Ho copiato dal sito di Mototopo.
di Ambrose Evans-Pritchard*
In termini pro capite l'Italia è una nazione più ricca della Germania , con un po di 9 trilioni (9mila miliardi) di ricchezza privata. Ha il più grande avanzo primario di bilancio del blocco G7. Il suo debito combinato pubblico e privato ammonta al 265% del PIL, inferiore a quello in Francia, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti o Giappone.
Per l'indice del Fondo monetario internazionale il punteggio dell'Italia è il migliore per "sostenibilità a lungo termine del debito" tra i principali paesi industrializzati, proprio perché, sotto Berlusconi, ha riformato per tempo la struttura del sistema pensionistico.
«Hanno un vivace settore delle esportazioni, e un avanzo primario. Se c'è un paese dell'eurozona che potrebbe trarre beneficio dall'abbandonare l'euro e ripristinare la competitività, è ovviamente l'Italia», ha detto Andrew Roberts di RBS.
«I numeri parlano da soli. Pensiamo che nel 2013, non si tratterà di sapere quali paesi saranno costretti a lasciare l'eu...
questo articolo e' buona conferma di cio' che dicevo da tempo .noi siamo i piu ricchi di tutti e come tali dobbiamo essere esprorpiati.si ripropone il 1992 in forma esponenziale.la gente nn capisce e nn capira' mai.provate a dialogare per strada e forse vi accorgerete che nn vi' e nulla da fare.
______________________________________________________________
Comunque la pensiate ed anche se non siete d' accordo in tutto od in parte,
una visita al sito di Mototopo vi farà riflettere. E' una persona di rara cultura
la cui lettura vi arricchirà.