Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

LCTM operava con 4 miliardi di dollari di capitale, nel suo picco arrivo’ad usare anche leve di 40 volte il capitale e ad avere un’ esposizione di 1200 miliardi di dollari

Il 23 settembre 1998, Alan Greenspan, convocò i principali rappresentanti del mondo bancario mondiale per concertare un salvataggio all’ultimo minuto ed evitare una reazione a catena. Qualche mese dopo LTCM venne liquidato e chiuso. Contemporaneamente la Fed lanciò una politica monetaria tesa ad inondare i mercati finanziari di liquidità con una serie di abbassamenti dei tassi di interesse per cercare mantenere in piedi il traballante sistema bancario e finanziario.

Vi ricorda qualcosa?

si però l'lctm era solo su obbligazioni, e pensavano di aver trovato il pozzo di san patrizio con una formula matematica per gestire il rischio è per quello che si erano azzardati a leve cosi grosse, gli altri non erano cosi e ripeto il mio discorso è anche sul numero degli edge e quindi sul loro peso nettamente minore rispetto ad ora
:)

forse l'errore è chiamarli "hedge fund"...
perchè non si tratta di hedge, ma di un "sistema bancario ombra", un mondo più grande del mondo reale, OTC, non regolamentato....
ad es. i CDS li hanno inventati nel 2003, e non ditemi che voi riuscite a comprare CDS, perchè sono trattati OTC

solamente i CDS sono 60 triliardi, e se non hai ancora capito che sono quattro volte il PIL degli USA, e possono distruggere il mondo... significa che devi farti meno canne :prr: :ciapet:
io compro tutto insieme a Dario ha detto che i CDS di lehman sono il mijore investimento del mondo...è il mio consulente quindi ci compro CDS ABS EPT UTC UDC ES SPX VIX TRIP CRACK MARJA todo il mio hedge non deve aver limiti quindi annate in kulo voi e tre-Monti

si però l'lctm era solo su obbligazioni, e pensavano di aver trovato il pozzo di san patrizio con una formula matematica per gestire il rischio è per quello che si erano azzardati a leve cosi grosse, gli altri non erano cosi e ripeto il mio discorso è anche sul numero degli edge e quindi sul loro peso nettamente minore rispetto ad ora
:)

suca :-o:lol:

nein... le BC hanno già venduto ormai da anni...
l'oro sarà fico e tutto quello che volete, ma la legge dice che la moneta legale è quella di carta, e il prezzo dell'oro è pur sempre determinato da domanda/offerta.
Se la gente non ha soldi di carta, non può comprare oro. Punto.

L'oro scende perchè era in parte levereggiato anche lui.
Durante le deflazione l'oro va bene solo in caso di credit crunch oppure in caso di svalutazione monetaria.
In questo momento una sembra scomparire mentre l'altra non sembra all'orizzonte.
Però le politiche per uscire dalla deflazione possono essere solo inflazionistiche.... quindi fate vobis... ho riescono davvero ad avere disciplina ma in questo caso rivolte sociali a stecca oppure non possono che essere accomodanti con le conseguenze positive per l'oro di lungo termine.

... mi piace che ogni tanto metti il trattino -> - in mezzo a qualche nome o parola... cosi... per sport :-o
:D:D IKILL-U:lol::lol::lol:

cmq lasciatemi stare gli hedge...perchè io anni fa ero un hedge dan only short e per chi mi conosce sa bene che se shorto shorto...e shorto...long non longo ma shorto shorto :D:D:D:D

Durante le deflazione l'oro va bene solo in caso di credit crunch oppure in caso di svalutazione monetaria.
In questo momento una sembra scomparire mentre l'altra non sembra all'orizzonte.
Però le politiche per uscire dalla deflazione possono essere solo inflazionistiche.... quindi fate vobis... ho riescono davvero ad avere disciplina ma in questo caso rivolte sociali a stecca oppure non possono che essere accomodanti con le conseguenze positive per l'oro di lungo termine.

io penso che la questione è tutta nel prezzo a cui lo si compra, storicamente ha sempre oscillato quindi basta non prenderlo sui massimi (gli ultimi erano intorno a 1000$/oz giusto?) e si resta abbastanza tranquilli, certo si prla di preservare il capitale non di speculazione, può anche trovarsi di aver speculato se raddoppia ma bisognerebbe sempre venderlo per monetizzare quindi che senso avrebbe?

c'è di contro il problemino che prima o poi le cose aspettate non si avverano, penso che ne abbiamo ottimi esempi in questi giorni no? quindi potrebbe anche essere che la prossima cosa attesa ma che non si avvera siano proprio LE NOSTRE CONVINZIONI SULL'ORO :cool::cool::cool:

(bel discorso QuickS, mi è piaciuto!)

quanto me piace quello che dice....:lol::up::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto