Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX

Come previsto nell'agg. della scorsa settimana, il dax ha sovrapperformato l'italico, e questa differenza di passo credo continuerà anche la prox ottava. Il tedesco infatti oltre ad essere sfalsato con i minimi di 2 gg. in anticipo (o 28 in ritardo) continua a venire su pian piano con candele corte (bassa volatilità) ritornando nei pressi dei max assoluti, mentre il nostrano complice anche i pochi scambi o la tobin tax o l'aumentata tassazione al 26%, mantiene candele lunghe ed irrequiete e l'ultima di ieri appare preoccupante.
Le indicazioni della medie polinomiali di grado 4 (solo conferma del trend in atto e non anticipatrice) di entrambi gli indici ci confermano ancora un po' di ribasso (diciamo fino alla luna piena di venerdì?). Ma per ora è presto per parlare di forti movimenti direzionali. E nonostante ripeto annoiando tutti: MAI anticipare:
I miei sistemi sul fib pero' parlano già chiaro e passano da lunedi' mattina 4 su 4 short.
Nonostante statisticamente dopo il "sell in May" stavolta "in June", vi sia di solito una controreazione up fino a metà Luglio.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Oggi dopo 2 anni sono andato in spiaggia, ho ancora il mal di schiena. Meglio il trekking urbano delle citta d'arte. Per domani forse carnevale estivo a S.Marinella. Ricordo che domani i musei statali sono gratuiti ;).
W lo slow trading! ;)

Ultima modifica:
Anch'io pensavo così,
ma oggi dopo 2 anni sono andato in spiaggia (che ci vado a fare tanto lo vedo dalla finestra di fianco al pc il mare e le navi da crociera), non potete capire come sia duro e doloroso per la schiena stare sdraiati con solo l'asciugamani sulla sabbia. E a fine mese arrivo solo a 49 ahimè. :wall:
E non si puo' neanche fare una nuotata al largo, se non rischiando di essere colpiti da quella 50ina di kitesurf. :wall:
come sto invecchiando,
anche se per l'inps lo sarò solo a 67 anni e 4 mesi :wall:

Coraggio tra 10 anni lo sarai a 77 anni e 4 mesi :D

FTSEMIB – Chiusura - 04/07/14 - Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.

Rimbalzo di breve C+1 e di medio C+3 in esaurimento… lunedì vedremo se inizierà l’inversione….

il Key Risk Indicator è girato negativo…. (SHORT)

Ciao Xin,
e si, anche il Kri è negativo.

Allegati

• Mib-Kri-4-07.gif
    Mib-Kri-4-07.gif
    95,9 KB · Visite: 105
Ciao Gil,
io non so l' inglese per cui passo oltre. :(

eh no Iu!!!
questa storia dell'inglese va risolta

Ti do 6 mesi e vedrai che lo padroneggi

1. prendi una grammatica

2. usa la borsa come argomento=topic per approfondire

3. scaricati film da vedere ogni giorno in inglese, all'inizio con sottotitoli italiani

4. scegli un libro da leggere in inglese, deve essere un libro che ami o Ti interessa molto

già a settembre vedrai i risultati se cominci oggi

Ciao Gil,
io non so l' inglese per cui passo oltre. :(

Provo a sintetizzare a modo mio:
estinguere il mutuo della casa, mangiare come in guerriglia, vendere auto costosa o comprarne una usata, guadagnare 10 volte il proprio stipendio, accantonare una cifra mensile, scrivere un libro e andarsene a spasso per il mondo, potrei essere d'accordo, ma bisogna sentire cosa pensa il resto della famiglia,
pero' sono + o - d'accordo, con qualcuna di queste idee tanto da averle messe in pratica, ed il piantare un albero da frutta all'anno con poca manutenzione, si puo' tranquillamente aggiungere alle altre.
Ma l'idea + interessante resta quella della strategia passiva con etf, anziché seguire quotidianamente il mercato. Ci stavo già pensando da un po', anche prendendo spunto dal Portafoglio Perfetto di Caruso.

eh no Iu!!!
questa storia dell'inglese va risolta

Ti do 6 mesi e vedrai che lo padroneggi

1. prendi una grammatica

2. usa la borsa come argomento=topic per approfondire

3. scaricati film da vedere ogni giorno in inglese, all'inizio con sottotitoli italiani

4. scegli un libro da leggere in inglese, deve essere un libro che ami o Ti interessa molto

già a settembre vedrai i risultati se cominci oggi

Eh no, caro Gil.
Se faccio come dici dove trovo il tempo per occuparmi di Borsa?;)

Forse, molto forse, imparerei l' inglese ma...sarei anche più povero. :D

Oguno ha le proprie fissazioni. Io mi ricordo che la mia insegnante di
inglese si sforzava di far comprendere come si pronuncia "the":
thè no, che c' entra con la bevanda!; tze, non con la z dura ma dolce (non è mica la mosca tze-tze), tse neanche ( non è mica il vostro tse! che suona come disprezzo), insomma....una via di mezzo. A me è saltata la mosca al naso, anche perchè il mio organo lingua non è capace di strani virtuosismi.
Da allora ho deciso: inglese = non fai per me. Io sono per le cose o
bianche o nere; i colori intermedi mi danno fastidio. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto