Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x la 1° bene :)
per la 2° io non li ho mai trovati per gli indici.. li trovi per i futures..

Mah, probabilmente è necessario fare la somma giorno per giorno dei volumi dei singoli titoli che compongono i panieri.
Quando ti va, anche domani, un aggiornamento dei livelli dell'X4 su dax e esx50. ciao e grazie

Dubito dell' utilità.
Quando ti accorgi dell' aumento dei volumi i buoi sono già scappati
dalla stalla.

Può essere utile nell' intraday ma in tal caso non c' è bisogno di
scaricare niente. Li vedi dal vivo.

No F., io ormai sono orientato a sviluppare idee solo per il MULTIday.
I volumi potrebbero servire per costruire un indicatore anticipatore di massima tramite polinomiali o un indicatore di fair value moltiplicando prezzi per volumi (e quelli del future non corrispondono ai movimenti veri del mercato). Tutte idee da sviluppare nei prox mesi (io non vado mai di fretta), per ora volevo solo ad iniziare ad accumulare dei dati.

Idee tante tempo poco.

Piove sul medio tirreno,
e forse salta la gita a Villa d'Este - Villa Adriana Tivoli :mmmm:

Eurostoxx50:

Allegati

• Eurostoxx50_Qt-1-08.gif
    Eurostoxx50_Qt-1-08.gif
    355,5 KB · Visite: 98
E’ nata Fiat Chrysler Automobiles ma Piazza Affari resta fredda

Pubblicato il 1 agosto 2014, ore 15:15. Ultimo aggiornamento 01 agosto 2014 , ore 15:19

Perchè, c' era motivo di scaldarsi? :mmmm:

buongiorno ragazzi e buona domenica di agosto

parlando di multiday direi che il mensile potrebbe anche segnalare la svolta
siamo al 1gg del mese, ma se rimanesse sotto la blu a 10 periodi potrebbe davvero avere invertito

Allegati

• It mib 40(Mensile)20140803112634.png
    It mib 40(Mensile)20140803112634.png
    45,5 KB · Visite: 126
il weekly dice che non ci siamo ancora
ma se buca la 50 fuxia allora un bello shortx7 ci sta

Allegati

• It mib 40(Settimanale)20140803113039.png
    It mib 40(Settimanale)20140803113039.png
    48,9 KB · Visite: 126
Hangseng:

E' l' unico messo bene. Ma se osservate le "onde" siamo vicini alla
fine del ciclo parte positiva.

Allegati

• Hangseng-QT-1-08.gif
    Hangseng-QT-1-08.gif
    295,3 KB · Visite: 95
Ti lascio una traccia, grosso modo l'indicatore che vuoi sviluppare funzionera kuando individuerà un cicko negativo con picchi di volumi crescenti e uno positivo con picchi di volumi decrescenti...:)

beh Elfino l'idea è un qualcosa di simile, si tratta di individuare grossolanamente tramite secondary test ( o 3°) NON l'andamento in corso, ma LA FINE di un trend che spesso avviene con un 2B, quando si hanno volumi piu' bassi sul 2° max/min rispetto al 1°.
C'è poi la costruzione buffettiana di canali di fair value di sopra/sottovalutazione di un titolo in maniera fondamentale, senza conoscere i fondamentali.
Insomma i volumi possono raccontarci molte altre cose che avvengono in un mondo parallelo di chi non guarda i prezzi ma i grossi movimenti di chi comanda i giochi.
Questi discorsi rubati un po' alla volta alla mente dell'ingegnere, sono un po' specifici, idee semplici che pero' vengono generalmente disprezzate sui forum.
Io penso che alla fine si possa lavorare grossolanamente, senza seguire la borsa minuto per minuto, dove noi piccoli non saremmo mai all'altezza.
Ne riparleremo piu' in la.

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 04/08/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

beh Elfino l'idea è un qualcosa di simile, si tratta di individuare grossolanamente tramite secondary test ( o 3°) NON l'andamento in corso, ma LA FINE di un trend che spesso avviene con un 2B, quando si hanno volumi piu' bassi sul 2° max/min rispetto al 1°.
C'è poi la costruzione buffettiana di canali di fair value di sopra/sottovalutazione di un titolo in maniera fondamentale, senza conoscere i fondamentali.
Insomma i volumi possono raccontarci molte altre cose che avvengono in un mondo parallelo di chi non guarda i prezzi ma i grossi movimenti di chi comanda i giochi.
Questi discorsi rubati un po' alla volta alla mente dell'ingegnere, sono un po' specifici, idee semplici che pero' vengono generalmente disprezzate sui forum.
Io penso che alla fine si possa lavorare grossolanamente, senza seguire la borsa minuto per minuto, dove noi piccoli non saremmo mai all'altezza.
Ne riparleremo piu' in la.

..si, l'idea è kuella buona...:):up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto