Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PER ALDRIN
forse Ti può interessare prima di liquidare lo short sul NDQ
tratta dall'ottimo Chartramblings

Allegati

• aapl.png
    aapl.png
    37,3 KB · Visite: 306
Per quanto riguarda me, io non tifo ne per il rialzo ne per il ribasso, ne che questo governo cada o meno. Ho imparato a seguire degli indicatori e basta, e penso che convincere altri o se stessi che la borsa usa sia sopravvalutata non mi è di utilità ne mi interessa piu' di tanto.
Si raccontava tanto e tanto tempo fa che in borsa chi aveva vinto era la vecchietta che aveva comprato le azioni SIP e si era dimenticata per anni di avercele. Come dice Boskov borsa Short è, quando indicatore fischia Short, pertanto mi sento di ribadire ancora una volta: MAI ANTICIPARE, e chi segue indicatori ciclici (da cui provengo) questa tendenza purtroppo la ha. Attendiamo poi il pensiero di Iulius, a proposito dei segni premonitori prima del temporale di cui parlavamo ieri (ancora non ci sono mi sembra). bye

Come sai io non opero sugli indici, li seguo ovviamente per tastare il mercato.
Non ho ancora avuto tempo oggi di esaminarli ma non credo che in un paio
di giorni ci possano esser stati degli stravolgimenti.
Comunque tra oggi e domani, carrello del supermercato permettendo, cercherò
di dare la mia view.;)

grazie mille julius per la risposta e gli straordinari che che ti ho fatto fare,mi serviva una risposta da una persona"liberale"e nn influenzata dall'egocentrismo che leggo su altri fol.Aldrin se mi posso permettere,nn dare mai limite alla tracotanza umana,nel passato lontano e vicino l'avidità quella corda l'ha sempre rotta per il semplice motivo che nessuno sà quando si rompe,quindi la tiro ancora un pochettino e nn si rompe,il pensiero successivo sarà:se la tiro ancora un pochetto visto che nn si è rotta prima reggerà sicuramente!fino a quando di colpo si spezza;ma la colpa nn sarà di chi la tesa al limite ma sarà sempre della"corda che nn'ha retto e dell'uomo"nero"che l'ha costruita"Adesso se mi permettete l'off topic vi farò sorridere;qualche tempo fa trovai tra le mie cose un vecchio 500lire d'argento che penso tutti abbiano tenuto,ora,guardandolo mi sorse una domanda:negli anni 60 questo valeva 500 lire,ora ne vale 3 euro ma sempre 500 lire sono!come mai questa che considero moneta solida a distanza di 50 anni vale 3 euro e 500 lire di carta valgono 25 centesimi?se avessero avuto ancora il valore legale e se oggi dovessi acquistare una macchina del valore di 9000 euro con 3000 monete da 500 la comprerei e 3000 monete da 500 farebbero 1.500.000 delle vecchie lire(750 euro)mentre ora devo ammazzarmi di lavoro per due anni se voglio acquistarla.Secondo voi può reggere ancora molto tutto questo?

Davo, ma il metallo è tangibile, la cartamoneta è carta straccia se non
governata come si deve.
Nel periodo che accennavi la ns. liretta era una delle monete
più solide. Poi i vari governi più o meno "inciuciosi" che si sono succeduti l' hanno rovinata. Ora abbiamo l' euro che è una finzione contabile.
Sono d' accordo con te: dura minga.

Un minuto di relax meditativo.

Con gli stracci si fa la carta.
Con la carta si fanno i soldi.
Con i soldi si fanno le banche.
Con le banche si fanno i prestiti.
Con i prestiti si fanno i poveri.
Con i poveri si fanno gli stracci.

Davo, la vita è un girotondo.

Come sai io non opero sugli indici, li seguo ovviamente per tastare il mercato.
Non ho ancora avuto tempo oggi di esaminarli ma non credo che in un paio
di giorni ci possano esser stati degli stravolgimenti.
Comunque tra oggi e domani, carrello del supermercato permettendo, cercherò
di dare la mia view.;)

E la tua view potrebbe essermi di molto aiuto in un momento come questo.
Quindi ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi/ci darai. :)

Grazie iulius.............e nel frattempo guarda questo grafico e dimmi cosa vedi.
USA SPX VIX grafico in tempo reale
clicca su W (settimanale) in alto.....il grafico si apre e prende una forma che ti/ci aprirà gli occhi di un prossimo futuro a medio termine.

Ti premetto che ho poca confidenza con i grafici a candela e del VIX in
particolare.
Io vedo una parabola discendente che va restringendosi e dovrebbe preludere
all' avvicinarsi dei max. di borsa. Ma si restringerà ancora e di quanto ?
Ora abbiamo 2 candele rosse consecutive ed il valore fermo a 13,68.

Caro Aldrin, non voglio certo portarti sfiga ma vedo anche che in marzo il valore era sceso maggiormente, poi si era ripreso e da allora le borse sono salite di molto (Mib escluso).
Io non sono in grado di darti dei target (penso che sia impossibile).
So che sei short per cui farò tifo per te.
Un consiglio se vuoi anche se lo saprai già: piano con le opzioni (io non
le uso) e con le azioni applicare uno stop loss stretto.

A dopo e domani per altro materiale.

Questa è la fotografia del 27 dicembre del mio db.
Oltre ai titoli italiani ed il Mib vi sono compresi:
DJ, Nasdaq, SPX500, DAX; tutti positivi.

PS. Ora i miei collegamenti ad internet sono perfetti.
Era un problema di linea, non mia ma del provider.

Allegati

• Situazione-27-12-13.jpg
    Situazione-27-12-13.jpg
    21,9 KB · Visite: 217
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto