a destra si ridimensiona, in pratica io guardo le candele come se il grafico fosse come gli altri giorni e quasi non mi rendo conto che sono lunghissime, che l'estensione in realtà è abnorme ma la piattaforma me le comprime e adatta la scala e non riesco a valutare che le percentuali di oscillazione sono troppo pericolose e quindi reagisco troppo lentamente e mi trovo spiazzato (non sò se mi sono spiegato :-o )
insomma lascio perdere, meglio aspettare giorni piu normali per recuperare
 

shabib

Forumer storico
Ma se si andrà incontro alla deflazione i prezzi scenderanno, allora non conviene aspettare?

certamente , non dico infatti che ti ci devi buttare a pesce adesso e sopratutto fatti bene i conti del timing del tuo investimento e ricorda che grosso modo l'immobiliare ha cicli settennali, quindi si scende ancora prima di andare al raddoppio et ultra....
 

shabib

Forumer storico
sono esausto...sfinito...distrutto...oggi sono andato a -1800 euri in 3 nano secondi tra minifib e Aud ed eni...rifatti 2300 con rischi assurdi...mi fermo qui..tengo qualche centinaia di eni ...e chiudo la giornata mi sa con +500 che saluto con gioia vista la situazione come si era messa ...:wall::specchio::titanic:

dan, leggi qui , se non l'avevi letto gia'.....

http://cobraf.wallstreetitalia.com/forum/coolpost.php?&topic_id=0&reply_id=109013


e' vecchio ma valido ancora , per me.............
 

dan24

Forumer storico
dan, leggi qui , se non l'avevi letto gia'.....

http://cobraf.wallstreetitalia.com/forum/coolpost.php?&topic_id=0&reply_id=109013


e' vecchio ma valido ancora , per me.............


seeee se leggo le analisi sui titoli è finita..conta solo l'AT per me..il resto nada de nada...

l'unico problema di eni adesso che è il più pesante sull'indice e su cui possono shortare liberamente tutti...muovendo il fib ...solo per quello..
tradare eni è come tradare il fib...
 

gipa69

collegio dei patafisici

in linea di massima la deflazione porta ad un calo di tutto i prezzi degli asset per cui anche l'oro dovrebbe scendere in una situazione del genere ma in una situazione di fiat money come è l'attuale la reazione del mercato in caso di deflazione depressiva potrebbero essere solo due:
1)Credere che le autorità stampino nuova moneta in sostituzione di quella sparita con il crollo della leva finanziaria e quindi che mantengano in piedi il sistema monetario attuale e quindi l'andamento dell'oro dipenderà dalla quantità di moneta stampata e quindi dall'eventuale rivalutazione/svalutazione della stessa.
2)Pensare che il sistema vada in deflazione e si avviti su se stesso, in quel caso la fiducia nel sistema monetario collasserebbe e quindi l'oro ne avrebbe dei vantaggi in quanto verrebbe considerato the last resort per l'investitore. (in questo tra parentesi sono in totale disaccordo con pretcher).

Personalmente penso che riusciranno a stampare abbastanza moneta per salvare la baracca ma un po di fiducia verrà incrinata e un po più di moneta verrà stampata perchè ne serve sempre un po di piu per far ripartire le cose e ripristinare la fiducia e quindi queste due correnti di pensiero saranno entrambe benefiche per l'oro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
in linea di massima la deflazione porta ad un calo di tutto i prezzi degli asset per cui anche l'oro dovrebbe scendere in una situazione del genere ma in una situazione di fiat money come è l'attuale la reazione del mercato in caso di deflazione depressiva potrebbero essere solo due:
1)Credere che le autorità stampino nuova moneta in sostituzione di quella sparita con il crollo della leva finanziaria e quindi che mantengano in piedi il sistema monetario attuale e quindi l'andamento dell'oro dipenderà dalla quantità di moneta stampata e quindi dall'eventuale rivalutazione/svalutazione della stessa.
2)Pensare che il sistema vada in deflazione e si avviti su se stesso, in quel caso la fiducia nel sistema monetario collasserebbe e quindi l'oro ne avrebbe dei vantaggi in quanto verrebbe considerato the last resort per l'investitore. (in questo tra parentesi sono in totale disaccordo con pretcher).

Personalmente penso che riusciranno a stampare abbastanza moneta per salvare la baracca ma un po di fiducia verrà incrinata e un po più di moneta verrà stampata perchè ne serve sempre un po di piu per far ripartire le cose e ripristinare la fiducia e quindi queste due correnti di pensiero saranno entrambe benefiche per l'oro.

oggi ho mediato molto bene l'entrata di ieri e sono uscito sui massimi, poi però ho avuto troppa fretta nel rientrare ed ora sono un po sotto con la posizione con maggior size....
 

Users who are viewing this thread

Alto