Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (1 Viewer)

Sharnin 2

Forumer storico
in linea di massima la deflazione porta ad un calo di tutto i prezzi degli asset per cui anche l'oro dovrebbe scendere in una situazione del genere ma in una situazione di fiat money come è l'attuale la reazione del mercato in caso di deflazione depressiva potrebbero essere solo due:
1)Credere che le autorità stampino nuova moneta in sostituzione di quella sparita con il crollo della leva finanziaria e quindi che mantengano in piedi il sistema monetario attuale e quindi l'andamento dell'oro dipenderà dalla quantità di moneta stampata e quindi dall'eventuale rivalutazione/svalutazione della stessa.
2)Pensare che il sistema vada in deflazione e si avviti su se stesso, in quel caso la fiducia nel sistema monetario collasserebbe e quindi l'oro ne avrebbe dei vantaggi in quanto verrebbe considerato the last resort per l'investitore. (in questo tra parentesi sono in totale disaccordo con pretcher).

Personalmente penso che riusciranno a stampare abbastanza moneta per salvare la baracca ma un po di fiducia verrà incrinata e un po più di moneta verrà stampata perchè ne serve sempre un po di piu per far ripartire le cose e ripristinare la fiducia e quindi queste due correnti di pensiero saranno entrambe benefiche per l'oro.
Grazie, ma io parlavo di terreno (agrario): conviene comperare adesso, in vista di una perdita del potere d'acquisto dell'euro, o aspettare in vista del calo dei prezzi dell'asset?

ditropan

Forumer storico
Un saluto a tutti i banditi.

Dan se ti dico che ho combinato io ti vengono i peli dritti. :D ... comunque ora ok ... e mi godo la discesa del t-bond.
Fleurs che fine ha fatto ?

dan24

Forumer storico
io alla fine ci ho smenato, oggi sono in perdita, troppa volatilità e non sono riuscito a cavalcarla
il problema, sembra assurdo, è che il grafico si adatta e la scala dei prezzi a destra si ridimensiona, in pratica io guardo le candele come se il grafico fosse come gli altri giorni e quasi non mi rendo conto che sono lunghissime, che l'estensione in realtà è abnorme ma la piattaforma me le comprime e adatta la scala e non riesco a valutare che le percentuali di oscillazione sono troppo pericolose e quindi reagisco troppo lentamente e mi trovo spiazzato (non sò se mi sono spiegato :-o )
insomma lascio perdere, meglio aspettare giorni piu normali per recuperare

ti capisco bene...io non ho mai visto cose del genere...movimenti di range che normalmente sono daily e già con vola sopra la norma..li stanno facendo in barre da 5 minuti...

ditropan

Forumer storico
Grazie, ma io parlavo di terreno (agrario): conviene comperare adesso, in vista di una perdita del potere d'acquisto dell'euro, o aspettare in vista del calo dei prezzi dell'asset?

in questo genere di acquisti conviene sempre ... ma devi trovare l'occasione e saper fare l'affare ... comprare per forza così per non saper dove mettere il denaro stai sicuro che ti rifilano l'inkiapettata !

... bada ... terreno no case ... le case con il tempo invecchiano, perdono di valore ed hanno bisogno di manutenzione ... il terreno non invekkia mai !

dan24

Forumer storico
Un saluto a tutti i banditi.

Dan se ti dico che ho combinato io ti vengono i peli dritti. :D ... comunque ora ok ... e mi godo la discesa del t-bond.
Fleurs che fine ha fatto ?

immagino :D

Fleu ci sono voci che sia stato assunto da Lehman nelle sedi di London per cercare di risanare la Banca :lol::lol:

gipa69

collegio dei patafisici

Il terreno in ipotesi deflattiva depressiva con crollo di fiducia nel sistema monetario è da considerare ora se si crede in quello scenario.
In caso di scenario inflattivo invece dipenderà in dove verrà canalizzata l'espansione monetaria.

ditropan

Forumer storico
Il terreno in ipotesi deflattiva depressiva con crollo di fiducia nel sistema monetario è da considerare ora se si crede in quello scenario.
In caso di scenario inflattivo invece dipenderà in dove verrà canalizzata l'espansione monetaria.

... vabbè ... ma in questo genere di affari non ragioniamo troppo in termini deflattivi inflattivi ... torniamo un poco con i piedi per terra e meno in tecnicismi a mio avviso inutili.

Cercare di fare affari con il terreno non è certo la stessa cosa che negoziare in borsa ... 2 mondi distinti imho.

E poi investire tutto in terreno non avrebbe senso ... nella vita bisogna sempre diversificare ... un poco di terreno non stà mai male. :V

Fleursdumal

फूल की बुराई
sto iperlavorando per voi rekkie edonistike e cazzeggianti, stakanov mi fa una pippa , sto tradeggiando non stop da ieripomeriggio:eek::-R inizio ad avere allucinazioni e se non fumo per più di 30 min devo assumere metadone+ per riprendermi:D
addio:bannato: vedo se riesco a dormire almeno 5min:specchio:

gipa69

collegio dei patafisici
... vabbè ... ma in questo genere di affari non ragioniamo troppo in termini deflattivi inflattivi ... torniamo un poco con i piedi per terra e meno in tecnicismi a mio avviso inutili.

Cercare di fare affari con il terreno non è certo la stessa cosa che negoziare in borsa ... 2 mondi distinti imho.

E poi investire tutto in terreno non avrebbe senso ... nella vita bisogna sempre diversificare ... un poco di terreno non stà mai male. :V
Ok

Users who are viewing this thread

Alto