Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dimenticavo, Alan ha avuto un piccolo incidente. Il suo elicottero, vicino al
mio ha avuto l' altro ieri un' avaria. E' per questo che non si vede.
Ma tranquillizzatevi, sta bene. Si riposa ritoccando alcune foto. Intendo
del suo ex catorcio, gli si era tanto affezionato.

Ci credo, ma spero che non l' avrai letto tutto! Altrimenti altro che giretto,
ci vuole si un giretto....in sala rianimazione.
Quando rinvieni chiedi pure. Risponderò nel limite del consentito.
I segreti di stato non amo divulgarli. Io sono una persona per bene....sono.
:)
tornato dalla passeggiata+mangiata (intanto mi chiedevo come mai cir è scesa del 2 e cofide del 7 :mmmm:)

non l'ho letto tutto ma buona parte.. (prossimamente il resto visto che mi piace)

di sicuro mi hai fatto venire voglia di usare excel e provare ad applicare prima manualmente gli angeletti (che usando proreal non riesco a vedere perchè mi da candele a 5gg ma sono diverse dalle tue.. penso per le festività o boh) e poi con tic..

solo che mi sono impiantato subito:
a parte mezzora a capire che per lanciare il grafico dovevo essere posizionato nella prima casella sennò mi continuava a dire l'ordine delle colonne cm dovevo metterlo...
ebbene una volta riconosciuti i dati e le eticchette non mi disegna neanche una barra perchè penso siano fuori scala...:-? e la mia ignoranza non mi permette di risolvere il problema per ora:wall:.. faccio appello ai più esperti già in questi primi passaggi mi immagino dopo

ah se poi sapete delle fonti gratuite di dati di titoli e indice in cvs excel come chiedeva iulius 1po' di tempo fa.. mi sarebbe utili :D perchè adesso per vedere se ho capito come costruisci le candele sto copiando i valori a mano da futurepros (che non mi sembra la cosa più furba se in futuro voglio automatizzare il tutto.. sempre se ci riesco :))

errata corrige: ho capito perchè non mi disegnava il grafico :D

Ultima modifica:
4 maggio - chiusura 21905.

Mi sono fatto un giretto nei paraggi, non dappertutto per mancanza di tempo.
Ad alcuni interventi sensati e documentati con "qualcosa" a supporto delle
proprie convinzioni, ne ho visti di altri completamente "fuori di testa".
Ieri long oggi short. A supporto "IL NULLA". In altri casi si inculca nelle
teste di alcuni "dogmi" ed a supporto "alcune situazioni previste e confermate" ma che potrebbero anche essere delle semplici coincidenze.
Se io fossi in possesso dell' arma assoluta me ne starei tranquillamente in
un posticino tranquillo a godermi i frutti del mio genio. Non passerei ore al pc
a fare del proselitismo. O, se fossi un benefattore, metterei a disposizione del mio prossimo la mia arma assoluta. Ma fare il benefattore in modo tortuoso non mi pare sia tanto intelligente.

Io non sono un preveggente ma mi limito ad osservare quello che succede.
In base a quello che vedo, con l' aiuto del mio ts., dico a chiare lettere
cosa prevedo ed allego "qualcosa di concreto" a supporto.

In tale spirito allego il materiale seguente pur consapevole di quello che è
successo oggi. Certamente non svelo i miei segreti che neanche mi vengono
richiesti.

Cordiali saluti.

Allegati

• Mib 4-05 Index.gif
    Mib 4-05 Index.gif
    17,6 KB · Visite: 193
  • Mib-4-05-Tic.gif
    Mib-4-05-Tic.gif
    81,9 KB · Visite: 109
  • Mib 4-05-Candle.gif
    Mib 4-05-Candle.gif
    33,5 KB · Visite: 105
  • Mib-4-05-TL.gif
    Mib-4-05-TL.gif
    23,9 KB · Visite: 190
Degli ospiti mi hanno fatto perdere il filo.

Confermo: Ciclo a breve negativo ma il trend è ancora up.
Fino a prova contraria.

Si va short a 20900.

Good night.

Degli ospiti mi hanno fatto perdere il filo.

Confermo: Ciclo a breve negativo ma il trend è ancora up.
Fino a prova contraria.

Si va short a 20900.

Good night.

la negazione (sul giornaliero visto che il 5gg come il tuo non sono riuscito a costruirlo ancora:(.. fondamentalmente mi mancano i dati .. visto che avevo preso il future che invece della chiusura aveva ultimo ancora in contrattazione:wall::D ) del T&S non è un forte segnale negativo? :-?

Ultima modifica:
Prima regola di Gann(beh non e' la prima ma e' quella che ricordo) proteggi il gain con lo stop löss; e io lo feci oggi alle 15,00 circa ftmib 21850 altrimenti...pero' sulle option non lo puoi mettere... e m'infinocchiarono in parte...
Supercazzola prematurata con scappellamento a destra quando si e' in stragain bisogna chiudere e prendere la posizione dell'avvoltoio perche' prima o poi il morto passa...
Cmq aspettiamo sti 2 gg di chiusura 15nale e short sul prossi
o...come "un palazzo di 10 piani" , hai capito la tecnica, bulldozer e giu' tutto...Notte, purtroppo opero in avant bourse e in after hours e lavoro troppo per i miei gusti

Attenzione prego.

Ieri avevo ospiti con relativi eredi.
Un po' perchè uno di questi mi faceva clic, un po' perché un altro aveva scambiato la tastiera per un pianoforte, un po' perché un altro inseguiva la mia povera "canietta", insomma un po' c' è stato un po' di dadaumpa-po.

In seguito a tante disgrazie ho scritto un poema
in un brutto italiano e, dei grafici allegati, uno era
proprio osceno (ma funzionale si, eheh).

Inoltre sullo SHORT a 20900.
Intendevo dire che sotto tale quota c' era il caos;
non che si poteva andare short da oggi fino a 20900.

Attualmente, come già detto, il trend rimane up
ma il ciclo di breve è negativo.
Io non opero sull' indice (non ancora, troppo pericoloso soprattutto
con la leva) per cui il mio affare continua a dirmi solo "SELL".

Ma chi invece lo fa, poteva andare tranquillamente
short. Ma poi la posizione doveva seguirsela da solo.

Io, comunque, almeno per oggi, in short non ci andrei.
Si doveva andarci quando avevo lanciato il segnale SELL.

la negazione (sul giornaliero visto che il 5gg come il tuo non sono riuscito a costruirlo ancora:(.. fondamentalmente mi mancano i dati .. visto che avevo preso il future che invece della chiusura aveva ultimo ancora in contrattazione:wall::D ) del T&S non è un forte segnale negativo? :-?

Se è rovesciato, no. Ha (dovrebbe) gli stessi effetti di quello che sta in piedi,
ma all' inverso.

Se è rovesciato, no. Ha (dovrebbe) gli stessi effetti di quello che sta in piedi,
ma all' inverso.

non ho capito la tua risposta:

il testa spalle è rovesciato: rialzista...
e con ieri, in teoria,secondo me è stato negato.. (anche se non so individuare con precisione la linea del pullback) e quindi come scrissi tu in post vecchi .. la figura da sempre un segnale sia se viene confermata sia se negata (sempre se è stata negata:-?)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto