Ciao Tex,
i miei grafici sono diversi dai tuoi e la spiegazione
è questa.
La mia base dati è di 5 giorni.
L' apertura corrisponde alla chiusura ante giorno 1;
Il max. e Min. sono quelli del periodo dal giorno 1
al giorno 5; la chiusura è quella del giorno 5.
E' stata una scelta obbligata perchè inizialmente disponevo
solo delle chiusure.
Però mi elimina i "rumori di fondo".
Si ne abbiamo parlato diverse volte, ma secondo me l'analisi complessiva non cambia di molto.
I max e i min continuano ad essere CRESCENTI e questa è la notizia piu' importante,
il trend è ancora positivo, e per chi ha posizioni plurigiornaliere andare short ora ci si puo' fare bua (fino all'ossessione: MAI ANTICIPARE), Ricordiamo che l'analisi di Gil che cmq è molto interessante, si basa su indicatori PIU' VELOCI soggetti a cambiamenti giorno per giorno.
Certo il tuo Sar contrasta con la mia polinomiale ma per me anche questo contrasto è una notizia e puo' indicare INCERTEZZA = LATERALITA'.
Ma poi alla fine si seguono i sistemi che ritengo piu' intelligenti di me, oltre che liberi da emozioni.
Quest'anno paghero' SOLO 421 e. per la 1a casa, aliquota 2/000 detrazione 60. e., no detrazione per chi ha figli
, di tasi per la 1a casa (che non è ancora mia ma della banca a cui pago il mutuo), che è molto meno dell'IMU di 2 anni fa (1.030 e.). Puo' sembrare una buona notizia ma non lo è. Inoltre la tasi teoricamente fa parte della IUC, ma nella pratica l'immondizia si pagherà a parte (molti non lo sanno).
Oggi contro il parere di tutti andrò a fare una mini gita, ho bisogno di cambiare aria. Buona domenica a chi resta!