Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

beh, in Italia andò ben peggio, nel '70 c'era la scala mobile che produsse una inflazione devastante

non so però come era andata in Germania... qualcuno ha un CPI per la Germania ?
a parte che adesso siamo in una situazione ancora diversa, quindi il parallelo storico non è così essenziale...

Ecco l'Europa contro i tassi:
http://www.investorclub.it/mkportal/modules/reviews/images/1149331036rendimentibteu030606.jpg

e i rendimenti reali del Risk Free :D :

http://www.investorclub.it/mkportal/modules/reviews/images/1149331056rendimrealibt030606.jpg

lo hanno fatto perchè vendevano dollari indebitandosi al 2% e comprando euro al 4% ..e riversando la liquidità sulle commodities.....se i tassi erano in europa esempio al 3% ..non avrebbero mai messo in piedi una cosa del genere

:-?:-?:-?
allora son fuso oggi :help::help::help::help:

mi indebito in dollari e compro commodity -- puntoebbasta
la liquidità nasce dall'indebitamento facile a basso costo
e la possibilità di capital-gain su commodity crea la bolla

altrimenti
mi indebito in dollari al 2% e investo in euro al 4% (Bot, Oat, Bund) e finisco lì

:-?:-?:-?
allora son fuso oggi :help::help::help::help:

mi indebito in dollari e compro commodity -- puntoebbasta
la liquidità nasce dall'indebitamento facile a basso costo
e la possibilità di capital-gain su commodity crea la bolla

altrimenti
mi indebito in dollari al 2% e investo in euro al 4% (Bot, Oat, Bund) e finisco lì
sei fuso: non è cha vai in banca e chiedi i soldi al 2% in Usa per investirli in commodities ...il carry è PER FORZA (DATO DAGLI SWAP) FATTO VENDENDO UNA VALUTA E COMPRANDONE UN'ALTRA ..PAGANDO QUINDI GLI INTERESSI SULLA VALUTA VENDUTA ED INCASSANDO QUELLI SULLA VALUTA ACQUISTATA...IL RICAVATO DEL CARRY FATTO POI IN LEVA LO FICCAVANO NELEL COMMODITIES

sei fuso: non è cha vai in banca e chiedi i soldi al 2% in Usa per investirli in commodities ...il carry è PER FORZA (DATO DAGLI SWAP) FATTO VENDENDO UNA VALUTA E COMPRANDONE UN'ALTRA ..PAGANDO QUINDI GLI INTERESSI SULLA VALUTA VENDUTA ED INCASSANDO QUELLI SULLA VALUTA ACQUISTATA...IL RICAVATO DEL CARRY FATTO POI IN LEVA LO FICCAVANO NELEL COMMODITIES

E dire che glie l'ho spiegato per 3 anni... :rolleyes:
poi che esistessero anche hedge con strategie di momentum che amplificavano il movimento carry è vero ma questo era susseguente alla strategia carry sottostante....

E dire che glie lo spiegato per 3 anni... :rolleyes:
poi che esistessero anche hedge con strategie di momentum che amplificavano il movimento carry è vero ma questo era susseguente alla strategia carry sottostante....

:lol::lol::lol::lol: DAI PRIMA O POI gli entra nella capocchia...prima però deve finire con il VAR..una cosa alla volta :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto