Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

circa il 15% in più contro il doppio del global total return

def....in tempo di carestia ogni buco è galleria....consolati col fatto che come nav nell'ultimo mese il global bond ha fatto meglio del total return dello 0,3%

Concordo sul tempo di carestia ... ma per una volta ero fiducioso nel regalo di fine anno :D ... uff :(

Vediamo se continuiamo a recuperare almeno sul valore del fondo il mio portfolio è migliorato ma segna sempre -6,76% :wall:

P.s: grazie Czar sei sempre una fonte di News importante :bow:

Concordo sul tempo di carestia ... ma per una volta ero fiducioso nel regalo di fine anno :D ... uff :(

Vediamo se continuiamo a recuperare almeno sul valore del fondo il mio portfolio è migliorato ma segna sempre -6,76% :wall:

P.s: grazie Czar sei sempre una fonte di News importante :bow:

beh dai ..piano piano....vedrai che per agosto sarai in sella...:up:

salve ragazzi,mi sono assentato per un po'. Io ho fatto la scelta di puntare quote più alte di portafoglio sul total return, è più completo e reattivo del global.

beh di certo diversifica di piu´ il total return.
per diversificare global bond in euro altrimenti con un altro global bond si andrebbe a fare quasi la stessa cosa.
f.t. ottima casa di gestione con diversi fondi azionari con pac da agosto a dicembre ho fatto diversi gain nonostant i mercati calanti del 2011.i fondi bisogna seguirli

Settimana prossima valuterò eventuali modifiche alla mia esposizione sul fondo.
Visto il recupero degli ultimi giorni stavo quasi pensando anche io di fare uno switch parziale sul total return.
Devo però capire se posso farlo senza pagare nulla e soprattutto se ne può valer la pena.

Ragazzi anch'io ho recuperato moltissimo negli ultimi 2 mesi e son ben contento :D Ma da profano vi chiedo: a che è dovuta questa ripresa? Il fondo ha cambiato strategia d'investimento?

Settimana prossima valuterò eventuali modifiche alla mia esposizione sul fondo.
Visto il recupero degli ultimi giorni stavo quasi pensando anche io di fare uno switch parziale sul total return.
Devo però capire se posso farlo senza pagare nulla e soprattutto se ne può valer la pena.

ciao de-f gli switch sono gratuiti .

valerne la pena...dipende....dipende da te: il total return è più volatile ed ha una politica di investimento un po' più agressiva del global bond.

se il discorso è switch perchè così recupero prima.....non è una buona idea perchè se le cose girano male potenzialmente il totale return perde di più.
se il discorso è ....me la sento di rischiare un pelo di più, mi piace l'idea di avere un flusso cedolare più alto e non mi importa del valore della quota per 2-3 anni...allora ci sta....il total return storicamente è sempre andato meglio...proprio perchè rischi qualcosa in più....non vorrai mica aprire una nuova discussione....templeton global total return....grosse perdite dal febbraio 2012 :D:D:D:D

per tutti gli altri:
non ci sono particolari agiustamenti di strategia (che io sappia). probabilmente hanno fruttato le posizioni short su euro e yen.
come ho detto in un altro messaggio ci sono delle posizioni aperte su ungheria e incrementi sullo zloty polacco.

buon we a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto