Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ferrari sulle orme di FCA, sede fiscale all'estero per pagare meno tasse
La Ferrari potrebbe trasferire il proprio domicilio fiscale all'estero per risparmiare sulle tasse. Lo riporta "Bloomberg".Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia di notizie finanziarie la Rossa starebbe valutando la possibilità di seguire l'esempio dell'impresa madre FCA (NL0010877643). Quest'ultima ha la sua sede fiscale a Londra. La tassazione sulle aziende è nel Regno Unito significativamente inferiore a quella vigente in Italia.
Le fonti citate da "Bloomberg" osservano che una decisione definitiva verrà presa dalla Ferrari nei prossimi mesi, prima dello spin-off. In ogni modo un eventuale trasferimento della sede fiscale non coinvolgerà le attività operative e produttive del Cavallino Rampante.
FCA non ha voluto commentare la notizia. Il gruppo italo americano vuole scorporare e quotare in borsa il 10% della Ferrari entro la fine del primo trimestre del 2015.
L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scortedi petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 1,5 milioni barili. Gli analisti avevano previsto un calo di circa 2,5 milioni di barili.
Le scorte di benzina sono aumentate di 8,2 milioni di barili. Gli esperti avevano atteso un aumento di 2 milioni di barili.
L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono aumentate di 5,6 milioni di barili (stime: +500.000 barili).
Il prezzo del petrolio scende attualmente al NYSE del 4,3%.