Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 01/08/2014 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

beh Elfino l'idea è un qualcosa di simile, si tratta di individuare grossolanamente tramite secondary test ( o 3°) NON l'andamento in corso, ma LA FINE di un trend che spesso avviene con un 2B, quando si hanno volumi piu' bassi sul 2° max/min rispetto al 1°.
C'è poi la costruzione buffettiana di canali di fair value di sopra/sottovalutazione di un titolo in maniera fondamentale, senza conoscere i fondamentali.
Insomma i volumi possono raccontarci molte altre cose che avvengono in un mondo parallelo di chi non guarda i prezzi ma i grossi movimenti di chi comanda i giochi.
Questi discorsi rubati un po' alla volta alla mente dell'ingegnere, sono un po' specifici, idee semplici che pero' vengono generalmente disprezzate sui forum.
Io penso che alla fine si possa lavorare grossolanamente, senza seguire la borsa minuto per minuto, dove noi piccoli non saremmo mai all'altezza.
Ne riparleremo piu' in la.

..si, l'idea è kuella buona...:):up:

Bene "voluminosi",
questo è il VIX che confermerebbe la visione negativa dei mercati.

C' è un punto che forse Xinian ce lo chiarirà:
in un solo giorno ha fatto un balzo del 27%. Può essere?

Allegati

• VIX-QT-31-07.gif
    VIX-QT-31-07.gif
    276,6 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
scalfari....

Dirò un’amara verità che però corrisponde a mio parere ad una realtà che è sotto gli occhi di tutti: forse l’Italia dovrebbe sottoporsi al controllo della Troika internazionale formata dalla Commissione di Bruxelles, dalla Bce e dal Fondo monetario internazionale

ma che je dimo a questo.... a scalfariiiii ma vedi d'annattelo a pija sotto la coda

adesso mi pavoneggio, ma in realtà è sempre la mia visione delle analogie e dei ricorsi
se vai da Xin nella sezione mat prime vedi che alle 15.19 avevo postato la teoria dei ricorsi avvertendo della possibilità della caduta...

caduta che sul lev ha voluto dire -14% dalle 16.15 alle 19.30...

Bravissimo se l'hai tradato...Infatti mi mordo ancora la tastiera :wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto