Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Probabilmente sulle commodities ci sono delle inesattezze.
E' un settore nel quale non ho mai operato e che ci capisco poco.
So che ci sono i contratti in scadenza per cui i prezzi andrebbero
periodicamente rettificati.
Mentre per le azioni in caso di variazioni del capitale sociale c' è
il fattore di rettifica che mi aggiusta i valori ante, per le commodities
dovrebbe esserci qualcosa di simile ma io non so come fare.
Spero che Xinian possa indicarmi una via automatica (non ho tempo per
soluzioni manuali) altrimenti dovrò cancellare questo settore dal mio db.
 

tex65

Forumer storico
la fase uno è stato l'aumento delle tasse.... sul capital gain dal 20 al 26 retroattivamente.........

raddoppio tasse passaporti..

la fase 2 sarà aumento tasse di successione...
rimodulazione della tobin tax
aumento iva? bolli di qua bolli di là...

Poveri noi . . .:no:...:sad:

scrivetegli . . . [email protected] . .

e . . protestate . . !!
.

e Matteo chiederà scusa e farà marcia indietro.:D:eeh:

Mi hanno raccontato ieri mattina la storia di un re (credo francese, chiederemo a Gil), che chiedeva spesso ai suoi luogotenenti cosa dicesse il popolo e questi gli rispondevano sempre:
"il popolo si lamenta"
bene rispondeva il Re, "allora mettiamo un'altra tassa"
e così via...
un giorno finalmente allo domanda cosa dice il popolo:
gli venne risposto: "Maestà il popolo non dice piu' nulla!"
allora il Re disse "Allora togliamo una tassa" .....

Per chi non piace il calcio, stasera a Ulisse si parla dell'origine del pianeta Terra, buona visione!
 

gilles1

Forumer storico
Mi hanno raccontato ieri mattina la storia di un re (credo francese, chiederemo a Gil), che chiedeva spesso ai suoi luogotenenti cosa dicesse il popolo e questi gli rispondevano sempre:
"il popolo si lamenta"
bene rispondeva il Re, "allora mettiamo un'altra tassa"
e così via...
un giorno finalmente allo domanda cosa dice il popolo:
gli venne risposto: "Maestà il popolo non dice piu' nulla!"
allora il Re disse "Allora togliamo una tassa" .....

Per chi non piace il calcio, stasera a Ulisse si parla dell'origine del pianeta Terra, buona visione!

è vero

è una storia che si racconta a proposito di Luigi XV

poi il popolo si stanco' e...inizio' a tagliare teste...
 

tex65

Forumer storico
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
La settimana appena conclusa ha finalmente avuto la 1a tanto attesa (almeno dalla maggior parte dei forumer di questa sezione) correzione.
Improvvisamente anche i cicli sono riapparsi graficamente, si puo' chiaramente ora vedere come si sia appena concluso un 8 gg.
Che abbiano riaperto la rete ammaliatrice?
Ma questo 8 gg. si è concluso con un martello sia sull'ita che sul dax, figura di fine trend e rialzista, che preannuncia clima positivo per almeno la 1a parte della prox settimana, con gli indici che viaggeranno verso il test del precedente max assoluto (degli ultimi 4 anni per l'italia), li si conosceranno le intenzioni successive.
La conformazione ed il colore delle candele, a parte quella finale di ieri, stavolta non ci danno particolari indicazioni.
Ambigua anche l'indicazione della media polinomiale di grado 4 (solo conferma del trend in atto e non anticipatrice) che ci dice RIALZO sull'italia e RIBASSO sul Dax.
STATISTICAMENTE dopo il "sell in May" (di cui ancora non vi è traccia) vi è una controreazione up fino ai primi di Luglio.
Di questa situazione stavolta non traggono beneficio i sistemi trend following lenti, ma solo quelli mean reverting (controtrend).
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Uffa che fatica, continua a fare caldo qui :wall:
Ma domani mi concedo una minivacanza nella toscana centrale. ;)

 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
La settimana appena conclusa ha finalmente avuto la 1a tanto attesa (almeno dalla maggior parte dei forumer di questa sezione) correzione.
Improvvisamente anche i cicli sono riapparsi graficamente, si puo' chiaramente ora vedere come si sia appena concluso un 8 gg.
Che abbiano riaperto la rete ammaliatrice?
Ma questo 8 gg. si è concluso con un martello sia sull'ita che sul dax, figura di fine trend e rialzista, che preannuncia clima positivo per almeno la 1a parte della prox settimana, con gli indici che viaggeranno verso il test del precedente max assoluto (degli ultimi 4 anni per l'italia), li si conosceranno le intenzioni successive.
La conformazione ed il colore delle candele, a parte quella finale di ieri, stavolta non ci danno particolari indicazioni.
Ambigua anche l'indicazione della media polinomiale di grado 4 (solo conferma del trend in atto e non anticipatrice) che ci dice RIALZO sull'italia e RIBASSO sul Dax.
STATISTICAMENTE dopo il "sell in May" (di cui ancora non vi è traccia) vi è una controreazione up fino ai primi di Luglio.
Di questa situazione stavolta non traggono beneficio i sistemi trend following lenti, ma solo quelli mean reverting (controtrend).
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Uffa che fatica, continua a fare caldo qui :wall:
Ma domani mi concedo una minivacanza nella toscana centrale. ;)

Ciao Tex,
i miei grafici sono diversi dai tuoi e la spiegazione
è questa.
La mia base dati è di 5 giorni.
L' apertura corrisponde alla chiusura ante giorno 1;
Il max. e Min. sono quelli del periodo dal giorno 1
al giorno 5; la chiusura è quella del giorno 5.

E' stata una scelta obbligata perchè inizialmente disponevo
solo delle chiusure.
Però mi elimina i "rumori di fondo".
 

Allegati

  • Mib.jpg
    Mib.jpg
    154,2 KB · Visite: 125
  • Dax.jpg
    Dax.jpg
    146,1 KB · Visite: 117
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto