Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno e vuon weekend ragazzi
ma quanto piove in Italia?
a Parigi fa un freddo polare, qui piove cats and dogs

Vi allego un grafico interessante preso da WSJ per iniziare bene la giornata...
chissà...
The S&P chart that's spooking Wall Street - The Tell - MarketWatch

Ciao Gil ho guardato il grafico che hai proposto ma non ci ho capito niente,anche perche' la traduzione italiana fa schifo.Vuoi essere cosi' gentile e in poche parole spiegare cosa vuole rappresentare e cosa si aspettano?
Ti ringrazio se vorrai delucidarmi. :);)

Ciao Gil ho guardato il grafico che hai proposto ma non ci ho capito niente,anche perche' la traduzione italiana fa schifo.Vuoi essere cosi' gentile e in poche parole spiegare cosa vuole rappresentare e cosa si aspettano?
Ti ringrazio se vorrai delucidarmi. :);)

è un confronto tra lo SP oggi e, in rosso, Wally nel 1920-34
nel periodo della Grande Depressione

la cosa interessante è che il grafico è postato non su un sito sovversivo, ma sul sito borsistico del Wall Street Journal

è un confronto tra lo SP oggi e, in rosso, Wally nel 1920-34
nel periodo della Grande Depressione

la cosa interessante è che il grafico è postato non su un sito sovversivo, ma sul sito borsistico del Wall Street Journal

Ti ringrazio Gil per la risposta, quindi tra un po' ci potrebbe essere un bel tuffo.

Ti ringrazio Gil per la risposta, quindi tra un po' ci potrebbe essere un bel tuffo.

caro Picchio, per quanto mi piacerebbe tanto aprire una mega posizione short...Ti confesso che esito a augurarmelo perché vorrebbe dire...tecnicamente...piombare nella Depressione

poi, se ragioniamo a mente fredda...non guardando il MIB che è solo a 19K ma lo SP che è a 1800...temo sia un'ipotesi molto realistica perché il mercato si è sempre comportato così
segue patterns

la liquidità immessa dalle banche centrali ha eliminato la caduta rapida nella Depressione e va dato atto a Ben di essere stato abile
ora, però. ci vuole una vera ripresa economica, crescite da +2-3% annuo, non 0,1-0,2
e se c'è crescita, vera domanda, le commodities salgono violentemente
ora...se guardiamo le comm...non vediamo alcun segnale di ripresa

quindi...razionalmente, o vediamo crescite del PIL significative e comm salire, dal Copper al Silver, dal Crudo agli agricoli, oppure...la discesa brutale ci sarà
inevitabile

caro Picchio, per quanto mi piacerebbe tanto aprire una mega posizione short...Ti confesso che esito a augurarmelo perché vorrebbe dire...tecnicamente...piombare nella Depressione

poi, se ragioniamo a mente fredda...non guardando il MIB che è solo a 19K ma lo SP che è a 1800...temo sia un'ipotesi molto realistica perché il mercato si è sempre comportato così
segue patterns

la liquidità immessa dalle banche centrali ha eliminato la caduta rapida nella Depressione e va dato atto a Ben di essere stato abile
ora, però. ci vuole una vera ripresa economica, crescite da +2-3% annuo, non 0,1-0,2
quindi...razionalmente, o vediamo crescite del PIL significative e comm salire, dal Copper al Silver, dal Crudo agli agricoli, oppure...la discesa brutale ci sarà
inevitabile

Insomma se tutto va bene siamo rovinati.Ti ringrazio per la tua gentilezza e ti auguro un sereno fine settimana.:):up:

julius
volevo chiederti una cosa su fonsai,leggevo ora di 20 milioni dati ai Ligresti,è roba nuova ? e dei 5 dati al figlio della Cancellieri per ottimo lavoro svolto in fonsai,è tutto vero che tu sappia?Ma la consob cosa fa,controlla i mega stipendi autogestiti fai mananger,siamo proprio in Italia e Letta...permette tutto..?
io sono dentro pesantmente in fonsai è meglio uscire ?

Ultima modifica:

segue patterns

inevitabile

Ciao Gil,
razionalmente o no,qualsiasi cosa succeda,hanno deciso di salire e questo fino a quando avranno deciso che sarà cosi,poi,causa banalissima scusa,crolleranno.
Ma il termine crolleranno non è quello più appropriato,perchè, secondo il mio modestissimo parere,non ci sarà più nessun crollo per i prossimi 4 anni,solo correzioni dovute a prese di beneficio, distribuzione o accumulo.......nient'altro.
I famosi geni che ipotizzavano un crollo fino a 9000 pt. FTSE MIB sono spariti e devo ammettere che anche io ci ero cascato.
Come ci sto cascando in questo momento su voci di un possibile target dello SP500 a 1900 e 20000 sul DJ.

segue patterns

inevitabile

Insomma se tutto va bene siamo rovinati.Ti ringrazio per la tua gentilezza e ti auguro un sereno fine settimana.:):up:

Su questo non ci sono dubbi.
Non sappiamo quando accadrà ma il momento arriverà.
Per il DJ è possibile dopo aver toccato i 20000 punti.
Azzardo un' ipotesi: 18000 a Natale, 20000 a Pasqua e quindi lo scoppio.
Questa oramai è solo un' economia farlocca.

julius
volevo chiederti una cosa su fonsai,leggevo ora di 20 milioni dati ai Ligresti,è roba nuova ? e dei 5 dati al figlio della Cancellieri per ottimo lavoro svolto in fonsai,è tutto vero che tu sappia?Ma la consob cosa fa,controlla i mega stipendi autogestiti fai mananger,siamo proprio in Italia e Letta...permette tutto..?
io sono dentro pesantmente in fonsai è meglio uscire ?

Marco,
e come faccio a saperlo!? Io mi occupo di grafici, non sono un poliziotto.
Però, vivendo in Italy, presumo che sia tutto vero. Oddio, non dobbiamo
pensare che all' estero siano tutti degli angioletti, ma noi, discendenti di
Macchiavelli, dei Guelfi e dei Ghibellini, penso che sappiamo farle ancora
più torbide.

Fonsai non ce l' ho nel mio db ma se tu riesci a farmi avere le chiusure dal
1° luglio 2007 (dati attendibili, no fonte Yahoo), potrò darti la mia view.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto