Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 17/07/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 17/07/14

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Negli States le cose non vanno per niente bene e se vanno bene è perchè la Fed ha inondato di miliardi di dollari il sistema americano che comprende svariati comparti.
Questi comparti invece di sistemare le cose investono in borsa come hanno fatto fino ad ora le nostre banche ed è per questo che loro salgono ad una media dello 0,35% al giorno da svariati mesi.
Ma la cosa non durerà in eterno e quando questo succederà i comparti non investiranno più in borsa a mo di catena di sant'antonio e allora buonanotte suonatori.

Attento hai fatto un discorso SHORT e avevi detto di tirartene fuori :D

Io sono guru.......si..........ma delle perdite ! :D

Se avessi un metodo sicuro al 100% credimi che non starei qui e credo che quasi nessuno sarebbe su questo forum perchè non avrebbe senso più condividere le proprie idee.
L'unica scelta oculata credo sia quella di utilizzare l'Hedging.
E' sbagliato decidere mi metto solo ribassista o solo rialzista...Qualche hanno fà ero così, soprattutto per la mancanza di tempo da dedicare agli investimenti. Posso dirti che nel 2009 avevo 55.000 euro di perdite. Oggi ne ho circa 20k. Potevano essere a 0 se una ***** di banca con cui ho avuto il portafoglio titoli non fosse fallita e non avessi avuto l'operatività bloccata per 2 anni grazie a banca di italia.
Avevo l'ETF sulla Grecia nel 2011 e mi sono fatto prendere dal panico e l'ho venduto in forte perdita perchè mi sono fatto bombardare la testa da chi parlava di fallimento ellenico. Se lo avessi tenuto ad oggi avrei guadagnato ed azzerato le minusvalenze e non sarei infognato con prodotti che non voglio vendere in perdita.
Gli USA sono ai massimi storici, noi traccheggiamo e siamo a meno della metà di quei 55.000 punti, questa per me è una grande risposta. Se guardassi ai fondamentali ti dico che per me il FTSE MIB andrà un giorno a ri-testare i 12.000 punti. Ma se sapessi quando, farei altro nella vita....In tutto ciò Renzie *****!!!

Sono di corsa.

Allegati

• Giornale-17-07-14.gif
    Giornale-17-07-14.gif
    519,3 KB · Visite: 103
Buongiorno a tutti!

aspetto con trepidazione che passi il primo segnale long sul wheat...

per me siamo vicini ad una inversione di lungo periodo, potrebbe iniziare un uptrend anche di 2 anni.... :bow:

tengo il proiettile in canna...

DOW JONES – Chiusura - 16/07/14 – entrato LONG

Il DOW JONES X4-TS è entrato LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

la cosa mi lascia alquanto perplesso… ma ormai siamo nella fase euforia che precede il crash che è caratterizzata da rialzi violenti alla ricerca di nuovi massimi…
non mi stupirei ora che partisse anche S&P verso i 2000

Non mi tocca più la cosa visto che gli ultimi due che avevo in portafoglio li ho dovuti vendere per rientrare con la liquidità.
La cosa positiva è che li ho chiusi (comprandoli) a 16929

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto