Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì, per gli auguri c'è tempo domani e dopodomani, tanto noi siamo sempre qui Pasqua , Natale e Ferragosto....
Provo ad anticipare qualche grafico:
SITUAZIONE SETTIMANALE FIB (= indice Ftse mib)
La situazione candele ci dice che la loro lunghezza sta aumentando (aumento volatilità=no buono), il colore bianco e nero si alterna in parità (=no trend in atto). E anche l'incrocio 3 e 27 sembra aver voglia martedì di indicare un nuovo rialzo.
Insomma c'è un equilibrio perfetto, perde chi usa stoploss :D.
Ma la ciclica ci dice che la corsa ininterrotta da 12.000 a 22.000 ha bisogno di una correzione per concludere il 2 anni, e piu' passa il tempo e piu' si avvicina il momento. Il battleplan ci predice che si scenderà fino a giugno (in mezzo ci sono i dividendi, come la mettiamo allora?). Le prossime 2 settimane saranno composte di 4 gg. lavorativi, dovrebbero esserci percio' pochi scambi, ma noi che le porcate le conosciamo da tanti anni, sappiamo che questi giorni festivi possono essere usati per dare il la' a grandi manovre. Fondamentale la tenuta/rottura di 20.505 (min del 15/04).
N.B. I valori indice nella scala di sx sono solo indicativi e servono solo per dare la forma al ciclo teorico.
Le mie posizioni sul Fib (non utilizzano l'analisi ciclica)
Strategia A +1
Strategia B -1
Strategia C +1
Strategia D +1
tot. +2 Long su 4

Stranamente la nuova tassazione inizierà a luglio...
quindi prevedo che chi è in gain venderà prima del 30 giugno incassando prima che aumenti. al 26%

quindi prevedo che chi è in gain venderà prima del 30 giugno incassando prima che aumenti. al 26%

Questo potrebbe secondo la tua esperienza influire positivamente sul prezzo obbligazionario, per esempio BUND? Te lo chiedo perchè io ho poca esperienza nel campo però ho una cospicua cifra di bund a 10 anni in gain del 3,5% attualmente che avrei intenzione di vendere (visto l'ottimo gain in valore assoluto). Secondo voi ci possono essere correlazioni fra una nostra discesa e un aumento del prezzo temporaneo del bund?

grazie :)

Quindi la picchiata sarà anche più accentuata. O no?

so che non credere au guru ma sicuramente avrete letto questo guru

rialzo fituso di lungo periodo | trenotrading

per adesso mi pare abbastanza impressionante :bow::sad:

Ultima modifica:
visto che il tuo nick si chiama "imparo", una delle mie ottime argomentazioni sta nel link che ho in firma, guardatelo, perdici un po di tempo e poi inizia a ragionare col tuo cervello pure tu, poi se hai voglia di sentire le becere argomentazioni di un cittadino informato possiamo sentirci per messaggio privato. Mi limito solo a sottolineare che il comico genovese, a differenza del comico fiorentino (condannato pure lui) non assume il comico lombardo a salvatore della patria e padre costituente... ti pare poco???

Mi fermo qua per non sporcare l'ottimo 3d di Fa.

Ciao e buona pasqua a tutti.

Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri

ti sembra abbastanza attendibile come citazione? vivrò un po troppo nella rete, possibile, però so quello che dico

PS. scusa iulius ma in questo periodo sono parecchio innervosito dalla becera propaganda di regime che cerca in tutti i modi di far passare per vero quello che vero non è; il mio dovere di cittadino è far aprire gli occhi a chi non vuole aprirli

Ciao Tall, ti capisco.
Ma credo che la maggioranza degli italiani abbiano compreso bene
la nostra miseranda situazione e di chi sia la colpa.
Penso che tutti noi aspettiamo un salvatore capace di tirarci fuori
da questo pantano. Ma questo signore deve possedere un carisma,
un Roosvelt o Kennedy o Adenauer per intenderci, e non essere confuso con i comici. Tieni ben presente (la Storia ce lo insegna) che gli agitatori
di piazza hanno portato sempre sciagure più grandi di quelle che si
volevano eliminare.
Buona Pasqua. :)

Ultima modifica:
Ciao Tall, ti capisco.
Ma credo che la maggioranza degli italiani abbiano compreso bene
la nostra miseranda situazione e di chi sia la colpa.
Penso che tutti noi aspettiamo un salvatore capace di tirarci fuori
da questo pantano. Ma questo signore deve possedere un carisma,
un Roosvelt o Kennedy o Adenauer per intenderci, e non essere confuso con i comici. Tieni ben presente (la Storia ce lo insegna) che gli agitatori
di piazza hanno portato sempre sciagure più grandi di quelle che
volevano eliminare.
Buona Pasqua. :)

Purtroppo non riesco a vedere ( sarò troppo giovane ) sciagura più grande di quella di un popolo imbornito che si sta facendo portar via tutte le conquiste proprio di chi ha lottato contro gli agitatori di piazza che intendi ricordare tu. Diceva un signore, lui sì piuttosto carismatico "Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti"

Purtroppo non riesco a vedere ( sarò troppo giovane ) sciagura più grande di quella di un popolo imbornito che si sta facendo portar via tutte le conquiste proprio di chi ha lottato contro gli agitatori di piazza che intendi ricordare tu. Diceva un signore, lui sì piuttosto carismatico "Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti"

Tal, per agitatori di piazza "storici" intendevo i Robespierre, Lenin, Mussolini,
Hitler. Purtroppo quelli che ho nominato avevano anche il carisma.

SPX500 - 15 aprile 2014 Val. 1842,98

- QT negativo/Altri di breve negativi.
- DSI/ADX/Ichimoku = negativi

Commento: short

SPX500 - 17 aprile 2014 Val. 1864,85

- QT negativo/Altri di breve misti.
- Ichimoku da oggi positivo.
- ADX negativo

Commento: Incertezza. Flat.

Allegati

• SPX500-Adx-17-04-14.jpg
    SPX500-Adx-17-04-14.jpg
    125,5 KB · Visite: 89
  • SPX500-Ichimoku-17-04-14.jpg
    SPX500-Ichimoku-17-04-14.jpg
    172,7 KB · Visite: 91
  • SPX500-Orb-17-04-14.jpg
    SPX500-Orb-17-04-14.jpg
    353,7 KB · Visite: 91
Questo potrebbe secondo la tua esperienza influire positivamente sul prezzo obbligazionario, per esempio BUND? Te lo chiedo perchè io ho poca esperienza nel campo però ho una cospicua cifra di bund a 10 anni in gain del 3,5% attualmente che avrei intenzione di vendere (visto l'ottimo gain in valore assoluto). Secondo voi ci possono essere correlazioni fra una nostra discesa e un aumento del prezzo temporaneo del bund?

grazie :)

so che non credere au guru ma sicuramente avrete letto questo guru

rialzo fituso di lungo periodo | trenotrading

per adesso mi pare abbastanza impressionante :bow::sad:

Si è vero ma io resto molto scettico sulle analisi-previsioni di lungo
periodo. Ci sono troppe variabili in gioco.
Metti che tra qualche mese venga scoperto un enorme giacimento
petrolifero tra la Sicilia e la Calabria. Oppure che cada il governo
Renzi. Non credi che notizie come queste possano avere
effetti molto rilevanti sul listino?
Sono invece convinto che un ciclo di Borsa abbia un andamento
in qualche modo già segnato ma che le variabili lungo il percorso lo
possano modificare senza stravolgerlo, a meno di accadimenti
sconvolgenti.
Ad esempio, se da una seria analisi emerge per il tempo "x" un obiettivo
prezzo di 25000 per il Mib è certo che una notizia importante imprevista
lo possa ridimensionare ad un livello inferiore, magari a 23000 o meno.
Il percorso non ne verrebbe stravolto in quanto sempre di rialzo si tratta.

Passando al mercato americano sappiamo che il 10% delle famiglie ricche
detiene l' 80% delle azioni ed altri prodotti finanziari.
La ricchezza accumulata, ma solo sulla carta, è enorme. Sappiamo noi
quando queste famiglie decideranno di passare all' incasso?
L' analisi tecnica o ciclica lo possono prevedere?
E' chiaro lo sconquasso che un simile evento produrrà, questo è certo,
sul listino azionario.

Questo in verità non l'avevo valutato e forse non è un caso. Ma bisognerà tenerne conto in quale maniera è un po' piu' difficile. Ed in effetti se si pensa ad una svalutazione dei titoli azionari, questa avverrà certamente prima di Luglio. Gli istituzionali ed i residenti esteri (o quelli che ci sono diventati) continueranno a pagare poco o nulla. Chi ci rimetterà saranno i piccoli e gli onesti, e quelli che lavorano nelle banche online e non.

Per quanto riguarda la prevedibilità dei mercati do' in gran parte ragione a Iulius. Qualcuno ha parlato di mercati EFFICENTI vincendoci anche un nobel per l'economia. Il mercato da qui a questa estate NON deve scendere, ma E' PROBABILE che scenda. A noi non resta che seguire quello che fanno gli altri, accontentandoci di meno di loro. Ed imparando ad AMARE APPASSIONATAMENTE la fase FLAT, ovvero i ns soldi.

Per quanto riguarda la discussione politica io (di estrazione sx abbastanza radicale seppur sono un tradizionalista) mi appresto a votare per la 3a volta il mov. 5 stelle. Il mio è un impegno a voler cambiare, a fare in modo che i cittadini siano sovrani e non sudditi, ma mi rendo conto che anche dopo le prox europee centrodx e centro sx continueranno a coalizzarsi contro il NUOVO (chiunque esso sia), avendo paura di perdere la loro poltrona, dopodiché il movimento tenderà a sfaldarsi come è stato per il mov. dell'uomo qualunque, i radicali, i verdi e poi la lega.
Nonostante cio' io faro' cmq il mio dovere.
Un sondaggio di quelli non ufficiali e che non passano in tv, vede il PD al 31%, il M5S al 23%, Forza Italia scendere al 17% e cedere elettorato ai 2 nuovi mov. di dx. A domani per gli Auguri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto