Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
La Borsa di Atene crolla, pesa incertezza politica

La Borsa di Atene è andata oggi a picco. L'indice ASE ha perso il 5,7% a 948,21 punti. Il rendimento del titolo a dieci anni della Grecia ha superato per la prima volta da maggio il 7%.
A pesare è la crescente incertezza politica. Un sondaggio pubblicato ieri sera dall'agenzia di statistica GPO dà Syriza con 6,5 punti di vantaggio su Nea Dimokratia, il partito di centro-destra del premier Antonis Samaras.
Gli investitori temono che il partito di sinistra radicale guidato da Alexis Tsipras possa quindi riuscire a bloccare l'importante rinnovo del presidente della Repubblica, in programma a febbraio, costringendo il Paese alle elezioni anticipate.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Moody's conferma il rating dell'Italia, Jobs Act iniziativa significativa

Moody’s ha confermato il rating dell'Italia a "Baa2", con outlook stabile. L'agenzia statunitense indica in una nota che gli elementi positivi controbilanciano quelli negativi nella valutazione del profilo credizio di Roma.
Moody's giudica positivamente l'accelerazione delle riforme, i bassi costi di rifinanziamento del debito e l'avanzo primario. Negativi sarebbero invece la debolezza dell'economia, il calo della fiducia e il ritorno alla recessione nel 2014.
Moody's sottolinea che la solida posizione di bilancio permette all'Italia di avere più tempo per attuare le riforme favorevoli alla crescita. Gli esperti si attendono che il PIL italiano calerà quest'anno dello 0,3% e crescerà nel 2015 dello 0,5%.
Moody's ritiene che il Jobs Act del governo Renzi sia "un’iniziativa significativa" per migliorare la flessibilità sul mercato del lavoro. D'altra parte la riforma da sola sarebbe insufficiente per passare da un modello centralizzato a una contrattazione salariale decentrata o per incrementare la flessibilità sulle trattative salariali.


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
cavolo siete diventati tutti shortisti ed io sono LONG overnight


Ma no dai, è che tu stai operando in intraday e qua non lo fanno tutti. io lo faccio solo in rari casi.
Cmq volevo mettere anche io un ordine Long con qualche certificato in leva, ma la chiusura USA non mi è piaciuta. Sono passati da quasi +1% ad appena positivi...
 

iulius

Forumer storico

Allegati

  • Giornale-15-10-14.gif
    Giornale-15-10-14.gif
    475,4 KB · Visite: 146
  • Latte x Picchio.jpg
    Latte x Picchio.jpg
    2,9 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto