.Buondì, per gli auguri c'è tempo domani e dopodomani, tanto noi siamo sempre qui Pasqua , Natale e Ferragosto....
Provo ad anticipare qualche grafico:
SITUAZIONE SETTIMANALE FIB (= indice Ftse mib)
La situazione candele ci dice che la loro lunghezza sta aumentando (aumento volatilità=no buono), il colore bianco e nero si alterna in parità (=no trend in atto). E anche l'incrocio 3 e 27 sembra aver voglia martedì di indicare un nuovo rialzo.
Insomma c'è un equilibrio perfetto, perde chi usa stoploss.
Ma la ciclica ci dice che la corsa ininterrotta da 12.000 a 22.000 ha bisogno di una correzione per concludere il 2 anni, e piu' passa il tempo e piu' si avvicina il momento. Il battleplan ci predice che si scenderà fino a giugno (in mezzo ci sono i dividendi, come la mettiamo allora?). Le prossime 2 settimane saranno composte di 4 gg. lavorativi, dovrebbero esserci percio' pochi scambi, ma noi che le porcate le conosciamo da tanti anni, sappiamo che questi giorni festivi possono essere usati per dare il la' a grandi manovre. Fondamentale la tenuta/rottura di 20.505 (min del 15/04).
N.B. I valori indice nella scala di sx sono solo indicativi e servono solo per dare la forma al ciclo teorico.
Le mie posizioni sul Fib (non utilizzano l'analisi ciclica)
Strategia A +1
Strategia B -1
Strategia C +1
Strategia D +1
tot. +2 Long su 4
.
.
Esposizione chiarissima, metodo solido.
Complimenti.
Ma guarda..guarda...guarda, anche i cinesini ora festeggiano la S. Pasqua!
Addirittura il Venerdì Santo!
Mi sa che le Uova di cioccolato vengono prodotte in Cina,
come Cicciobello e la grande maggioranza dei prodotti che consumiamo.
Credo che presto la ns. festività sarà valorizzata anche da quel
simpatico compagno seduto sul trono di Ha(i)noi.
Quando si dice "progresso".
Prima di passare al mio solito piccolo contributo "graffiario" giornaliero
auguro a tutti una Buona Pasqua.![]()
Buondì, per gli auguri c'è tempo domani e dopodomani, tanto noi siamo sempre qui Pasqua , Natale e Ferragosto....
La situazione candele ci dice che la loro lunghezza sta aumentando (aumento volatilità=no buono), il colore bianco e nero si alterna in parità (=no trend in atto). E anche l'incrocio 3 e 27 sembra aver voglia martedì di indicare un nuovo rialzo.
Ma la ciclica ci dice che la corsa ininterrotta da 12.000 a 22.000 ha bisogno di una correzione per concludere il 2 anni, e piu' passa il tempo e piu' si avvicina il momento. Il battleplan ci predice che si scenderà fino a giugno (in mezzo ci sono i dividendi, come la mettiamo allora?). Le prossime 2 settimane saranno composte di 4 gg. lavorativi, dovrebbero esserci percio' pochi scambi, ma noi che le porcate le conosciamo da tanti anni, sappiamo che questi giorni festivi possono essere usati per dare il la' a grandi manovre. Fondamentale la tenuta/rottura di 20.505 (min del 15/04).
N.B. I valori indice nella scala di sx sono solo indicativi e servono solo per dare la forma al ciclo teorico.
Strategia A +1
Strategia B -1
Strategia C +1
Strategia D +1
tot. +2 Long su 4
Auguroni stimatissimo Fa!
Stammi bene
Ciao
Fab
![]()
Ottimo Tex,
anche le tue analisi dicono che "dura minga".
.grazie Impa,
in realtà le mie considerazioni sono zeppe di contraddizioni, ma di solito si sa da TESI + ANTITESI si costruisce una SINTESI. Quindi io pur essendo al rialzo aspetto che i miei sistemi si adeguino anche se con un certo ritardo (ricordo MAI ANTICIPARE). ciao e buone feste!
Buondì, per gli auguri c'è tempo domani e dopodomani, tanto noi siamo sempre qui Pasqua , Natale e Ferragosto....
Strategia A +1
Strategia B -1
Strategia C +1
Strategia D +1
tot. +2 Long su 4
.
.
Ottima "argomentazione"...il tuo guru ti ha ben istruito, complimenti.
Io ti dico solo che sarebbe meglio cercare di ragionare con il proprio cervello....e mi limito solo a sottolineare che tra i tanti punti in comune che il comico genovese ha con il comico lombardo c'è ANCHE il fatto che siano entrambi condannati...ti pare poco???
Mi fermo qua per non sporcare l'ottimo 3d di Fa.
Ciao e buona pasqua a tutti.
Ti risulta ? Non mi risulta.
Voi stelline vivete un po' troppo nella rete, tornate in terra.
ti sembra abbastanza attendibile come citazione? vivrò un po troppo nella rete, possibile, però so quello che dicoabolire la detrazione per il coniuge a carico ed introdurre il tax credit, quale incentivo al lavoro femminile, per le donne lavoratrici, anche autonome, con figli minori e che si trovino al di sotto di una determinata soglia di reddito familiare