Tempo a Milano - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Borsa Atene: chiude a -6,2% una seduta choc, tensione sui bancari

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Atene ritorna sotto i riflettori dei mercati internazionali e la Borsa chiude con una flessione del 6,25% una seduta ad alta tensione. Si tratta di un calo record da luglio 2012. La volonta' del governo greco di anticipare a fine anno il termine del programma di aiuti concordato con la Troika, attualmente previsto terminare nel 2016, ha messo in allarme i mercati insieme con le valutazioni dell'agenzia di rating Fitch secondo cui gli stress test Bce del 26 ottobre potrebbero evidenziare la necessita' di fondi supplementari per capitalizzare i principali istituti. Sono questi i fattori alla base del tonfo del mercato azionario e dell'impennata dei rendimenti sui governativi con il decennale greco balzato a oltre il 7%

fon-
(RADIOCOR) 15-10-14 16
 

Grifo104

Forumer storico
Fed: L'economia continua a crescere, inflazione contenuta

L'economia statunitense ha continuato a crescere durante le scorse settimane ad un ritmo tra il modesto e il moderato. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.
In sei dei dodici distretti della Banca centrale statunitense la crescita è stata "moderata", in altri cinque "modesta". Il distretto di Boston ha riportato un quadro misto delle condizioni dell'economia.
Le spese per consumi sono cresciute nella maggior parte dei distretti ad un passo tra il leggero ed il moderato. In diversi distretti i commercianti hanno indicato di essere relativamente ottimisti sul resto dell'anno. L'attività nel turismo è rimasta sostenuta in diverse aree.
Diversi distretti hanno riporato che l'attività nei servizi non finanziari è cresciuta ad un ritmo moderato. L'attività manifatturiera è aumentata nella maggior parte dei distretti rispetto al precedente rapporto. Quattro distretti hanno riportato un outlook positivo nel breve termine.
L'attività nelle costruzioni residenziali è stata mista. Le costruzioni commerciali e l'attività immobiliare sono cresciute nella maggior parte dei distretti.
Le condizioni nel settore bancario sono ulteriormente migliorate. In particolare i volumi dei prestiti commerciali sono aumentati in quasi tutti i distretti.
Le condizioni nel settore agricolo sono state miste. I prezzi di alcune colture sono calati a causa della forte produzione.

Nel settore energetico la produzione di carbone è stata mista mentre la produzione di petrolio e gas è in generale salita dai già elevati livelli.
L'occupazione ha continuato a salire più o meno al ritmo riportato nel precedente rapporto. Nella maggior parte dei distretti è stata riscontratata la difficoltà a trovare alcuni tipi di manodopera specializzata. La pressione sui salari è rimasta generalmente modesta.
La pressione inflazionistisca è rimasta contenuta. I prezzi al consumo sono rimasti invariati oppure hanno registrato un modesto aumento. I prezzi alla produzione sono rimasti stabili oppure sono saliti leggermente.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Italia, PIL secondo trimestre rivisto a -0,3% annuo

Nel secondo trimestre del 2014 il PIL dell'Italia, è diminuito dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,3% nei confronti del secondo trimestre del 2013. Lo ha comunicato oggi l'Istat. L'ufficio di statistica osserva che questa stima è coerente con le nuove stime annuali, espresse in Sec 2010, diffuse lo scorso 3 ottobre.
La stima relativa al secondo trimestre 2014 pubblicata il 29 agosto, che aveva come riferimento i conti in Sec 1995, registrava una diminuzione dello 0,2% in termini sia congiunturali, sia tendenziali.
Il dato congiunturale del primo trimestre è stato invece rivisto leggermente al rialzo, da -0,1% a +0,0%. L'Italia non risulta quindi più in recessione visto che in virtù della revisione il PIL non è calato per due trimestri di fila.
In base ai nuovi dati la variazione acquisita del PIL per il 2014 è pari a -0,3%, contro la precedente stima, diffusa a fine agosto pari a -0,2%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Panico alla Borsa di Atene, volano i rendimenti dei titoli di Stato

Seduta di panico alla Borsa di Atene. L'indice ASE è arrivato a perdere fino al 10% prima di recuperare qualcosa nel finale per chiudere in ribasso del 6,3% a 888,93 punti. Già ieri la borsa greca era scesa del 5,7%.
Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa dell'intenzione di Atene di uscire prima del previsto dal programma di salvataggio varato nel 2010 e della situazione politica. A ciò si è aggiunto oggi un allarme lanciato da Fitch sulla solidità della banche elleniche.
In questo contesto la pressione sul mercato obbligazionario greco è ulteriormente aumentata. Il rendimento del titolo a dieci anni della Grecia è balzato oggi al 7,81% registrando il piú forte aumento dal luglio del 2012.


Redazione Borsainside
 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 16/10/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 16/10/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto