Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Allora iniziamo dall'italia:
La brusca correzione degli ultimi 2 gg., mette un po' di apprensione ha chi ha posizione lunghe sul "lungo", ma il trend principale rimane Long e questa ha l'aria di essere una piccola correzione in un indice che appare come uno dei piu' forti del mondo, sul perché noi siamo così forti o sulle implicazioni negative delle elezioni (finte o vere che siano) di oggi non sono in grado di capire l'evoluzione futura, ne è compito dell'analista tecnico o grafico capirlo, noi seguiamo (in ritardo=filtro) I PREZZI, e al limite come giustamente detto dal Conte Vlad, il tempo.
La durata teorica dei miei cicli 32, 64 etc., ci indica che teoricamente mancano 3 o 4 gg. di ribasso all'appello, ma potrebbe ripartire al rialzo in qualsiasi momento (gli stop per chi è al ribasso potrebbero essere i supporti statici precedenti), ricordare cio' che dice Gann: NON PERMETTERE CHE UNA VINCITA SI TRASFORMI IN UNA PERDITA.
Le mie posizioni:
strategia A +1
strategia B +1
strategia C -1
tot. +1 long
P.S. 1 In caso di chiusura di domani negativa le strategie A e B passeranno a -1, portando la posizione totale martedì mattina a -3. Da notare che al contrario dei sistemi ciclici che stanno ora a cercare un ingresso Long su un prossimo minimo, i miei indicatori di ritardo stanno forse per prendere una posizione di piu' lungo respiro Short sperando di entrare su un pull back.
P.S. 2 Sono spiacente di dare anche questo fine settimana INDICAZIONI CONTRASTANTI TRA LORO, ma il faticoso lavoro del trader prevede di esaminare tutte le possibili evoluzioni. A tra un po' per il Dax ...
Situazione uguale come tempi per il dax, ma qui a causa di una forza relativa minore rispetto all'italia potrebbe portare a maggiori cali in caso di prosecuzione di ribasso o minor salita in caso di ripartenza. La straregia Long Fib + Short Dax con stesso capitale, potrebbe continuare a pagare ancora (semmai ripareggiare ora i 2 capitali).
Anche qui mancherebbero 3 o 4 gg. di rbasso teorici.
Le mie posizioni a venerdì:
strategia B +1
strategia C -1
tot. 0 (flat)
Ma domani in chiusura la strategia C (statistica) passa a +1, portando il totale a +2.
Sono molto curioso di sapere come andrà a finire la telenovela.
Come da grafici pubblicati la situazione non è rosea. E' un dato
di fatto documentato, non illusioni ottiche. Il Mib è quello meno peggio.
Io dico che si va giu ma "non dare mai niente per scontato".
La sfera di cristallo, malgrado gli sforzi profusi, non sono riuscito ancora
a crearla.
(Ma si va giu )