Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturangelo

Guest
Ciao Arturangelo, con questo caldo che vinello consigli ?
Non stupirti se la tua fama di sommelier è arrivata fin qui....:D

...bondì...

serve leggerezza, con 'ste temperature...


1)PROSECCO

Le cantine di qualità sono molte, a me piace parecchio la cantina Nino Franco.
Euro 6,50.

2)CHARDONNAY

La cantina che mi piace molto è S. MICHELE APPIANO (EPPAN), sceglierei la linea "Lahn" (intermedia), che costa la metà della linea "St. Valentin" (alta).
Euro 9,00

3)FALANGHINA BRUT

E' stata una piacevole scoperta di 1 mese fa...la Falanghina "bollicine"...ottima...io ho assaggiato quella di "Vinicola del Sannio" di Castelvenere (BN), l'etichetta è "Ante Hirpis".
Euro 5,50.
 

gilles1

Forumer storico
EURO-DOLLARO
la domanda che tutti si fanno...col taglio di 0,25 della BCE non conviene andare SHORT verso 1,18?
ovviamente, il mercato potrebbe aver già scontato il taglio, ma il segnale sarebbe che la BCe non vuole più difendere il valore dell'euro e, quindi, dovrebbe scendere
che ne pensate?
 

Caront€

Succube a prescindere!
dimenticavo anche l'€ è short..
ma un paio di cose non tornano
per cui dico FLAT...

EURO-DOLLARO
la domanda che tutti si fanno...col taglio di 0,25 della BCE non conviene andare SHORT verso 1,18?
ovviamente, il mercato potrebbe aver già scontato il taglio, ma il segnale sarebbe che la BCe non vuole più difendere il valore dell'euro e, quindi, dovrebbe scendere
che ne pensate?


questo è quello che non torna..
tutto troppo facile
e quando mai questi ci hanno regalato anche solo un cent....
 

iulius

Forumer storico
Non avavo fatto in tempo a mandare in onda ieri ma va bene lo stesso.
Nei grafici ho fatto confusione; ho citato Giles invece di Trifase.
Ma fa niente, siete simpatici tutti e due.
 

Allegati

  • Mib-Quicky.png
    Mib-Quicky.png
    36,4 KB · Visite: 143
  • Mib-Tic.png
    Mib-Tic.png
    178,6 KB · Visite: 102
  • Unicredit-Orb+Croc.png
    Unicredit-Orb+Croc.png
    102,1 KB · Visite: 101
  • Unicredit-Tic.png
    Unicredit-Tic.png
    165,4 KB · Visite: 105

dariomilano

novellino
iulius, ero rimasto all'attesa del ritracciamento per entrare. giusto? o mi dono perso qualcosa? grazie. vado al mare dopo batosta 730/unico

ho notato che quando o il dax o il nostro sovraperfomano gli altri due (sp, dax e mib) poi si scende (ora il dax sta sovraperformando..) osserviamo..

ps. noi ci aspettiamo un ritracciamento ma non è sempre detto lo faccia (dagli indicatori non si può dire, solo dall'osservare più volte il movimento dei prezzi si può ipotizzare)


sull'euro non so cosa dire.. può essere che la bce tagli meno del previsto.. o che la situazione piigs migliori.. o altro che non mi viene in mente ora :D


ps. notare che spagna ha leggermente migliorato l'emissione bond mentre francia leggermente peggiorato..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto