Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superlillo

Nuovo forumer
Vediamo se posso aiutarti.......
Anche io ho Mac ma per lavoro ho bisogno di Win. e ho comprato un programma per circa un 100 € e si chiama Paralles Desktop e posso assicurarti che non rallenta niente e funziona da dio

spero di esserti stato d'aiuto
 

iulius

Forumer storico

Vediamo se posso aiutarti.......
Anche io ho Mac ma per lavoro ho bisogno di Win. e ho comprato un programma per circa un 100 € e si chiama Paralles Desktop e posso assicurarti che non rallenta niente e funziona da dio

spero di esserti stato d'aiuto

Vi ringrazio per l' interessamento.

Dunque, da sempre i documenti creati con una applicazione vengono salvaguardati per essere utilizzati anche in caso di upgrade.
Se la MS ora ha deciso diversamente, farò di tutto per ricostruire il mio
TS con Open Office o altro. E' una cosa inaudita! Ho perso tanto di quel
tempo per costruirmi con Excel il mio TS ed ora doverlo buttare via mi
sconvolge.
Ho anch' io una macchina virtuale: VM ware fusion: Una cannonata,
Poi proverò col nuovo Mac a farlo partire con un disco esterno sul quale ho
la precedente versione del s.o. (SnowLeopard) e quella di Excel 2oo4.
Vedremo se non rallenterà troppo il funzionamento.

Cordiali saluti.
 

iulius

Forumer storico
Gradite vostre proposte alternative.

Voglio ribadire un concetto. Uno ha perso molto tempo per fare "qualcosa".
Ora quel "qualcosa" va a farsi friggere perchè il proprietario del software
ha deciso che "così è". Motivi commerciali, ovvio. Non discuto sul fatto che l' innovazione ed i motivi commerciali siano necessari e che si debba pagare il tributo richiesto. Ma che il lavoro svolto precedentemente, dopo aver pagato il tributo richiesto, venga vanificato per l' affacciarsi di un nuovo prodotto sostitutivo, mi pare un colossale imbroglio.
Voglio ancora credere che la Ms non sia scesa a questi livelli.

Voi che ne pensate?

PS.

Scrivo dal Mac di un amico per cui non posso approfittarmene in termini di
tempo.
Per tal motivo mi scuserete se non rispondo a tutti

Dire che sono sconvolto è dire poco. Sono giorni che dormo poco e male.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Iulius ... lavoro nel campo informatico da più di 10 anni (no MAC), la situazione è sempre peggiore ... siccome la gente non ha necessità di cambiare sistema operativo od applicativo, trovano strategie per obbligarti a farlo, altrimenti la loro economia sarebbe ferma e pure quella di tutti i disgraziati che lavorano in questo settore ....

Microsoft permette il downgrade alle vecchie versioni dei software se acquistate in una certa maniera ... evito di dilungarmi ... a volte cambia il formato del documento ... vedi dalla 2007 la comparsa del .DOCX :rolleyes:

Era necessario farlo ?? Non credo ... solo marketing ...

Se la penultima versione di Office non è compatibile con l'ultimo sistema MAC, la colpa può essere di entrambi però ....non solo di Microsoft ...
Se quelli di MAC volevano, facevano in modo che almeno l'ultima versione di office fosse compatibile ...

Se come dici non è possibile installarla, l'unica è prevedere una macchian Virtuale ... o passare a Microsoft direttamente :D
 

iulius

Forumer storico
Iulius ... lavoro nel campo informatico da più di 10 anni (no MAC), la situazione è sempre peggiore ... siccome la gente non ha necessità di cambiare sistema operativo od applicativo, trovano strategie per obbligarti a farlo, altrimenti la loro economia sarebbe ferma e pure quella di tutti i disgraziati che lavorano in questo settore ....

Microsoft permette il downgrade alle vecchie versioni dei software se acquistate in una certa maniera ... evito di dilungarmi ... a volte cambia il formato del documento ... vedi dalla 2007 la comparsa del .DOCX :rolleyes:

Era necessario farlo ?? Non credo ... solo marketing ...

Se la penultima versione di Office non è compatibile con l'ultimo sistema MAC, la colpa può essere di entrambi però ....non solo di Microsoft ...
Se quelli di MAC volevano, facevano in modo che almeno l'ultima versione di office fosse compatibile ...

Se come dici non è possibile installarla, l'unica è prevedere una macchian Virtuale ... o passare a Microsoft direttamente :D

Quello che mi dici è sconvolgente. Meglio, significa che il "sistema" è truffaldino.

Io ho fatto il mio TS su Excel 2004 che ho regolarmente acquistato (l' intero pacchetto,perciò anche quello che non mi serviva affatto) .
Ora scopro che ho lavorato inutilmente. Il mio lavoro non vale più un caz.
Qualcuno dovrà pagarmela!

Voglio ancora pensare che le cose non stiano così.
 

iulius

Forumer storico
Un' altra cosa che mi inquieta.
DarioMilano è scomparso. Non ha lasciato alcun msg.
Spero non sia niente di grave.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ad arrabbiarti fai bene e capisco benissimo ...
Anche le aziende che sono indietro di anni .... (trovo dei win 2000 in giro ancora) non cambiano perchè hanno investito al tempo .... quello che devono fare lo fanno ancora ...... magari e spesso hanno personalizzazioni fatte che gli sono costate tante su vari applicativi (gestionale ad esempio) e preferiscono rimandare l'acquisto della nuova versione perchè sanno che sarà uno sforzo molto alto rifare tutto .... che c'è crisi ...... che oltre alla spesa e necessario del tempo per l'avviamento .... e rifare eventuali aggiustamenti al sw ....

Secondo me è anche per questo che in questo paese siamo indietro e non andiamo avanti ... si continuano a fare le stesse cose che si facevano 10 anni fa, senza rinnovarsi e non investendo in innovazione !

Purtroppo su MAC non posso aiutarti perchè non so veramente nulla, prova a chiedere in qualche forum apposito, sono sicuro che troverai persone competenti. :up:

PS: Se ti serve da provare la versione di office mac 2011 sp2 forse posso darti un link, ma sentiamoci in PV
 

iulius

Forumer storico
Ad arrabbiarti fai bene e capisco benissimo ...
Anche le aziende che sono indietro di anni .... (trovo dei win 2000 in giro ancora) non cambiano perchè hanno investito al tempo .... quello che devono fare lo fanno ancora ...... magari e spesso hanno personalizzazioni fatte che gli sono costate tante su vari applicativi (gestionale ad esempio) e preferiscono rimandare l'acquisto della nuova versione perchè sanno che sarà uno sforzo molto alto rifare tutto .... che c'è crisi ...... che oltre alla spesa e necessario del tempo per l'avviamento .... e rifare eventuali aggiustamenti al sw ....

Secondo me è anche per questo che in questo paese siamo indietro e non andiamo avanti ... si continuano a fare le stesse cose che si facevano 10 anni fa, senza rinnovarsi e non investendo in innovazione !

Purtroppo su MAC non posso aiutarti perchè non so veramente nulla, prova a chiedere in qualche forum apposito, sono sicuro che troverai persone competenti. :up:

PS: Se ti serve da provare la versione di office mac 2011 sp2 forse posso darti un link, ma sentiamoci in PV


Ti ringrazio, sono sconfortato.
A me sembra che i "valori" dell' "occidente" siano acqua passata.
Ora siamo alla deriva. Una paurosa deriva!
 

iulius

Forumer storico
Ad arrabbiarti fai bene e capisco benissimo ...
Anche le aziende che sono indietro di anni .... (trovo dei win 2000 in giro ancora) non cambiano perchè hanno investito al tempo .... quello che devono fare lo fanno ancora ...... magari e spesso hanno personalizzazioni fatte che gli sono costate tante su vari applicativi (gestionale ad esempio) e preferiscono rimandare l'acquisto della nuova versione perchè sanno che sarà uno sforzo molto alto rifare tutto .... che c'è crisi ...... che oltre alla spesa e necessario del tempo per l'avviamento .... e rifare eventuali aggiustamenti al sw ....

Secondo me è anche per questo che in questo paese siamo indietro e non andiamo avanti ... si continuano a fare le stesse cose che si facevano 10 anni fa, senza rinnovarsi e non investendo in innovazione !

Purtroppo su MAC non posso aiutarti perchè non so veramente nulla, prova a chiedere in qualche forum apposito, sono sicuro che troverai persone competenti. :up:

PS: Se ti serve da provare la versione di office mac 2011 sp2 forse posso darti un link, ma sentiamoci in PV

Volendo puoi installare SnowLeopard su un vecchio pc...

trovi parecchie guide in italiano anche

https://www.google.it/search?q=Snow...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Vi ringrazio di tutto.

Credo che la colpa sia solo in parte della Apple.
Ho provato sul portatile di un amico la versione 2007 di Excel per Win.
(La mia equivalente era la 2003). La mia impressione non ancora definitiva:
trattasi di una pura operazione commerciale; hanno complicato un' applicazione prima efficiente con la quale era un piacere lavorarci.
Ora non ci capisco un accidenti oltre al fatto che il mio TS non gira più.

Ho anche provato la versione 2011 (versione dimostrativa in prova x Mac);
uguale a quello che ho detto sopra.

Cordiali saluti.

PS. Se mi riesce installerò su una partizione del nuovo Mac la precedente
versione del s.o. (Snow Leopard) unitamente a Excel 2004. Insomma mi
creerò la copia perfetta di quello che avevo prima del crash del vecchio Mac.

Il Mac ha un solido s.o. ed è costruito molto bene, per questo costa di più.
Ma quando assai spesso succede che si accende la lavastoviglie, poi anche
l' aspirapolvere, poi, già che ci siamo, anche la lavatrice, l' impianto elettrico
"salta". Non c' è di peggio per un computer!
Quando mi comprerò il nuovo Mac (non subito, purtroppo) lo doterò anche
di un gruppo di continuità e forse anche di una telecamera per sorvegliare
i movimenti in casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto