Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
US
in questo momento stanno macinando nuovi max

Nasdaq sopra +1%

ci sono 2 punti di vista macro e molto semplici rispetto ad oggi:

- tassi a zero significa NO inflazione
quindi si sta sull'equity e bye bye commodities

- tassi a zero significa l'economia va male, ma molto male
prima o poi i mercati se ne accorgono

ho riascoltato Draghi con calma

il quadro per i prox 2 anni è spaventoso
se va bene rimane tutto così come è oggi

inflazione attesa 0,7% niente
 

Aldrin

Forumer storico
US
in questo momento stanno macinando nuovi max

Nasdaq sopra +1%

ci sono 2 punti di vista macro e molto semplici rispetto ad oggi:

- tassi a zero significa NO inflazione
quindi si sta sull'equity e bye bye commodities

- tassi a zero significa l'economia va male, ma molto male
prima o poi i mercati se ne accorgono

ho riascoltato Draghi con calma

il quadro per i prox 2 anni è spaventoso
se va bene rimane tutto così come è oggi

inflazione attesa 0,7% niente


Ok gilles.............capito e condivido ma non pensi che la BCE abbia un asso nella manica ?
Per il momento non vi sono stati aiuti agli stati virtuosi e non c'è stata la possibilità di sforare il debito/pil del 3%
Gli States invece hanno foraggiato il sistema con miliardi di dollari al mese e questi hanno brindato e vedendo come vanno le cose continuano a brindare.
L'unico grosso problema per me è il lavoro e la disoccupazione,tutto il resto si rimedia.
Che ne pensi ?
 

gilles1

Forumer storico
Ok gilles.............capito e condivido ma non pensi che la BCE abbia un asso nella manica ?
Per il momento non vi sono stati aiuti agli stati virtuosi e non c'è stata la possibilità di sforare il debito/pil del 3%
Gli States invece hanno foraggiato il sistema con miliardi di dollari al mese e questi hanno brindato e vedendo come vanno le cose continuano a brindare.
L'unico grosso problema per me è il lavoro e la disoccupazione,tutto il resto si rimedia.
Che ne pensi ?

sono perplesso

l'euro vola a 1,3657 !

quindi non serve a niente quello che dice Draghi

e lui parla parla ma di fatti...pochi
voglio dire: dove sono i 95 miliardi di euro che la FED ha stampato ogni mese per anni?

d'altro canto vedo le borse salire e vedo i grafici e mi faccio anche delle rapine long come oggi, poi esco subito perché non mi convince

sulle comm mi diverto a fare previsioni e non ho dubbi, magari le sbaglio, ma esiste un ragionamento
sugli indici ho dei seri dubbi

oggi Draghi non mi ha convinto per niente
 

tex65

Forumer storico
Fammi capire Grifo, se non ho capito male le banche commerciali, quelle che a noi ci fanno pagare i servizi, prendono a prestito soldi a prestito dalla BCE e anziché pagare un tasso di interesse una volta restituito il prestito ricevono un PREMIO dello 0,10% per ogni anno che non lo restituiscono?
:-? :eek:
E noi continuiamo a non dire niente, e ora paghiamo pure la TASI sulla 1a casa?

Mi sono informato e non è proprio così, quindi correggo.
Le banche appoggiano i soldi presso la BCE, e PAGANO lo 0,10% l'anno per tenerli al sicuro (ed esser sicuri che restino in €) senza ricevere interessi.
Chiedo venia. :bow:
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
ma esiste ancora la stenografia??? l'avevo studiata nel 1986 quando facevo ragioneria....

roba da matti...

e te che l'hai pure studiata non ti fai pagare 200k l'anno?? :-o


Pure io ... studiata per modo di dire :D
Primo compito in classe, voto 5/6 ... con incoraggiamento della prof: "ci sei quasi, applicati ancora un pò"
Da quel giorno, e i 2 anni successivi di stenografia presi l'abbonamento ai voti 3 e 4 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Materia UTILISSSSSSSSIMA!!!!
Si studia ancora la stenografia ... paese progredito ed in via di evoluzione! Si evoluzione prima o poi è come i cicli, si ritorna al punto di partenza ... :titanic:
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Mi sono informato e non è proprio così, quindi correggo.
Le banche appoggiano i soldi presso la BCE, e PAGANO lo 0,10% l'anno per tenerli al sicuro (ed esser sicuri che restino in €) senza ricevere interessi.
Chiedo venia. :bow:


Prima venivano pagate dalla BCE!!! Le banche mettevano i fondi (che non prestano all'economia reale, ma spesso usava per il loro trading) temporanemanete alla bce che riconosceva loro un interesse ...... e la bce gli prestava pure i soldi per salvarsi a tassi agevolati per far riprendere anche l'economia, ma alle banca non fotteva nulla ed intascavano.....

Ora che FINALMENTE pagano se tengono fermi i soldi (E SONO PASSATI SOLO 7 ANNI DALL'INIZIO DELLA CRISI !!!!) forse cambierà qualcosa ... :titanic:
 

gilles1

Forumer storico
Buongiorno Picchio e buongiorno ai dormiglioni

Asia rossa, bizzaro no? rossa
metalli verdini
euro verde

leggete il commento di GOLDMAN SACHS alle misure di Draghi
per esteso su ZEROHEDGE

Nothing specific on QE

Mr Draghi was asked several times during the press conference about the likelihood of a large-scale asset purchase programme. As expected, Mr Draghi did not rule out this possibility, saying that it was an option should the need arise. But he gave no further hint as to whether Fed-style QE involving significant outright purchases of domestic sovereign debt has become more likely. In any case, the ECB will first want to see how the new measures work before it considers a QE programme in earnest. We continue to assess a probability of just 15% to an LSAP programme involving sovereign debt through year-end.

cioè NIENTE QE prima di verificare se le misure di ieri funzionano, cioè niente QE per mesi
 

iulius

Forumer storico
Buona giornata a tutti :)
 

Allegati

  • Giornale-5-06-14.jpg
    Giornale-5-06-14.jpg
    1,2 MB · Visite: 132
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto