Distonico
Forumer storico
Ciao,
sono tornato ieri a casa, sono state e sono giornate alquanto dure per me, e infatti oggi ne risento anche fisicamente.
Non posso demandare del tutto ad un altro mod, perchè ci sono di mezzo anche questioni tecniche, che solo io so affrontare.
Tu comunque chiedi un thread "ad accesso in lettura regolamentato" in un forum che invece è totalmente aperto in lettura a tutti.
Questo, a parte le questioni di fattibilità tecnica, che devo affrontare io, comporta una diversità sulla quale possono esprimersi tutti. Io ad esempio posso dire che temo che poi molti altri thread chiederebbero di essere fatti allo stesso modo, e questo comporterebbe una sorta di frattura della natura stessa del forum.
un pò di pensieri in libertà:
potrebbe anche portare ad una piccola rivoluzione....esisterebbe sempre il forum gratuito aperto a tutti e un forum (delle stanze) in cui la "moneta" per entrarvi è il rispetto, la partecipazione la generosità, la condivisione...in cui chi offre il proprio prezioso, in quanto unico e personale, contributo (spesso prezioso anche dal punto di vista economico) abbia la sensazione di trovarsi in una comunità di gente che collabora insieme, che cerca di conseguire risultati tutti insieme e che si fa quattro risate. Ci sarà chi porta una mela e chi porta un diamante...ognuno darà quel che può in modo onesto, trasparente e senza secondi fini
tutto ciò potrebbe addirittura "svegliare" il forum dal torpore in cui rischia a volte di scivolare (uso volutamente degli eufemismi)....(dal mio punto di vista 40 utenti a fronte di 313 ospiti, come in quest'istante, non sono cosa "sana" per una comunità....soprattutto a lungo andare.)
Affianchiamo al classico forum, delle stanze denominate col nick della persona che le crea e le "cura" (faccio un esempio, non mi interessa un 3d perchè s'intitola "Ultimo atto...."....semmai mi interessa perchè ci scrive il Signor treno....mi sembra ovvio), diamo a questa persona la facoltà di condividerle con altre persone secondo i principi che ho scritto sopra e che ho espresso in modo chiaro nei miei 3d....
il messaggio è chiaro:
se sei una larva che succhia e non dà o uno stronxo criticone o un "mercante" con secondi fini o semplicemente un bella persona ma timida, puoi benissimo continuare a frequentare il forum come hai sempre fatto....
....gli adulti (e parlo umanamente) al contrario, stanno con gli adulti...
e possono viversi l'esperienza liberamente e apertamente senza il continuo rischio di essere giudicati o essere aridamente criticati dal solito pubblico di guardoni che non combina mai un àzzo ma ama pontificare
Valuta tu, secondo me c'è davvero bisogno di questo "next level"....molte persone in passato (alcune davvero brave e valide) se ne sono andate via, sicuramente per i motivi più disparati, ma certamente anche per alcune delle ragioni che ho esposto sopra
Naturalmente questa mia "esigenza" o suggerimento poi la si può notevolmente affinare, migliorare o arricchire....sta a te o voi...
troppa gente se ne sta in disparte, non sporca, non insulta...insomma è silenziosa o rispettosa....tu naturalmente non la banneresti mai....
io la bannerei di continuo (ragiono per iperboli).....questo popolo o comunità (allargo il discorso) sta morendo "per quella gente"....
preferisco una cosa "viva" che sbaglia e che rischia in quanto fa e si espone di mille fantasmi educati parassiti irreprensibili che agiscono "politically correct"....
questo è il vero cancro....
per mettere in pratica tutto questo o per sposare questa visione ci vuole molto coraggio....non so se te la senti....e non parlo dal punto di vista tecnico...
to be continued....quando ti sei ripigliato................sempre che ti ripigli...