Tecnìcitevolissimevolmente...

Ciao,
sono tornato ieri a casa, sono state e sono giornate alquanto dure per me, e infatti oggi ne risento anche fisicamente.
Non posso demandare del tutto ad un altro mod, perchè ci sono di mezzo anche questioni tecniche, che solo io so affrontare. :)

Tu comunque chiedi un thread "ad accesso in lettura regolamentato" in un forum che invece è totalmente aperto in lettura a tutti.
Questo, a parte le questioni di fattibilità tecnica, che devo affrontare io, comporta una diversità sulla quale possono esprimersi tutti. Io ad esempio posso dire che temo che poi molti altri thread chiederebbero di essere fatti allo stesso modo, e questo comporterebbe una sorta di frattura della natura stessa del forum.

un pò di pensieri in libertà:

potrebbe anche portare ad una piccola rivoluzione....esisterebbe sempre il forum gratuito aperto a tutti e un forum (delle stanze) in cui la "moneta" per entrarvi è il rispetto, la partecipazione la generosità, la condivisione...in cui chi offre il proprio prezioso, in quanto unico e personale, contributo (spesso prezioso anche dal punto di vista economico) abbia la sensazione di trovarsi in una comunità di gente che collabora insieme, che cerca di conseguire risultati tutti insieme e che si fa quattro risate. Ci sarà chi porta una mela e chi porta un diamante...ognuno darà quel che può in modo onesto, trasparente e senza secondi fini

tutto ciò potrebbe addirittura "svegliare" il forum dal torpore in cui rischia a volte di scivolare (uso volutamente degli eufemismi:D)....(dal mio punto di vista 40 utenti a fronte di 313 ospiti, come in quest'istante, non sono cosa "sana" per una comunità....soprattutto a lungo andare.)

Affianchiamo al classico forum, delle stanze denominate col nick della persona che le crea e le "cura" (faccio un esempio, non mi interessa un 3d perchè s'intitola "Ultimo atto...."....semmai mi interessa perchè ci scrive il Signor treno....mi sembra ovvio), diamo a questa persona la facoltà di condividerle con altre persone secondo i principi che ho scritto sopra e che ho espresso in modo chiaro nei miei 3d....;)

il messaggio è chiaro:
se sei una larva che succhia e non dà o uno stronxo criticone o un "mercante" con secondi fini o semplicemente un bella persona ma timida, puoi benissimo continuare a frequentare il forum come hai sempre fatto....:)

....gli adulti (e parlo umanamente) al contrario, stanno con gli adulti...:cool:
e possono viversi l'esperienza liberamente e apertamente senza il continuo rischio di essere giudicati o essere aridamente criticati dal solito pubblico di guardoni che non combina mai un àzzo ma ama pontificare

Valuta tu, secondo me c'è davvero bisogno di questo "next level"....molte persone in passato (alcune davvero brave e valide) se ne sono andate via, sicuramente per i motivi più disparati, ma certamente anche per alcune delle ragioni che ho esposto sopra

Naturalmente questa mia "esigenza" o suggerimento poi la si può notevolmente affinare, migliorare o arricchire....sta a te o voi...

troppa gente se ne sta in disparte, non sporca, non insulta...insomma è silenziosa o rispettosa....tu naturalmente non la banneresti mai....:D

io la bannerei di continuo (ragiono per iperboli).....questo popolo o comunità (allargo il discorso) sta morendo "per quella gente"....:(

preferisco una cosa "viva" che sbaglia e che rischia in quanto fa e si espone di mille fantasmi educati parassiti irreprensibili che agiscono "politically correct"....:wall:
questo è il vero cancro....:(

per mettere in pratica tutto questo o per sposare questa visione ci vuole molto coraggio....non so se te la senti....e non parlo dal punto di vista tecnico...;)

to be continued....quando ti sei ripigliato................sempre che ti ripigli...:D

pensa ad un mondo di gente come te, me e lei....:D

avremmo risolto tutti i problemi....:)

C'è già un mondo così....ci sono io,ci sei tu e c'è anche lei da qualche parte.Tocca solo trovare il modo che le tre cose accadano QUASI in simultanea......e che sarà mai??Il timing è tutto e càzzo se io lo so!!!:D:D:D

un pò di pensieri in libertà:

potrebbe anche portare ad una piccola rivoluzione....esisterebbe sempre il forum gratuito aperto a tutti e un forum (delle stanze) in cui la "moneta" per entrarvi è il rispetto, la partecipazione la generosità, la condivisione...in cui chi offre il proprio prezioso, in quanto unico e personale, contributo (spesso prezioso anche dal punto di vista economico) abbia la sensazione di trovarsi in una comunità di gente che collabora insieme, che cerca di conseguire risultati tutti insieme e che si fa quattro risate. Ci sarà chi porta una mela e chi porta un diamante...ognuno darà quel che può in modo onesto, trasparente e senza secondi fini

tutto ciò potrebbe addirittura "svegliare" il forum dal torpore in cui rischia a volte di scivolare (uso volutamente degli eufemismi:D)....(dal mio punto di vista 40 utenti a fronte di 313 ospiti, come in quest'istante, non sono cosa "sana" per una comunità....soprattutto a lungo andare.)

Affianchiamo al classico forum, delle stanze denominate col nick della persona che le crea e le "cura" (faccio un esempio, non mi interessa un 3d perchè s'intitola "Ultimo atto...."....semmai mi interessa perchè ci scrive il Signor treno....mi sembra ovvio), diamo a questa persona la facoltà di condividerle con altre persone secondo i principi che ho scritto sopra e che ho espresso in modo chiaro nei miei 3d....;)

il messaggio è chiaro:
se sei una larva che succhia e non dà o uno stronxo criticone o un "mercante" con secondi fini o semplicemente un bella persona ma timida, puoi benissimo continuare a frequentare il forum come hai sempre fatto....:)

....gli adulti (e parlo umanamente) al contrario, stanno con gli adulti...:cool:
e possono viversi l'esperienza liberamente e apertamente senza il continuo rischio di essere giudicati o essere aridamente criticati dal solito pubblico di guardoni che non combina mai un àzzo ma ama pontificare

Valuta tu, secondo me c'è davvero bisogno di questo "next level"....molte persone in passato (alcune davvero brave e valide) se ne sono andate via, sicuramente per i motivi più disparati, ma certamente anche per alcune delle ragioni che ho esposto sopra

Naturalmente questa mia "esigenza" o suggerimento poi la si può notevolmente affinare, migliorare o arricchire....sta a te o voi...

troppa gente se ne sta in disparte, non sporca, non insulta...insomma è silenziosa o rispettosa....tu naturalmente non la banneresti mai....:D

io la bannerei di continuo (ragiono per iperboli).....questo popolo o comunità (allargo il discorso) sta morendo "per quella gente"....:(

preferisco una cosa "viva" che sbaglia e che rischia in quanto fa e si espone di mille fantasmi educati parassiti irreprensibili che agiscono "politically correct"....:wall:
questo è il vero cancro....:(

per mettere in pratica tutto questo o per sposare questa visione ci vuole molto coraggio....non so se te la senti....e non parlo dal punto di vista tecnico...;)

to be continued....quando ti sei ripigliato................sempre che ti ripigli...:D

nel paese di G.T di Lampedusa che storicamente non ha mai fatto una rivoluzione tranne quattro giornate di qua o cinque giornate di la finite a tarallucci e vino o con qualche chilo di pasta, che altro dire se non farti i soliti dovuti complimenti?
ma come puoi notare anche dall'articolo sotto, siamo gattopardiani nel dna, e senza soluzione di continuità stiamo diventando progressivamente un popolo di lobotomizzati che si contenta di chiacchiere, promesse e proclami.

un saluto

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-il-decreto-le-384-norme-mai-attuate/874312/

Governo Letta, fatta la legge manca il decreto. Le 384 norme mai attuate
Su 429 provvedimenti approvati, solo 45 hanno poi avuto attuazione. Affari Esteri, Beni Culturali e Giustizia non ne hanno licenziato nessuno

Allegati

• GetContent-51.jpeg
    GetContent-51.jpeg
    114 KB · Visite: 607
salve, parlo per me. Ho un lavoro che mi porta via molto tempo, ciò che resta studio e cerco di capire e carpire da voi "bravi" (i vari Treno, elico64, purple, Solo, e tanti altri) quanto più posso! Penso abbiate fatto la stessa cosa. sto cercando un metodo e cercando di allontanarmi da 'grandi perdite e piccoli guadagni' come avete fatto voi. A volte ringrazio ma mi sembra che è più uno sporcare che altro. quando sarò in grado di fare da solo mi farà molto piacere avere un mio 3d. Sinceramente di sentirmi un parassita non mi era mai passato per il cervello! Forse sono le polemiche che vi danno fastidio, ma a volte resto sorpreso dall' importanza che gli date! scusa il disturbo, se ho disturbato. serenità e felicità a tutti

io concordo, c'è bisogno del next level per forza

anche chi non si esprime come me ma cerca spunti operativi cosa fa quando si trova di fronte un thread interessante ma che poi per un motivo o per l'altro viene sporcato ?

ve lo dico, non fa niente

perde tempo e basta

tante analisi sono molto interessanti ma poi quando ci si devono mettere i soldi propri allora disturba

cioè disturba il fatto che se il thread diventa illeggibile allora non si sa più come comportarsi

un thread oltre all'analisi poi dovrebbe aiutare con la gestione operativa

quando si entra, cosa si fa se non va dalla parte giusta, etc etc

salve, parlo per me. Ho un lavoro che mi porta via molto tempo, ciò che resta studio e cerco di capire e carpire da voi "bravi" (i vari Treno, elico64, purple, Solo, e tanti altri) quanto più posso! Penso abbiate fatto la stessa cosa. sto cercando un metodo e cercando di allontanarmi da 'grandi perdite e piccoli guadagni' come avete fatto voi. A volte ringrazio ma mi sembra che è più uno sporcare che altro. quando sarò in grado di fare da solo mi farà molto piacere avere un mio 3d. Sinceramente di sentirmi un parassita non mi era mai passato per il cervello! Forse sono le polemiche che vi danno fastidio, ma a volte resto sorpreso dall' importanza che gli date! scusa il disturbo, se ho disturbato. serenità e felicità a tutti

Concordo con quello che scrivi e con quello che fai.

Mi sembra che nella questione che pone distonico ci sia qualcosa di stonato, un nonsochè di snobismo, me ne dispiace ma ho questa sensazione.

Io per natura sono allergico alle regole, all'autorità autoreferenziale, agli schemi rigidi. Mi sembra che tutto quello che si propone metta in allarme il mio sistema immunitario e mi procuri qualche presintomo di orticaria.

Buonasera.

nel paese di G.T di Lampedusa che storicamente non ha mai fatto una rivoluzione tranne quattro giornate di qua o cinque giornate di la finite a tarallucci e vino o con qualche chilo di pasta, che altro dire se non farti i soliti dovuti complimenti?
ma come puoi notare anche dall'articolo sotto, siamo gattopardiani nel dna, e senza soluzione di continuità stiamo diventando progressivamente un popolo di lobotomizzati che si contenta di chiacchiere, promesse e proclami.

un saluto

Governo Letta, fatta la legge manca il decreto. Le 384 norme mai attuate - Il Fatto Quotidiano

Governo Letta, fatta la legge manca il decreto. Le 384 norme mai attuate
Su 429 provvedimenti approvati, solo 45 hanno poi avuto attuazione. Affari Esteri, Beni Culturali e Giustizia non ne hanno licenziato nessuno

ti ringrazio, ricambio con piacere i complimenti :up:

Anch'io ho sentito questa notizia sui provvedimenti....sono senza parole...come spesso mi capita, ultimamente....

stiamo diventando o siamo oramai diventati...?:(

il destino mi sembra oramai segnato...aspettiamo comodi in poltrona il "regime"...in fondo ce lo meritiamo....non siamo nati per combattere, io poi sono una pappamolla, sono troppo attaccato ai miei cari per fare davvero "qualcosa"....e poi, per chi?

solo io non riesco più a tollerare l'uso come strumento di "distrazione di massa" che si fa delle finte battaglie per i diritti civili...?
ma possibile che nessuno capisca che ogni parola che distolga l'attenzione dallo scippo di sovranità, che abbiamo subito e che viene ogni giorno rinnovato, è semplicemente un fottuto atto criminale....?

non vale la pena star qui....mi sa che ci toccherà il purgatorio in svizzera....sempre che tengano le porte aperte (referendum permettendo)...:D

ci rimane solo la dimensione personale per sorridere...il senso di sto àzzo di vita ormai si prende solo da lì....:(:):(

ma rimane un riso amaro...

un caro saluto anche a te

p.s.
non so se lasciare scritte qui ste cose...sono troppo personali...magari poi le cancello, assieme a tutto il resto :-o
:bye:

cicciuuuuuuuuzzo....:D
Franco e Ciccio - Franco e la fidanzata - YouTube

iniziamo dalla fine....non disturbi affatto:)

a me disturbano i fantasmi (e tu ora non lo sei più, visto che ti sei tolto il lenzuolo) e i soloni portatori di critica sterile e spesso pure sbagliata ( e tu non credo lo sia mai stato)

sulle polemiche mi sembra di essere stato chiaro....
quelle costruttive che cercano il confronto per arrivare almeno ad avvicinarci alla "verità" sono stra-benvenute....sempre che qualcuno ne sia capace...(lo dico perchè, in realtà, non è affatto facile farle senza rischiare di voler aver ragione a tutti i costi, a mò di postulato indimostrabile)....magari ce ne fossero, mi darebbero l'opportunità di "crescere", posto sempre di riuscire a coglierle per il verso giusto da parte mia (cosa non facile da dietro un monitor)

a me da fastidio quando arriva il "sapientino" di turno, che spesso non ha mai postato un entrata e un uscita degna di questo nome oppure non hai mai imbroccato un'analisi che abbia generato un qualche gain, ma si è sempre prodigato a dire le solite fesserie senza controprova, spesso mutuate da analisi fatte da "altri"....e mi da fastidio perchè io ci metto passione impegno e condivido aggratisse cose che normalmente si pagano e tanto....e non sopporto che non si abbassi al mio stesso livello di impegno, rispetto, trasparenza e rischio di sbagliare...

ti auguro di farti un tuo 3d, di metterci te stesso, di aver la "fortuna" di beccarci, tutto gratis.......poi mi racconterai cosa si prova e se ti incazzerai o meno a ricevere polemiche sterili e partecipazione fantasmatica....

tieni presente che l'indifferenza, la non partecipazione e l'apatia a volte sporca più di qualsiasi cosa....e a volte basta una battuta per fare due risate o una bella immagine....come ho già detto mille volte ognuno porta ciò che può...
il problema non è il cosa, non è il sostantivo ma il "verbo"....claro?!!:)

noi esseri umani spesso facciamo cose senza senso, come per me lo è scrivere ora:)....non sappiamo il perchè, ma lo facciamo...per esempio si potrebbe anche parlare di questo mentre si cerca il punto dove entrare short sul nasdaq100 :D

vado a seguire il mio convegno on line sulla "Protezione Patrimoniale"....non so se può interessare....:cool::D

ciao ciccio9

pis en lov :rasta:

ti rispondo giusto x allargare la discussione......sono solidale con ciccio9 e nagual e comprendo le loro perplessita' sul tuo arroccamento...sicuramente dovuta a qualche entrata in gamba tesa da te poco gradita .....ma secondo me il forum è questo ...si fanno delle ipotesi ...e si segue il mercato...poi qualcuno avra' avuto ragione ...in questo caso mi sembra che sul nasdaq 100 il mercato ti abbia premiato ....ma le critiche oppure posizioni contrastanti non devono far venir meno la disponibilita' di chiunque a descrivere come la pensa su qualche strumento o indice .

ti faccio un esempio sui "fantasmi" c'è molta gente che non sa cosa dire su una discussione...perche' magari poco preparata sull'argomento oppure poco interessata , come il sottoscritto che non fa derivati x principio .....ma non per questo condannabile come parassita o altre descrizioni fuorvianti.

ricordo infine che non posti piu' grafici dal 24 gennaio, mi sembra, un atteggiamento ostile nei confronti del forum , ma non nei confronti dei partecipanti ....ma del significato intrinseco del forum che esprime ....sembra insomma che i suoi difetti li scopri adesso dopo tanti anni di militanza :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto