Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nasdaq - 14 marzo 2014 Val. 4245,4

- QT negativo. Il resto un po' meglio del Dow
- ADX negativo in peggioramento.

Commento: Short di breve.

Nasdaq - 21 marzo 2014 Val. 4276,79

- QT negativo/
- Adx negativo

Commento: Flat/ short di breve.

Allegati

• Nasdaq-Adx-21-03-14.jpg
    Nasdaq-Adx-21-03-14.jpg
    135,4 KB · Visite: 80
  • Nasdaq-Orb-21-03-14.jpg
    Nasdaq-Orb-21-03-14.jpg
    355,4 KB · Visite: 86
1) Nuovo appalto per la fornitura di 1300 auto blù.
2) dal Tg: in Trentino-Altoadige ex consiglieri con vitalizi
di 1 milione di euro. (ma annuali però)

Tanto non serve metterli sul banco degli accusati.
Questa gente non ha il comune senso del pudore.

Bisogna impedire che i beneficiari dell'aumento dello stipendio siano gli stessi che decidono sull'aumento stesso :-R:wall::wall:
E' come se gli operai della Fiat si riunissero per decidere se decuplicarsi lo stipendio e, incredibilmente, fossero tutti d'accordo :-o:wall::rolleyes:
Quale altra categoria di lavoratori ha la facoltà di calcolarsi il salario :wall::wall:

P.S.: proprio oggi al tg hanno detto che in Sicilia si sono aumentati lo stipendio di oltre mille euro (come bonus x le trasferte).
Continuano a mungere senta ritegno, talmente sono abituati a non essere controllati da nessuno :wall::wall:
Scusate lo sfogo... ma ogni tanto sono più populista del solito :sad:

Bisogna impedire che i beneficiari dell'aumento dello stipendio siano gli stessi che decidono sull'aumento stesso :-R:wall::wall:
E' come se gli operai della Fiat si riunissero per decidere se decuplicarsi lo stipendio e, incredibilmente, fossero tutti d'accordo :-o:wall::rolleyes:
Quale altra categoria di lavoratori ha la facoltà di calcolarsi il salario :wall::wall:

P.S.: proprio oggi al tg hanno detto che in Sicilia si sono aumentati lo stipendio di oltre mille euro (come bonus x le trasferte).
Continuano a mungere senta ritegno, talmente sono abituati a non essere controllati da nessuno :wall::wall:
Scusate lo sfogo... ma ogni tanto sono più populista del solito :sad:

Purtroppo è come ho detto: questa gente ha smarrito il comune senso
del pudore. Inoltre si renderanno conto che la festa sta per finire e perciò
si rimpinzano come maiali.

Buona Sera e buon Fine Settimana a tutti!
Domani arriva il freddo e la pioggia, dicono.

SITUAZIONE INDICE ITALIANO
Essendo arrivati alla candela n°66, darei per iniziato un nuovo intermedio (64gg. lavorativi). Questo sarà l'ultimo del ciclo a 2 anni. Teoricamente deve essere molto ribassista. MA essendo stato questo ciclo a 2 anni molto RIALZISTA, non c'è da aspettarsi cali epocali, essendo poi al suo inizio (primi 6 gg. ?) siamo ancora nella prima parte di rialzo, ed abbiamo tutto il tempo in base alla prossima conformazione, per valutare l'eventuale spazio al ribasso permesso. La mia impressione è che nella prox settimana non ci saranno grandi novità, la questione ucraina sarà molto combattuta a livello diplomatico (e soprattutto economico-commerciale), ma poco combattuta sul piano militare. Per cui mi aspetto dopo il piccolo atteso gap down di lunedì, un abbassamento della volatilità (diff. max-min candele giornaliere) e forse un piccolo rimbalzo del Nikkei così martoriato ultimamente.
LE MIE POSIZIONI sul fib (= indice italiano)
strategia A 0
strategia B +1
strategia C +1 (va a -1 mer. 26/03)
tot. long di +2
Nota: L'inizio del nuovo intermedio è volutamente sfasato tra i 2 grafici, per prendere in esame entrambe le alternative. A domani!

Ultima modifica:
Buona Sera e buon Fine Settimana a tutti!
Domani arriva il freddo e la pioggia, dicono.

SITUAZIONE INDICE ITALIANO
Essendo arrivati alla candela n°66, darei per iniziato un nuovo intermedio (64gg. lavorativi). Questo sarà l'ultimo del ciclo a 2 anni. Teoricamente deve essere molto ribassista. MA essendo stato questo ciclo a 2 anni molto RIALZISTA, non c'è da aspettarsi cali epocali, essendo poi al suo inizio (primi 6 gg. ?) siamo ancora nella prima parte di rialzo, ed abbiamo tutto il tempo in base alla prossima conformazione, per valutare l'eventuale spazio al ribasso permesso. La mia impressione è che nella prox settimana non ci saranno grandi novità, la questione ucraina sarà molto combattuta a livello diplomatico (e soprattutto economico-commerciale), ma poco combattuta sul piano militare. Per cui mi aspetto dopo il piccolo atteso gap down di lunedì, un abbassamento della volatilità (diff. max-min candele giornaliere) e forse un piccolo rimbalzo del Nikkei così martoriato ultimamente.
LE MIE POSIZIONI sul fib (= indice italiano)
strategia A 0
strategia B +1
strategia C +1 (va a -1 mer. 26/03)
tot. long di +2
Nota: L'inizio del nuovo intermedio è volutamente sfasato tra i 2 grafici, per prendere in esame entrambe le alternative. A domani!

Ciao Tex,
interessante esposizione.
Quell' intermedio è fatto su Excel ed è venuto bene.
Lo si trova da qualche parte?

Buona domenica. :)

ed a tutti gli altri :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto