Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RubenTrader

Nuovo forumer
aspetto lunedì per entrare long se non chiude male oggi
poi seguo a vista perchè opero sul Lev ma non mi aspetto più del 2% che diventa 4

poi seguo la tabella di oggi
tra 10gg reverse short controllando is egnali e i grafici di Iu

seguo anche il DAX perchè è pieno di gap aperti sul daily e lo short aperto al momento giusto dovrebbe pagare bene


Il dax ha fatto 8721 oggi mi aspettavo un po di piu per entrare short, però il movimento di inversione stamattina lo ha gia fatto, se rompe 8666 entrerei short in ogni caso
 

tex65

Forumer storico
non mi sembra comunque poco,anche sapere cosa non fare. a me é servito

- non mi sembra una battuta, in questa cosa sta il 50% del successo nel trading. :up:
- per Zainetto impara ad amare lo stare Flat. Primo non prenderle.
- per Ruben confermo quanto detto da Iulius, ho fatto statistiche sul controtrend sugli eccessi > niente di buono (dovresti essere molto veloce e poco ingordo), impara invece ad entrare in trend sui pullback (ritracci).
- per Iulius e Gilles, ricordate che il pesante stacco di Eni lunedì potrebbe falsare molti vs indicatori
- credo che la bassa volatilità giornaliera (distanza max-min), preluda ad un forte rialzo (sempre a bassa e noiosa volatilità), la rottura dei max per l'italia, che deve recuperare molto rispetto agli altri, ci potrebbe portare piano piano a 24.500. Buona Serata a tutti!
P.S. Di solito non ci azzecco mai. :lol:
 

RubenTrader

Nuovo forumer
- non mi sembra una battuta, in questa cosa sta il 50% del successo nel trading. :up:
- per Zainetto impara ad amare lo stare Flat. Primo non prenderle.
- per Ruben confermo quanto detto da Iulius, ho fatto statistiche sul controtrend sugli eccessi > niente di buono (dovresti essere molto veloce e poco ingordo), impara invece ad entrare in trend sui pullback (ritracci).
- per Iulius e Gilles, ricordate che il pesante stacco di Eni lunedì potrebbe falsare molti vs indicatori
- credo che la bassa volatilità giornaliera (distanza max-min), preluda ad un forte rialzo (sempre a bassa e noiosa volatilità), la rottura dei max per l'italia, che deve recuperare molto rispetto agli altri, ci potrebbe portare piano piano a 24.500. Buona Serata a tutti!
P.S. Di solito non ci azzecco mai. :lol:


Tex grazie dell'intervento. Io cmq non intendo il controtrend inta, ma quello che dice Gilles, l'sp ad ogni modo, nonostante il rialzo, ha fatto tre ritracci consistenti quest'anno anche se con minimi crescenti. Io sto attento alle aree di prezzo, ma con gli indici usa ormai senza riferimenti in alto credo che quanto detto da Gilles sia molto interessante. Stare long overnight a questi prezzi con le mine vaganti che girano (Siria, tapering, tetto del debito usa, berlusconi che fa cadere il governo, ogni scusa sarebbe buona per far crollare il mercato (che puntualmente non crollerà anzi salirà). Per la settimana prossima la penso come te questo mi sembra un consolidamento per ulteriori salite.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Tex grazie dell'intervento. Io cmq non intendo il controtrend inta, ma quello che dice Gilles, l'sp ad ogni modo, nonostante il rialzo, ha fatto tre ritracci consistenti quest'anno anche se con minimi crescenti. Io sto attento alle aree di prezzo, ma con gli indici usa ormai senza riferimenti in alto credo che quanto detto da Gilles sia molto interessante. Stare long overnight a questi prezzi con le mine vaganti che girano (Siria, tapering, tetto del debito usa, berlusconi che fa cadere il governo, ogni scusa sarebbe buona per far crollare il mercato (che puntualmente non crollerà anzi salirà). Per la settimana prossima la penso come te questo mi sembra un consolidamento per ulteriori salite.

Al tempo stesso mi chiedo e vi chiedo se l'sp a 1700 e oltre è un rischio o un'opportunità? A 700 non molti anni non lo voleva nessuno. Al tempo stesso sono convinto che gli usa sono gli ultimi da shortare.
 

iulius

Forumer storico
Facciamo un esperimento.
Fatevi una snap dei grafici che ho pubblicato e tra una settimana
vedremo i risultati.

Per parte mia continuerò nel frattempo a pubblicarne di nuovi
per esaminare le variazioni.
 

PICCHIO53

Forumer storico
Buon fine settimana a tutti.
Ciao FA ho visto oggi telecom che ha corretto ancora.L' RSI si sta scaricando ed inizia a diventare interessante.Se lunedi' corregge ancora io sto pensando ad un primo ingresso con 1/3 del capitale. Se vedi qualcosa di diverso fammelo sapere.
ti ringrazio e ti auguro una buona serata. :);):up:
 

iulius

Forumer storico
Ciao V.
penso che Telecom stia concludendo la parabola discendente ma per entrare
long è meglio attendere un po'.
 

Allegati

  • Telecom-Orb-20-09-13.jpg
    Telecom-Orb-20-09-13.jpg
    305 KB · Visite: 139
  • Telecom-Ichimoku-20-09-13.jpg
    Telecom-Ichimoku-20-09-13.jpg
    211 KB · Visite: 102

zainetto

Nuovo forumer
- non mi sembra una battuta, in questa cosa sta il 50% del successo nel trading. :up:
- per Zainetto impara ad amare lo stare Flat. Primo non prenderle.

Grazie Tex :up:

qualcuno diceva che la disciplina nel trading è importantissima .... ma tra il dire e il fare .... ci sono di mezzo le minus che mi pressano non poco .... :specchio:

Buona serata e buon fine settimana
:ciao:
 

gilles1

Forumer storico
Su sp e dax si sta disegnando un bello swing ribassista, sembra una inversione sul daily.

simpatico
potrebbe anche essere una chiusura perfetta di T+1 dopo 16gg
oppure...

DMI ancora positivo ma il meno è inclinato al rialzo
comunque ce ne vuole ancora per l'incrocio
MACD ancora al rialzo ma con curva che potrebbe appiattirsi

simpatico
 

Allegati

  • SP-DAILY-20-09-2013 copia.jpg
    SP-DAILY-20-09-2013 copia.jpg
    75,3 KB · Visite: 187
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto