Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up:

Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Ora il mib è negativo flat.

Visco ha parlato di Disinflazione..........calo dell'inflazione............Al che non mi spiego come mai se l'inflazione è bassa i consumi sono azzerati ed in diminuzione?

Concetti espressi sul libro di economia del 4° e 5° anno di ragioneria.................ho detto tutto

Giappone, produzione industriale -1,5% a settembre, sotto attese

I dati pubblicati oggi hanno indicato che l'economia giapponese continua a stentare dopo l'aumento dell'IVA deciso dal premier Shinzo Abe.
La produzione industriale è calata ad agosto dell'1,5%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,3%.
Le spese delle famiglie sono calate lo scorso mese del 4,7%. Si è trattato del quinto calo mensile di fila. Gli economisti avevano previsto un calo del 3,6%.
Solo dal mercato del lavoro è arrivato un segnale positivo. Il tasso di disoccupazione è calato ad agosto, rispetto a luglio, dal 3,8% al 3,5%.

Redazione Borsainside

Il Giappone è incomprensibile. Si legge che da vent' anni è in stagnazione
ed ora che la produzione industriale è pure in diminuzione il tasso di
disoccupazione cala: 3,5% :eek:
(Con un simile tasso da noi credo che Fonzie verrebbe acclamato
imperatore!)
Se non fosse per la lingua che mi è leggermente ostica griderei
banzai Nippon e mi farei samurai.

Spagna: debito pubblico superera' soglia psicologica del 100% del Pil in 2015

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Il debito pubblico della Spagna superera' la soglia simbolica del 100% del Pil nel 2015 per diminuire a partire dal 2017, secondo il progetto di bilancio presentato oggi con una revisione dei conti pubblici. La Spagna dovrebbe chiudere l'anno con rapporto tra il debito pubblico e il Pil al 97,6%, stando alle cifre presentate dal ministero, Cristobal Montoro, per poi salire al 100,3% nel 2015, al 101,5% nel 2016 prima di riscendere al 98,5% nel 2017.

red-ale
(RADIOCOR) 30-09-14

Grande Spagna...Grande Europa

Allegati

• ok prezzo 100.jpg
    ok prezzo 100.jpg
    26,9 KB · Visite: 164
Il Giappone è incomprensibile. Si legge che da vent' anni è in stagnazione
ed ora che la produzione industriale è pure in diminuzione il tasso di
disoccupazione cala: 3,5% :eek:
(Con un simile tasso da noi credo che Fonzie verrebbe acclamato
imperatore!)
Se non fosse per la lingua che mi è leggermente ostica griderei
banzai Nippon e mi farei samurai.

Beh noi italiani ce l'abbiamo qualcosa della cultura giapponese.,.
Andiamo pazzi per l'harakiri

Spagna: debito pubblico superera' soglia psicologica del 100% del Pil in 2015

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Il debito pubblico della Spagna superera' la soglia simbolica del 100% del Pil nel 2015 per diminuire a partire dal 2017, secondo il progetto di bilancio presentato oggi con una revisione dei conti pubblici. La Spagna dovrebbe chiudere l'anno con rapporto tra il debito pubblico e il Pil al 97,6%, stando alle cifre presentate dal ministero, Cristobal Montoro, per poi salire al 100,3% nel 2015, al 101,5% nel 2016 prima di riscendere al 98,5% nel 2017.

red-ale
(RADIOCOR) 30-09-14

Quindi la Spagna è più virtuosa di noi.

W la Spagna dove se magna! (o forse non se magna? :mmmm: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto