Tecnìcitevolissimevolmente... (2 lettori)

Distonico

Forumer storico
io concordo, c'è bisogno del next level per forza

anche chi non si esprime come me ma cerca spunti operativi cosa fa quando si trova di fronte un thread interessante ma che poi per un motivo o per l'altro viene sporcato ?

ve lo dico, non fa niente

perde tempo e basta

tante analisi sono molto interessanti ma poi quando ci si devono mettere i soldi propri allora disturba

cioè disturba il fatto che se il thread diventa illeggibile allora non si sa più come comportarsi

un thread oltre all'analisi poi dovrebbe aiutare con la gestione operativa


ti ringrazio per il sostegno....anche per il pvt, visto che me ne ero dimenticato...:up:

solo sulle ultime tue 2 righe vorrei precisare una cosa:

un 3d è necessariamente il prodotto (anche in senso matematico) dei fattori/presone che lo abitano e vi interagiscono....per lo meno il "mio" lo vorrei così :)

piuttosto di uno che dirige e dice "quando si entra, cosa si fa se non va dalla parte giusta, etc etc"...mi piacerebbe una condivisione di esperienze e situazioni, di difficoltà e soluzioni a quel proposito (lo dico come esempio)

etc etc etc :)
 

Distonico

Forumer storico
....

Mi sembra che nella questione che pone distonico ci sia qualcosa di stonato, un nonsochè di snobismo, me ne dispiace ma ho questa sensazione.

Io per natura sono allergico alle regole, all'autorità autoreferenziale, agli schemi rigidi. Mi sembra che tutto quello che si propone metta in allarme il mio sistema immunitario e mi procuri qualche presintomo di orticaria.

Buonasera.

Sono sorpreso e deluso da queste parole, proprio perchè ti reputo una persona non banale e non superficiale

Anzi pensavo che sul bisogno di partecipazione e condivisione che auspicavo, tu potessi essere in sintonia

mi sbagliavo, evidentemente ha prevalso la sensazione "elitaria" che le mie parole potevano destare ad uno squardo disattento

io sento solo il bisogno di aggiungere un tasto in più al telecomando (forum)...un tasto che non spegne gli altri e non toglie al resto del forum e dei suoi partecipanti la facoltà di proseguire liberamente come ha sempre fatto...un tasto a cui è possibile accedere liberamente come di uscirne altrettanto liberamente...dove l'unico requisito è quello del voler partecipare e condividere, dalla càzzata più grande all'analisi più fortunata...

dov'è lo snobismo?...anzi è il contrario, io vorrei tutti....chiedo solo rispetto reciproco, partecipazione ed unire le forze verso un possibile "bene comune"....è forse un male chiedere queste cose?


io cerco di dare molto, mi aspetto almeno qualcosa....

naturalmente non ti obbligo a fare lo stesso....c'è chi preferisce stare solo...ed io lo rispetto...


io non impongo alcun schema rigido o regola...mi viene da sorridere...magari fossi stato più rigido!!!...autorità e autoreferenziale, sono 2 belle parole....lasciamole stare, va, che mi viene mal di testa...:)

ah, per l'orticaria ho una bella pomata...se i sintomi dovessero persistere....:D
 

Distonico

Forumer storico
ti rispondo giusto x allargare la discussione......sono solidale con ciccio9 e nagual e comprendo le loro perplessita' sul tuo arroccamento...sicuramente dovuta a qualche entrata in gamba tesa da te poco gradita .....ma secondo me il forum è questo ...si fanno delle ipotesi ...e si segue il mercato...poi qualcuno avra' avuto ragione ...in questo caso mi sembra che sul nasdaq 100 il mercato ti abbia premiato ....ma le critiche oppure posizioni contrastanti non devono far venir meno la disponibilita' di chiunque a descrivere come la pensa su qualche strumento o indice .

ti faccio un esempio sui "fantasmi" c'è molta gente che non sa cosa dire su una discussione...perche' magari poco preparata sull'argomento oppure poco interessata , come il sottoscritto che non fa derivati x principio .....ma non per questo condannabile come parassita o altre descrizioni fuorvianti.

ricordo infine che non posti piu' grafici dal 24 gennaio, mi sembra, un atteggiamento ostile nei confronti del forum , ma non nei confronti dei partecipanti ....ma del significato intrinseco del forum che esprime ....sembra insomma che i suoi difetti li scopri adesso dopo tanti anni di militanza :mumble:


mi rispondi "giusto per allargare la discussione" :mumble::mmmm::-?....che bell'incipit...:D

ho capito come intendi il forum...niente da dire e non voglio certo negare o sminuire il "tuo" modo....voglio solo arricchirlo con un altro modo, il "mio"...:)....anche perchè in certe condizioni la disponibilità (che non l'ha ordinata il dottore) a volte viene meno, e questo mi spiace....perchè se non è più un piacere per me, è difficile continuare con lo stesso entusiasmo

riguardo l'esempio sui fantasmi c'è un misunderstanding di base...ho sempre detto che è sufficiente partecipare come e quanto si vuole...basta farlo!...per esempio olly mette una una foto di fanciulla ignuda (non solo, olly mette e "dà" mooooolto di più:up:) tu puoi mettere una foto tua assieme a Monti...ignudi naturalmente.... :ciapet:


poi mi dici..."ricordo infine che non posti piu' grafici dal 24 gennaio..."

se è per quello non trombo neanche più da 24 gennaio :D....
no, nessuna ostilità....è che aspetto da Argema, appena si ripiglia :), una direzione...a volte passa la voglia....uno si fa delle domande...e aspetta le risposte:)


siamo esseri liberi e nessuno è indispensabile....tanto meno io!
il forum vive benissimo senza di me ...e viceversa :up:


devo solo capire se crolla prima il nasdaq100 o arriva la risposta del capo...:D
 

nagual

mondo patafisico
Nessuna entrata a gamba tesa subita, anzi distonico mi sta simpatico e mi pare che ne capisca anche di borsa.

Ho detto solo ciò che penso, non mi piacciono né le gabbie né gli inner circles, tutto qui.
 

unlui

Cymbius !
scusate se m'intrometto.

sono in accordo sia con nag che con il disto , pero' io il tasto che non permette l'ingresso a un 3d non lo metterei per i comuni mortali , ma per i cornutazzi.

Disto ma se ti vedono che hai dentro il pc in silenzio che caxxo te frega se entra uno in silenzio e legge il 3d?:wall:

vedi che qua' siamo a cosa , come e quando tu entri nel book :wall:

e ne ho spiegato modi e certezze di quello che dico l'altra sera :wall:

vabbe' vado addio
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
salute:), ogni tanto quando ti girano i maroni intervengo.

io non capisco il tuo problema. e non lo capisco perché per me questo che tu sollevi non è un problema.
in un 3d di cui mi sono impadronito, ogni tanto (più o meno frequentemente) posto analisi secondo una cosa che presumo essere il mio metodo e posto da almeno 3 anni operazioni real time. ci sono persino dei risultati. ogni nuovo post fa un centinaio di visite. nessuno interviene se non sporadicamente.
La cosa non mi interessa minimamente.

cerco di dare molto e non mi aspetto nulla in cambio. Questo forum mi ha dato molto, i suoi partecipanti mi hanno dato molto, per i suoi partecipanti intendo lo 0,001% da cui ho ritenuto opportuno captare qualche informazione.
Oggi provo a sdebitarmi e dare, come hanno fatto altri con me, senza ricevere nulla. E mi auguro che qualcun altro faccia lo stesso e continui ad allargare questa piacevole community.

nessuno viene da me a rompere i maroni, semplicemente perché non viene nessuno e basta. se venisse qualcuno a rompere i maroni me ne sbatterei altamente, anzi se qualcuno viene a rompere e mi mette alla prova in tal senso potrei persino essergliene grato.

NB: faccio un salto a sbirciare da te ogni tanto, per curiosità, per vedere se c'è qualcosa da imparare, una tecnica, un'intuizione, un metodo, un moneymanagement. Ma non trado né analizzo il nasdaq 100 e non vedo perché dovrei intervenire a sproposito. Mi sentirei in effetti di sporcare il 3d.
Infine aggiungo che se tu tradassi (bel termine:D) il bovespa ti cagherebbero anche meno persone:D:D

detto ciò, spero di poter continuare a leggerti anche senza dire un qazzo:) saluti:)
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
mi rispondi "giusto per allargare la discussione" :mumble::mmmm::-?....che bell'incipit...:D

ho capito come intendi il forum...niente da dire e non voglio certo negare o sminuire il "tuo" modo....voglio solo arricchirlo con un altro modo, il "mio"...:)....anche perchè in certe condizioni la disponibilità (che non l'ha ordinata il dottore) a volte viene meno, e questo mi spiace....perchè se non è più un piacere per me, è difficile continuare con lo stesso entusiasmo

riguardo l'esempio sui fantasmi c'è un misunderstanding di base...ho sempre detto che è sufficiente partecipare come e quanto si vuole...basta farlo!...per esempio olly mette una una foto di fanciulla ignuda (non solo, olly mette e "dà" mooooolto di più:up:) tu puoi mettere una foto tua assieme a Monti...ignudi naturalmente.... :ciapet:


poi mi dici..."ricordo infine che non posti piu' grafici dal 24 gennaio..."

se è per quello non trombo neanche più da 24 gennaio :D....
no, nessuna ostilità....è che aspetto da Argema, appena si ripiglia :), una direzione...a volte passa la voglia....uno si fa delle domande...e aspetta le risposte:)


siamo esseri liberi e nessuno è indispensabile....tanto meno io!
il forum vive benissimo senza di me ...e viceversa :up:


devo solo capire se crolla prima il nasdaq100 o arriva la risposta del capo...:D

l'incipit è di uno che non frequenta questo thread..x i motivi spiegati sopra....ma curioso della risposta di Argema , persona di grande equilibrio e ...infinita pazienza:D

ma come ti puo' stare bene, uno che frequenta il tuo thread, di postare solo foto ignude.... :mmmm:

tu dai x scontato che tutti passino di qui, leggono e poi se ne vanno senza lasciare un segno ...mentre a te farebbe piacere, da quanto ho capito, che in qualche modo si partecipi...etc etc ...ma non è cosi':no:

ti faccio una domanda : metti caso che il nasdaq100 abbia preso una direzione contraria da te auspicata.....e mettere in seria difficolta' chi ti avesse seguito ......avresti sollevato lo stesso la questione? :mmmm:
 

DANY1969

Forumer storico
Sono sorpreso e deluso da queste parole, proprio perchè ti reputo una persona non banale e non superficiale

Anzi pensavo che sul bisogno di partecipazione e condivisione che auspicavo, tu potessi essere in sintonia

mi sbagliavo, evidentemente ha prevalso la sensazione "elitaria" che le mie parole potevano destare ad uno squardo disattento

io sento solo il bisogno di aggiungere un tasto in più al telecomando (forum)...un tasto che non spegne gli altri e non toglie al resto del forum e dei suoi partecipanti la facoltà di proseguire liberamente come ha sempre fatto...un tasto a cui è possibile accedere liberamente come di uscirne altrettanto liberamente...dove l'unico requisito è quello del voler partecipare e condividere, dalla càzzata più grande all'analisi più fortunata...

dov'è lo snobismo?...anzi è il contrario, io vorrei tutti....chiedo solo rispetto reciproco, partecipazione ed unire le forze verso un possibile "bene comune"....è forse un male chiedere queste cose?


io cerco di dare molto, mi aspetto almeno qualcosa....

naturalmente non ti obbligo a fare lo stesso....c'è chi preferisce stare solo...ed io lo rispetto...


io non impongo alcun schema rigido o regola...mi viene da sorridere...magari fossi stato più rigido!!!...autorità e autoreferenziale, sono 2 belle parole....lasciamole stare, va, che mi viene mal di testa...:)

ah, per l'orticaria ho una bella pomata...se i sintomi dovessero persistere....:D
Il forum dovrebbe sempre essere così :up:
Ci sono utenti preparatissimi che, come te, io stimo ed ammiro tantissimo, ma ognuno ha il proprio 3d e raramente interagisce con gli altri (per mancanza di tempo o per non ripetere analisi già postate sul proprio 3d).
Io li leggo, ogni tanto mi capita di fare qualche battuta, ma sovente non intervengo perchè mi sento a disagio :rolleyes:.
Purtroppo faccio parte dei parassiti :rolleyes: e, non avendo nessun tipo di conoscenza grafica da condividere, mi dispiace "sporcare" 3d tecnici con battute superflue (come ha detto un utente in precedenza, molti non apprezzano che i discorsi tecnici siano intervallati da post inutili :rolleyes:).
Chi mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza e i propri studi ha il DIRITTO di essere rispettato, qualunque sia il risultato della propria analisi, ma purtroppo, come nella vita reale, anche in quella virtuale non sempre è possibile :(
Dopo queste mie perle di saggezza (che hanno gli stessi effetti delle perle di guttalax :-o)... torno nel mio 3d alias "girone dantesco dei lussuriosolly" :-o:d:)
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
l'incipit è di uno che non frequenta questo thread..x i motivi spiegati sopra....ma curioso della risposta di Argema , persona di grande equilibrio e ...infinita pazienza:D

ma come ti puo' stare bene, uno che frequenta il tuo thread, di postare solo foto ignude.... :mmmm:

tu dai x scontato che tutti passino di qui, leggono e poi se ne vanno senza lasciare un segno ...mentre a te farebbe piacere, da quanto ho capito, che in qualche modo si partecipi...etc etc ...ma non è cosi':no:

ti faccio una domanda : metti caso che il nasdaq100 abbia preso una direzione contraria da te auspicata.....e mettere in seria difficolta' chi ti avesse seguito ......avresti sollevato lo stesso la questione? :mmmm:





Uno le persone le conosce nel tempo,le valuta e successivamente le giudica se sono degne di un'amicizia,di uno scambio di vedute,di donne ignude,di un grafico o di un ciclo di borsa.di una tavola da condividere....io l'ho fatto qua dentro,con te soprattutto!!
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
Nessuna entrata a gamba tesa subita, anzi distonico mi sta simpatico e mi pare che ne capisca anche di borsa.

Ho detto solo ciò che penso, non mi piacciono né le gabbie né gli inner circles, tutto qui.

la gamba tesa non era riferita a te :help: scusate si vede che ho scritto male :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto