Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

io penso che la questione è tutta nel prezzo a cui lo si compra, storicamente ha sempre oscillato quindi basta non prenderlo sui massimi (gli ultimi erano intorno a 1000$/oz giusto?) e si resta abbastanza tranquilli, certo si prla di preservare il capitale non di speculazione, può anche trovarsi di aver speculato se raddoppia ma bisognerebbe sempre venderlo per monetizzare quindi che senso avrebbe?

c'è di contro il problemino che prima o poi le cose aspettate non si avverano, penso che ne abbiamo ottimi esempi in questi giorni no? quindi potrebbe anche essere che la prossima cosa attesa ma che non si avvera siano proprio LE NOSTRE CONVINZIONI SULL'ORO :cool::cool::cool:

(bel discorso QuickS, mi è piaciuto!)
sarei d'accordo sia con te che con Gipa... ma...

a me sembra che la grande corsa dell'oro è avvenuta esattamente con la bolla sulle commodities, il rialzo dell'inflazione, e la debolezza del dollaro.
A settembre, finita la bolla, l'oro era destinato a tornare da dove era partito, sui 700$, sennonchè è arrivata la paura di meltdown, e quindi si è scorrelato dalle commodities, e ha prezzato la paura.

Adesso il meltdown è scongiurato (forse :D), il mercato si gioca la recessione e il rientro dell'inflazione, tutte le commodities crollano, e quindi l'oro può tornare a 700$.
Ultime parole famose :-o :D

gold_vs_euro.png

io penso che la questione è tutta nel prezzo a cui lo si compra, storicamente ha sempre oscillato quindi basta non prenderlo sui massimi (gli ultimi erano intorno a 1000$/oz giusto?) e si resta abbastanza tranquilli, certo si prla di preservare il capitale non di speculazione, può anche trovarsi di aver speculato se raddoppia ma bisognerebbe sempre venderlo per monetizzare quindi che senso avrebbe?

c'è di contro il problemino che prima o poi le cose aspettate non si avverano, penso che ne abbiamo ottimi esempi in questi giorni no? quindi potrebbe anche essere che la prossima cosa attesa ma che non si avvera siano proprio LE NOSTRE CONVINZIONI SULL'ORO :cool::cool::cool:

(bel discorso QuickS, mi è piaciuto!)

son daccordo bisogna sempre avere la mente aperta, le convizioni spesso uccidono sui mercati.
Comunque giusto per rispodenrti il top del 1980 andrebbe deflazionato per riportarlo al valore di oggi...

sarei d'accordo sia con te che con Gipa... ma...

a me sembra che la grande corsa dell'oro è avvenuta esattamente con la bolla sulle commodities, il rialzo dell'inflazione, e la debolezza del dollaro.
A settembre, finita la bolla, l'oro era destinato a tornare da dove era partito, sui 700$, sennonchè è arrivata la paura di meltdown, e quindi si è scorrelato dalle commodities, e ha prezzato la paura.

Adesso il meltdown è scongiurato (forse :D), il mercato si gioca la recessione e il rientro dell'inflazione, tutte le commodities crollano, e quindi l'oro può tornare a 700$.
Ultime parole famose :-o :D

e aggiungo un altra cosa, la questione veramente finale, la questione delle questioni.... :D

che arrivato il prezzo giusto per comprarlo bisogna anche che si avveri una importante variabile, bisogna essere RICCHI E PRONTI AD INVESTIRCI (parlo sempre di preservare il capitale da crisi o inflazioni)
cioè bisogna arrivare ricchi e pronti a metterci tutto (tutto per modo di dire) quando si avvera anche la variabile prezzo :V:wall::specchio::titanic:

son daccordo bisogna sempre avere la mente aperta, le convizioni spesso uccidono sui mercati.
Comunque giusto per rispodenrti il top del 1980 andrebbe deflazionato per riportarlo al valore di oggi...

certo puo tornare a 700 direi che inrealtà potrebbe anche scendere ulteriormente.
Consideriamo però che:
1)E' la commodities che è salita di meno e quindi è normale che scenda meno delle altre
2)E' fortemente correlata alle masse monetarie delle singole nazioni
3)E'fortemente correlata alla pendenza della curva dei tassi
Il credit crunch è (probabilmente) scongiurato ma al prossimo ciclo tutti vorrano porteggersi da un eventuale credit crunch... :D:D

aooooooooooooo
a voi che ve state a fa tutte ste menate a chi la sa piu' lungaaaa(e come e' risaputo, chi la sa piu' lunga poi ce l'ah piu' corto:D):-o
mentre voi vi omaggiate di piacevoli dissertazzioni
il famoso indicatore ha appena smediato per la prima volta di nuovo...
buon segno per hci e' long...ma per esser tranquilli dovrebbe aver smediato almeno 4 volte:lol::D:lol::cool:
:up:

terrei conto che con la svalutazione del $ dal 1980 a oggi , i famosi 1000 $ oncia gold di oggi dovrebbero equivalere a $ 250 degli anni 80 :rolleyes: .....se guardiamo questa considerrzione , in effeti ,i n momenti futuri peggiori - vai col gufo :D - puo' benissimo ambire a 2000 $ oncia....:V:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto