Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uffa, quanto la fate lunga!
Ma non vi siete accorti che ora il sole splende?

---------------------------------------------------------------------
Draghi: Non c'è pericolo di deflazione in Europa

LaPresse – 10 ore fa

http://www.facebook.com/sharer.php?...i deflazione in Europa - Yahoo Finanza Italia

Visualizza fotoDraghi: Non c'è pericolo di deflazione in Europa

Milano, 24 gen. (LaPresse/Finanza.com) - "Non c'è pericolo di deflazione in Europa". È quanto ha dichiarato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, nel corso di un intervento al World Economic Forum di Davos. Draghi ha inoltre rilevato che la politica della Bce, definita "molto espansiva", sta finalmente raggiungendo l'economia reale. "Sia il miglioramento dei mercati finanziari sia la politica monetaria stanno raggiungendo l'economia reale" ha detto il n.1 dell'Eurotower.
-----------------------------------------------------------------------
Draghi starà mica male? :mmmm:

Il bollettino di guerra è già stato diramato da Xin.
Più tardi lo completerò con altro.
Ora mi ritiro nelle camere segrete.

Buongiorno e buon fine settimana a tutti.:):)
Ciao FA ho letto del bollettino da guerra che dovrebbe verificarsi nei prossimi giorni.Io con SAIPEM sono uscito avantiieri a 17,26 e sono rimasto dentro con solo STM (poca cosa). Sono rimasto fregato da un mio errore nel valutare l'entrata perche' ho tenuto in considerazione RSI giornaliero sopra i 50 e non anche quello settimanale che era sotto e quindi c'e' stato il falso segnale.poi ieri sera ho rivisto il tutto a mente serena e mi sono accorto dell'errore.Pazienza a volte sbagliando si impara e sotto questo profilo ho ancora molto da imparare.:D:D

Buongiorno e buon fine settimana a tutti.:):)
Ciao FA ho letto del bollettino da guerra che dovrebbe verificarsi nei prossimi giorni.Io con SAIPEM sono uscito avantiieri a 17,26 e sono rimasto dentro con solo STM (poca cosa). Sono rimasto fregato da un mio errore nel valutare l'entrata perche' ho tenuto in considerazione RSI giornaliero sopra i 50 e non anche quello settimanale che era sotto e quindi c'e' stato il falso segnale.poi ieri sera ho rivisto il tutto a mente serena e mi sono accorto dell'errore.Pazienza a volte sbagliando si impara e sotto questo profilo ho ancora molto da imparare.:D:D

Ciao V. :)
Con Saipem hai guadagnato credo ?
Dopo vedrò se ci sono guasti su STM.

Ciao V. :)
Con Saipem hai guadagnato credo ?
Dopo vedrò se ci sono guasti su STM.

Certo FA pero' quello che ho guadagnato su SAIPEM lo sto perdendo su STM, al momento sono in pari. Non me la prendo tanto perche' sto capendo gli errori che sto facendo e sto cercando di migliorarmi (per me molto importante). :);)

Certo FA pero' quello che ho guadagnato su SAIPEM lo sto perdendo su STM, al momento sono in pari. Non me la prendo tanto perche' sto capendo gli errori che sto facendo e sto cercando di migliorarmi (per me molto importante). :);)

Tieni anche presente che quando gli indici scendono in modo così
vistoso anche i titoli che erano piazzati bene ne soffrono.

Tieni anche presente che quando gli indici scendono in modo così
vistoso anche i titoli che erano piazzati bene ne soffrono.

Ciao Iulius,
non mi sono fatto sentire ieri perchè, ero occupato al CPU per i motivi di cui puoi ben immaginare.
Ieri mattina in apertura ho fatto due conti e complessivamente "perdevo" 65K tra tutti i futures in mio possesso più CFD,ETF.
Alla fine della serata ho recuperato 27K tondi,tondi.
Per cui ora "perdo" 38K.
E tutto lo devo a voi che mi avete più volte detto di tenere le posizioni ribassiste aperte........e cosi ho fatto..........aggiungendo anche 3 CFD.
E ora ????????? :mumble:

Ultima modifica:
Hai letto male!!!
E' lo SShonnggg, metodo infallibile 100%, Si vince sempre sia che il
mercato salga che scenda. Se invece il mercato è laterale ci si ritira
nelle "camere segrete". ;)

Iulius, ti potrà sembrare difficile crederlo ma le camere segrete non c’ entrano. I dubbi che ho espresso sono legittimi e non sono nati ieri; sarà perché amo mettere in discussione tutto quello che mi capita sottomano anche se il rischio finale è di non concludere nulla. La teoria ciclica, quella di Elliott, adesso va di moda l’ Ichimoku (su cui però non mi esprimo perché non conosco) non si basano forse su una serie di ipotesi che si dimostrano essere vere solo dopo? Mille conteggi messi in piedi, quale sarà quello giusto? Correzione o impulso? Magari entrambi, correzione all’ interno di un impulso e via così. Sul minimo x è partito un ciclo, cosa sarà un tx o un ty? Da dove, dal minimo x o dal minimo y? Il prezzo è andato sotto il minimo di partenza, il ciclo è negativo o è una lingua? Poi si usa la scusa che il ciclo x abbia troncato… i cicli non troncano per loro natura, altrimenti non sarebbero tali. Su Gann lasciamo perdere, come mi disse Treno tanti anni fa: ognuno dice la sua, e a vedere in giro in pochi ci hanno capito qualcosa, i più si limitano a farcirsi la bocca senza aver mai letto nulla se non il libro dell’ autore x su Gann.
A me tutto ciò fa venire in mente il mito della caverna di Platone; come schiavi ammanettati ci limitiamo a guardare quello che i nostri carcerieri vogliono che guardiamo facendoci credere che quella sia la realtà.
Te hai detto che “Se operare in borsa porta ad un insuccesso garantito la borsa non esisterebbe più da un pezzo”.
Se fosse così evidente avresti sicuramente ragione; io penso che il quadro sia più subdolo: oggi perdo io domani perdi tu, poi c’ è qualcuno che vince sempre (pochi) e qualcuno che perde sempre (molti).
Questo è quello che penso, poi non ho la verità in tasca ovviamente.

Ad maiora

Uffa, quanto la fate lunga!
Ma non vi siete accorti che ora il sole splende?

---------------------------------------------------------------------
Draghi: Non c'è pericolo di deflazione in Europa

LaPresse – 10 ore fa

Visualizza fotoDraghi: Non c'è pericolo di deflazione in Europa

Milano, 24 gen. (LaPresse/Finanza.com) - "Non c'è pericolo di deflazione in Europa". È quanto ha dichiarato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, nel corso di un intervento al World Economic Forum di Davos. Draghi ha inoltre rilevato che la politica della Bce, definita "molto espansiva", sta finalmente raggiungendo l'economia reale. "Sia il miglioramento dei mercati finanziari sia la politica monetaria stanno raggiungendo l'economia reale" ha detto il n.1 dell'Eurotower.
-----------------------------------------------------------------------
Draghi starà mica male? :mmmm:

Infatti in questi periodi un bell'OMBRELLONE e' quello che ci vuole. SI SI :)

Ciao Iulius,
non mi sono fatto sentire ieri perchè, ero occupato al CPU per i motivi di cui puoi ben immaginare.
Ieri mattina in apertura ho fatto due conti e complessivamente "perdevo" 65K tra tutti i futures in mio possesso più CFD,ETF.
Alla fine della serata ho recuperato 27K tondi,tondi.
Per cui ora "perdo" 38K.
E tutto lo devo a voi che mi avete più volte detto di tenere le posizioni ribassiste aperte........e cosi ho fatto..........aggiungendo anche 3 CFD.
E ora ????????? :mumble:

Bene, hai recuperato in parte.
Più tardi o domani farò la conta del disastro. Ad occhio: attenzione
al colpo di frusta; lo short non era per niente conclamato.
A me risultava solo SELL.
Comunque i tuoi short mantienili, il colpo di frusta potrebbe servire per
incrementare lo short.
Tra poco esco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto