Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Per ricordare.
 

Allegati

  • Spx500-Candle-8-10.GIF
    Spx500-Candle-8-10.GIF
    22,4 KB · Visite: 106
  • SPX500-Macd-8-10.GIF
    SPX500-Macd-8-10.GIF
    28,4 KB · Visite: 362

Grifo104

Forumer storico
Se con le premesse che c'erano oggi ... con gli indici tedesco e francese belli verdi ... il nostro Fib non rimbalza significa solo che i fondi comuni hanno terminato il propellente. Brutto segno !!!
 

wasabi79

Capitan Harlock
Forse vi ha richiesto alcune info in più perchè avete l'accesso automatico al forum con credenziali salvate in automatico?

Stanotte mi stavo studiando un pò i grafici USA e sinceramente sul medio/lungo questi non mollano un caxx...Sono LONG a cannone!!! Poi in queste situazioni in cui siamo in una mega bolla basterà niente per venire giù a bordate del 4% ma per ora tutte le discese mi sembrano buone per rientrare long fino a 2000 punti per esempio su SP500
 

iulius

Forumer storico
Se con le premesse che c'erano oggi ... con gli indici tedesco e francese belli verdi ... il nostro Fib non rimbalza significa solo che i fondi comuni hanno terminato il propellente. Brutto segno !!!

Forse vi ha richiesto alcune info in più perchè avete l'accesso automatico al forum con credenziali salvate in automatico?

Stanotte mi stavo studiando un pò i grafici USA e sinceramente sul medio/lungo questi non mollano un caxx...Sono LONG a cannone!!! Poi in queste situazioni in cui siamo in una mega bolla basterà niente per venire giù a bordate del 4% ma per ora tutte le discese mi sembrano buone per rientrare long fino a 2000 punti per esempio su SP500


Ora anche il Dax sta rientrando.
Il fatto che sul medio-lungo gli Usa siano ancora long non significa
molto. Come un tarlo è il ciclo breve che corrode quelli superiori, ;)
 

wasabi79

Capitan Harlock
Come un tarlo è il ciclo breve che corrode quelli superiori, ;)

Beh certo non può che essere così, però sul ciclo breve stanno giocando col sali e scendi...quindi non mi sorprenderei di un nuovo strappo in alto...tanto se le notizie macroeconomiche sono negativa si sale perchè vuol dire ancora liquidità in aiuto...
 

iulius

Forumer storico
Il grafico Renko.

Fare a meno del tempo

Il grafico Renko viene costruito sulla base di una logica molto semplice. L’elemento fondamentale è un box rettangolare, la cui dimensione rimane costante; ogni box viene aggiunto quando lo strumento in esame realizza una variazione almeno pari a quella stabilita inizialmente.
Poniamo di aver stabilito una variazione standard pari a k = 3%: nel momento in cui si realizza una variazione del 3% verrà disegnato un nuovo box di colore verde; nel momento in cui si realizza una variazione del 6% ne verranno invece disegnati due, e così via. Ovviamente il discorso vale anche nel senso opposto: una variazione pari al –9% vedrà l’aggiunta di 3 box rossi.

Come si intuisce, quindi, l’elemento tempo viene completamente trascurato nei grafici Renko. Infatti, qualora il titolo o l’indice rappresentato non produca una variazione almeno pari a quella prestabilita – in un senso o nell’atro – nessun box verrà aggiunto.
_____________________________________________________________

Purtroppo, forse per un errore di programma, voi vedete solo due
campi: verde x long, rosso x short.
Invece i box come citati nell' articolo li vedo solo io cliccando sul campo.
Comunque anche così le indicazioni sono buone.
 

Allegati

  • Wheat-Renko-8-10.GIF
    Wheat-Renko-8-10.GIF
    36,9 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

wasabi79

Capitan Harlock
Io vado molto per timeframe e per quanto mi riguarda se gli USA non vanno sotto i 1900 punti di SP500 è tutta fuffa ed a queste discese ci risaranno sempre risalite a recuperare...
Questa considerazione è analizzando timeframe weekly e monthly poi è vero che il giornaliero sembra che si stia indirizzando verso là......

Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto