Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno G.
poi ti risponderà meglio Iulius, io pensavo ad una operatività piu' lenta plurigionaliera magari basata su una sola azione, come fa ad esempio Picchio53 con Telecom. In modo da operare solo pochi giorni all'anno su uno strumento facile, condividendo la scelta con altri di questo 3d scambiandoci opinioni e seguendo i consigli (composti da + indicatori) di Iulius. E cmq in questo 3d troverai cmq qualcuno con cui scambiare idee a qualsiasi ora del giorno, dal Lunedì alla domenica! ciao

Ciao . . comunque a me serve operare solo sul FIB . . .
...mi serve per recuperare le minu s...e, perchè una certa % del proprio portafoglio, la si può dedicare alla LEVA cioè ai derivati ..ma per un massimo
del 10 % del proprio portafoglio ..
Strategie senza leva ( fondi ) ...le ho già impostate per il 90-95 % del mio portafoglio ....
spero di essere stato chiaro ...
Quando hai visto quel file che ti ho inviato ...mi dirai se hai le
capacità di metterlo a punto ....ha dei piccoli errori dentro ...
è buono ma non è perfetto ....

.

buona sera, qualche aiutino visto che ho portato tanto lavoro...
- per il 2014 non mi risulta nessun annullamento delle minus. Ricordarsi che sono utilizzabili fino al 4° anno dopo averle maturate, e che creando plusvalenze si fanno slittare la scadenza di quelle vecchie (il tutto funziona sempre diviso per anni solari), Le minus inoltre si possono trasferire anche in un'altra banca tramite certificazione, e forse anche utilizzarle in detrazione delle proprie ritenute irpef (io pero' non l'ho mai fatto).
- certamente una plusvalenza ottenuta con AZIONI puo' compensare minus avute anche con il Fib, nello stesso deposito titoli.
- e' invece certo l'aumento del costo del BOLLO del dep.titoli che passerà dall' 1,5 al 2 /1000, se non ricordo male.
- il ns amico Iulius al pari di me da delle indicazioni di massima, poi ognuno opera con la sua testa, ma qui si ha PERO' la possibilità di confrontarsi riguardo le scelte, con qualcuno che ti risponde.
- se servono dati fib EOD, puoi prelevarli dal file allegato al msg 3 (Incro) del mio 3d fino al 2012, e quelli del 2013 nel mio prox 3d che parte dal 01/01/14. Ma non cambia nulla rispetto ai segnali forniti dall'indice S&Pmib, anzi di norma l'indice è utilizzato per dare segnali per il future.
- il mio consiglio è di non avere fretta nel recuperare le minus.
- fare delle prove prendersi del tempo, farsi una idea, e poi decidere con la propria testa quale sistema seguire, senza cambiare in corsa. ciao

Ultima modifica:
L' imposta di bollo.

Ma può esistere uno stato più micragnoso del nostro?
Imposte, tasse, balzelli pure sulle imposte e tasse.
Esempio l' Iva sulle accise.
L' imposta di bollo sa tanto di roba di Franceschiello re di Napoli.
Mi piacerebbe sapere quanto costa mantenere tutta l' organizzazione
occorrente per controllare tale marea fiscale.

Chissà se mai arriverà il giorno in cui l' Italia diventerà un Paese normale!

Ciao :)

2)
Il ts è mio costruito con Excel.
Se hai la possibilità di inviarmi (in CSV) gli eod del Fib ti potrò
accontentare volentieri. Però ho bisogno di una serie di 6 anni.

Vari anni di close del Fib stanno dentro al TS INCRO ..qui ..
http://www.investireoggi.it/forum/t-s-arlecchino-vt71215.html
nel messaggio 3 ( così mi dice TEX65) ...
però non ho capito bene ... mi accontenteresti ..dandomi
un TS sul FIB.... ? Non so se ci siamo spiegati bene ..scusa se
sono stato confusionario ...

.

DJ - 27-12-13

- Cicli sincronizzati up ma non nel breve.
- DSI era passato positivo il 15 agosto a quota 15112,19
e da allora ha continuato ad avanzare. Ora c' è un principio
di ripiegamento ma non preoccupante.
- Orb ottimo.

My opinion: per Long (ancora) attendere che i due cicli di breve
tornino a sincronizzarsi up.

Allegati

• DJ-Cicli-27-12-13.jpg
    DJ-Cicli-27-12-13.jpg
    142,6 KB · Visite: 192
  • DJ-DSI-27-12-13.jpg
    DJ-DSI-27-12-13.jpg
    304,4 KB · Visite: 181
  • DJ-Orb-27-12-13.jpg
    DJ-Orb-27-12-13.jpg
    333,1 KB · Visite: 201
buona sera, qualche aiutino visto che ho portato tanto lavoro...
- per il 2014 non mi risulta nessun annullamento delle minus. Ricordarsi che sono utilizzabili fino al 4° anno dopo averle maturate, e che creando plusvalenze si fanno slittare la scadenza di quelle vecchie (il tutto funziona sempre diviso per anni solari), Le minus inoltre si possono trasferire anche in un'altra banca tramite certificazione, e forse anche utilizzarle in detrazione delle proprie ritenute irpef (io pero' non l'ho mai fatto).

Personalmente ho delle minusvalenze che vorrei portare in detrazione. Chi ne sa di più? Dove ci si può informare? Tex grazie della notizia che ci hai dato.Sei in grado di essere più preciso?:help::help::help::help:

Sulle azioni italiane ci paghi la Tobin Tax cosi come sui derivati.
Sono piccole somme ma è una questione di principio ed io non voglio regalare più soldi allo stato.
Basta andare a sceglere sull'EUREX o sul CME.............sia azioni che derivati !

Aldin sull'eurex e sul cme puoi tradare anche i certificati a leva ?:mmmm::mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto