Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata pompata....
Per quanto mi riguarda il timeframe giornaliero mi interessa poco....

Il Monthly sta impicciato e ne deve fare di strada per farmi cambiare view...
 
MIB DAILY

a 20.100 BB sup sembra proprio volerci andare

lo schema generale pare il tentativo di Wally di fare nuovi max

se ci riesce OK li faremo anche noi, forse, se no dovrebbe essere la volta buona

Tex ci ha segnalato che la stagione è propizia per i rally
 

Allegati

  • It mib 40(Giornaliero)20141031203018.png
    It mib 40(Giornaliero)20141031203018.png
    46,7 KB · Visite: 207
MONTHLY

con pseudo HAMMER

e MACD che prova a girarsi di nuovo coerente col tentativo di rally
 

Allegati

  • It mib 40(Mensile)20141031203422.png
    It mib 40(Mensile)20141031203422.png
    45,3 KB · Visite: 207
Tex ci ha segnalato che la stagione è propizia per i rally

In effetti la statistica, oltre che della probabile continuazione del rialzo fino al 4° g. lavorativo di Novembre, che quest'anno è il il 06/11, parla di un "effetto Hallowen" piu' che di un effetto "sell in May".
Soprattutto nei mercati usa risulta molto conveniente comprare ad Hallowen e vendere a Maggio. Ma sul Mib noi sappiamo che ci sarà anche un altro minimo nella 1a quindicina di Dicembre.
Nel 2014 la statistica sta funzionando bene,
ma è ovvio che il trend è cmq piu' importante della statistica. ;)
 
La Bank of Japan imbraccia il bazooka monetario

La Bank of Japan ha allentato a sorpresa la sua politica monetaria. L'istituto centrale guidato da Haruhiko Kuroda acquisterà ogni anno bond per circa 80 bilioni di yen. Si tratta di un aumento di 30 bilioni di yen rispetto al precedente obiettivo. Gli acquisti riguarderanno anche titoli a lunga scadenza allo scopo di iniettare più denaro nel sistema e di far calare i rendimenti. La Bank of Japan triplicherà inoltre l'acquisto di ETF e REIT.
La decisione è stata presa con cinque voti a favore e quattro contro. In una nota la Bank of Japan indica che se l'attuale pressione ribassista sui prezzi dovesse rimanere c'è il rischio che la conversione della "mentalità deflazionistica" possa essere ritardata. La Banca Centrale del Giappone continuerà perciò il programma di "allentamento quantitativo e qualitativo" finchè sarà necessario.




Redazione Borsainside
 
Forex: Euro sotto 1,25 dollari, minimi da 26 mesi


L'euro si è indebolito nel pomeriggio significativamente. La valuta europea è scesa fino a 1,2486 dollari. Si tratta del più basso livello da 26 mesi.

La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri scorso il cambio euro-dollaro a 1,2598 (mercoledì: 1,2737).

Il dollaro beneficia delle notizie arrivate dal fronte macroeconomico. Il Chicago PMI, un indicatore del settore manifatturiero statunitense, è balzato ad ottobre ai massimi da un anno. L'indice Michigan relativo alla fiducia dei consumatori è salito questo mese ai più alti livelli dal luglio del 2007. I due dati hanno alimentato l'aspettativa che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse già nella prima metà del 2015.

Mentre l'economia statunitense si sta chiaramente rafforzando, l'Eurozona continua a dare segnali di debolezza. L'inflazione "core", ovvero depurata dai prezzi degli alimentari e dell'energia, ha rallentato ad ottobre allo 0,7%, dallo 0,8% di settembre. Le vendite al dettaglio sono calate a settembre in Germania, la prima economia dell'area della moneta unica, del 3,2%. Si è trattato del più forte calo dal maggio del 2007.

Redazione Borsainside


Quanto riportato dall'articolo mi rende francamente molto dubbioso sul proseguio del rialzo ... che sembra piu' dettato dall'euforia Japan Qe e da quella di Halloween.
 
Scandalo MPS: Condannati Mussari, Vigni e Baldassarri


Si è concluso il primo processo dell'inchiesta sullo scandalo Banca MPS (IT0001334587). Il Tribunale di Siena ha condannato tre ex manager della banca senese a tre anni e mezzo di reclusione. Si tratta dell'ex presidente Giuseppe Mussari, dell'ex direttore generale Antonio Vigni e all’ex responsabile dell'area finanza Gianluca Baldassarri.

Il Tribunale di Siena ha inoltre decretato l'interdizione dai pubblici uffici dei tre ex manager per cinque anni.

I manager erano imputati per aver ostacolato l'autorità di vigilanza in relazione alla ristrutturazione del derivato Alexandria e del suo collegamento con l'operazione BTP 2034. L'accusa aveva chiesto 7 anni per Mussari e 6 per Vigni e Baldassarri.

Redazione Borsainside
 
Istat, l'economia italiana resta debole


L'economia italiana resta debole. Lo afferma l'Istat nella sua ultima nota mensile.

L'ufficio di statistica osserva che negli ultimi mesi al rallentamento delle economie dei paesi emergenti e dell'area euro si è accompagnato l'incremento della volatilità dei mercati finanziari.

In Italia, spiega l'Istat, l'andamento stagnante dell'attività industriale ha risentito della debolezza delle condizioni interne di domanda, depresse dalla intensità della caduta degli investimenti fissi lordi e dal rallentamento dell'export.

Sebbene la fiducia delle imprese abbia mostrato un miglioramento in ottobre, principalmente nei servizi di mercato e nelle costruzioni, le indicazioni provenienti dal settore manifatturiero e dall'indicatore composito anticipatore segnalano un proseguimento della fase di debolezza dell'economia.

Per quanto riguarda i consumi privati l'Istat si attende, in presenza di una stabilizzazione delle condizioni sul mercato del lavoro, una dinamica moderatamente positiva.

Redazione Borsainside​



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto