Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi piacerebbe tanto saperlo Al...

la sintesi operativa che vedo è:

- long nel breve

- short nel medio-lungo

OGGI

cioè, il MIB può benissimo rompere le medie al rialzo e allora tutto cambia

poi c'è il discorso che fai sulla divergenza MIB - Wally
questo secondo me è il tema di fondo

come mai non abbiamo neanche ripreso i 23.000 ?

come mai siamo a metà dei 44.000 ?

poi, c'è il mio solito tema dei grandi numeri: i cicli di Wally sono stati tutti più corti di quest'ultimo tranne quello che terminò nel 1929

e non credo, oggi, che ci sarà un'eccezione

quindi:

- correzione seria come dice Lud

- oppure 1929 again

ricordo che ho letto un'analisi grafica l'anno scorso sul fatto che il 2008 NON è stato simile al 1929, ma che il 1929 sarà la prox crisi

sarebbe bello ritrovarla

Ok......capito...tutto e il contrario di tutto...................oppure.................se non è "zuppa è pan bagnato"
non ti offendere ma la situazione è quantomai complicata e la risposta che mi hai dato la dice tutta.

in usa si sale perchè le cose vanno bene, in italia si è rimasti al palo perchè vanno male, più correlati di cosi

Negli States le cose non vanno per niente bene e se vanno bene è perchè la Fed ha inondato di miliardi di dollari il sistema americano che comprende svariati comparti.
Questi comparti invece di sistemare le cose investono in borsa come hanno fatto fino ad ora le nostre banche ed è per questo che loro salgono ad una media dello 0,35% al giorno da svariati mesi.
Ma la cosa non durerà in eterno e quando questo succederà i comparti non investiranno più in borsa a mo di catena di sant'antonio e allora buonanotte suonatori.

NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI

il canale direbbe che si può andare a 22.800

quindi 22.800 - 21.000 = 1800 pt circa il 9%

pas mal

ma c'è una bella DIVERGENZA

e io uscirei assolutamente dal long a 21.200

poi vedo se rompe le medie al rialzo e rientro

se no SHORT x7

Non lo so , secondo me tu hai centrato l'obbiettivo.
E l'obbiettivo è la MM100 o la resistenza che abbiamo a 200 come tu hai specificato.
Se rompiamo queste due abbiamo un'autostrada davanti e sono sicuro che le romperemo perchè,l'angolo grafico ha appunto un angolo pazzesco che potrà far diventare resistenza-supporto senza colpo ferire.
Spero di essermi spiegato !

DOW JONES – Chiusura - 16/07/14 – entrato LONG

Il DOW JONES X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

la cosa mi lascia alquanto perplesso… ma ormai siamo nella fase euforia che precede il crash che è caratterizzata da rialzi violenti alla ricerca di nuovi massimi…
non mi stupirei ora che partisse anche S&P verso i 2000

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 17/07/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto