Aldrin
Forumer storico
Ciao Aldrin e buon weekend,
credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che i guru che hanno fatto certe previsioni sono tutti spariti
nessuno conosce il futuro e noi cerchiamo solo di indovinare la direzione del vento, cosa non sempre facile...
quello che mi stupisce sempre è la similitudine tra i patterns
il Dow 1929 e lo SP di oggi sovrapposti sono inquietanti come ha sottolineato il WSJ
quello che non credo potrà durare a lungo è SP a salire e Comm a scendere
l'economia che cresce genera inflazione e aumento dei prezzi delle materie prime, senza aumento comm niente crescita e senza crescita reale prima o poi si crolla
se guardi i grafici che postiamo con Xin, Mav, Ruggy e tutta la banda da Impa vedrai valori inquietanti
come fa il Copper a essere così basso e su un supporto importante se c'è ripresa? e il Cotton, e gli agricoli, etc.
chi mente?
il gioco ha funzionato finora perché faceva comodo a tutti, ma recentemente noto articoli dubbiosi sulla sostenibilità di questa salita di Wally
per finire, il precedente ciclo inizia nel febbraio 2003 e finisce la fase UP nell'agosto 2007, cioè 4 anni
questo ciclo in cui siamo inizia nel febbraio 2009 e...siamo a 4 anni
solo materia per una riflessione
La tua riflessione non fa una grinza,come le tue perplessità riguardo le materie prime,ma non credo che ci sia un nesso fra le due cose.
Io so solo che negli ultimi tempi vi sono state una miriade di situazioni negative a livello mondiale ( a parte il governo Letta a prova di bomba)che sono poi diventate misteriosamente positive una volta uscite sui mas media e/o organi di informazione.
Ti ricordi il boom economico dovuto alle nuove tecnologie?
Tiscali valeva 1200 euro eppure c'era qualcuno che ha avuto il coraggio di comprare a quelle cifre.
Il sentiment degli investitori è una brutta bestia ed è incontrollabile.
Ieri sera ad esempio seguivo una trasmissione economica e tutti i presenti concordavano nel dire che questi rialzi generalizzati sono dovuti all'immensa liquidità di denaro proveniente dagli States.
Al momento gli Americani stanno investendo da loro in Germania e in minor parte anche in altri paesi europei ma tra non molto ritireranno i loro soldi.
Gli intervistati parlavano di mordi e fuggi ed è quello che succederà tra un po di tempo.