Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Bce: Draghi esclude coinvolgimento nella corsa per il Quirinale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 gen - 'Non voglio entrare in politica. Il mio mandato alla Presidenza della Bce dura fino al 2019'. Con queste parole il numero uno della Banca centrale europea, Mario Draghi, si chiama fuori dalla corsa alla successione di Giorgio Napolitano al Quirinale. Una precisazione che arriva da Draghi in risposta a una domanda - nel corso di un'intervista al quotidiano tedesco 'Handelsblatt' - su possibili sue ambizioni politiche. Negli ultimi giorni di dicembre la stampa tedesca si era scatenata, con la conferma delle dimissioni di Napolitano, affermando che Draghi se ne sarebbe andato (al Quirinale) e l'attuale presidente della Bundesbank, Jens Weidman, ne avrebbe preso il posto alla guida della Bce.

man-
(RADIOCOR) 02-01-15

wasabi79

Capitan Harlock
E' normale che un presidente del consiglio se ne va a sciare dopo 2 giorni che un traghetto a preso fuoco ed i dispersi sono centinaia? Una volta non esisteva un lutto nazionale od almeno un po di cax.xo di rispetto?
Magari more...Adesso!!!! Forse è colpa mia, sono diventato troppo populista od eversivo....

Allegati

• image-67d50287bade07563b26f9a60df7177fae3087efa9a6f03d13a77d3be46495c9-V.jpg
    image-67d50287bade07563b26f9a60df7177fae3087efa9a6f03d13a77d3be46495c9-V.jpg
    188,9 KB · Visite: 174
  • image-622736492de1e77e0d593c9e6cd41704cbc41b4333177cd2f17ae765d3d2a903-V.jpg
    image-622736492de1e77e0d593c9e6cd41704cbc41b4333177cd2f17ae765d3d2a903-V.jpg
    124,4 KB · Visite: 169

wasabi79

Capitan Harlock
il 31 Dicembre 2014 di 1000 vigili urbani a Roma hanno preso servizio solo in 165. Il resto malati o a donare il sangue. Di 24 macchinisti per fare orario prolungato metropolitana solo 7 si sono presentati, col risultato di attendere la metropolitana mezzora. Come un treno. La maggior parte degli italiani sono così. sia nel pubblico che nel privato, non faccio distinzione...Quindi meritiamo anzi si meritano di peggio perché io sto fermo e manco l'ho chiesto quel misero sussidio di disoccupazione perché conto di tornare a lavorare in tempi accettabili.

Tutti FURBETTINI in questo paese

manu89

Forumer storico
il 31 Dicembre 2014 di 1000 vigili urbani a Roma hanno preso servizio solo in 165. Il resto malati o a donare il sangue. Di 24 macchinisti per fare orario prolungato metropolitana solo 7 si sono presentati, col risultato di attendere la metropolitana mezzora. Come un treno. La maggior parte degli italiani sono così. sia nel pubblico che nel privato, non faccio distinzione...Quindi meritiamo anzi si meritano di peggio perché io sto fermo e manco l'ho chiesto quel misero sussidio di disoccupazione perché conto di tornare a lavorare in tempi accettabili.

Tutti FURBETTINI in questo paese

Impiegati pubblici NON licenziabili ed intoccabili.......si sa come e' stata assunta la maggior parte di loro: con concorsi pubblici......ed ho detto tutto!
La Riforma della Pubblica Amministrazione doveva essere la prima riforma del vendifumo fiorentino e invece......ma anche la facesse non sancirebbe alcuna modifica epocale: se 83 lavoratori privati su 100 fossero stati assenti, il giorno dopo sarebbe partita una bella lettera di licenziamento:wall:

Grifo104

Forumer storico
L'euro apre il 2015 in forte ribasso, minimi da quattro anni e mezzo

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=54705', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...orte-ribasso-minimi-da-quattro-anni-e-mezzo/#
L'euro ha aperto in netta flessione il 2015. La valuta europea è scesa oggi fino a 1,2035 dollari. Si tratta del più basso livello dal giugno del 2010.
La Banca Centrale Europea aveva fissato mercoledì il cambio euro-dollaro a 1,2141 (martedì: 1,2160).
In un'intervista al quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt", Mario Draghi ha avvertito che il rischio per la stabilità dei prezzi è aumentato negli ultimi sei mesi. Per questo motivo la BCE ha avviato "i preparitivi tecnici per modificare l’entità, il ritmo e la composizione delle nostre misure all'inizo del 2015 qualora si rendesse necessario per far fronte ad un periodo di bassa inflazione eccessivamente prolungato".
Le parole di Draghi hanno rafforzato l'aspettativa dei mercati che l'Eurotower inizierà presto ad acquistare titoli di Stato.
Mentre la politica monetaria nell'Eurozona dovrebbe diventare ancora più espansiva, la Federal Reserve ha già iniziato a ritirare i suoi stimoli monetari. La speculazione su un primo rialzo dei tassi d'interesse nella prima metà del 2015 mette le ali al dollaro e pesa allo stesso tempo sempre più sulla moneta unica.

Redazione Borsainside

Questo intendevo con le mie considerazioni di ieri sul dollaro.

wasabi79

Capitan Harlock
L'euro apre il 2015 in forte ribasso, minimi da quattro anni e mezzo

L'euro ha aperto in netta flessione il 2015. La valuta europea è scesa oggi fino a 1,2035 dollari. Si tratta del più basso livello dal giugno del 2010.
La Banca Centrale Europea aveva fissato mercoledì il cambio euro-dollaro a 1,2141 (martedì: 1,2160).
In un'intervista al quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt", Mario Draghi ha avvertito che il rischio per la stabilità dei prezzi è aumentato negli ultimi sei mesi. Per questo motivo la BCE ha avviato "i preparitivi tecnici per modificare l’entità, il ritmo e la composizione delle nostre misure all'inizo del 2015 qualora si rendesse necessario per far fronte ad un periodo di bassa inflazione eccessivamente prolungato".
Le parole di Draghi hanno rafforzato l'aspettativa dei mercati che l'Eurotower inizierà presto ad acquistare titoli di Stato.
Mentre la politica monetaria nell'Eurozona dovrebbe diventare ancora più espansiva, la Federal Reserve ha già iniziato a ritirare i suoi stimoli monetari. La speculazione su un primo rialzo dei tassi d'interesse nella prima metà del 2015 mette le ali al dollaro e pesa allo stesso tempo sempre più sulla moneta unica.

Redazione Borsainside

Questo intendevo con le mie considerazioni di ieri sul dollaro.

St'estate già se ne parlava tra noi di questo forum dell'Euro ad 1,20.Ed in quei tempi si viaggiava ad 1,35 -1,36. Avanti così raga, altro che le previsioni del Governo...

wasabi79

Capitan Harlock
Impiegati pubblici NON licenziabili ed intoccabili.......si sa come e' stata assunta la maggior parte di loro: con concorsi pubblici......ed ho detto tutto!
La Riforma della Pubblica Amministrazione doveva essere la prima riforma del vendifumo fiorentino e invece......ma anche la facesse non sancirebbe alcuna modifica epocale: se 83 lavoratori privati su 100 fossero stati assenti, il giorno dopo sarebbe partita una bella lettera di licenziamento:wall:

Non generalizzo perchè c'è differenza tra quelli che lavorano al ministero, quelli che lavorano al comune o i vigili urbani etc etc. Certo, molti fanno poco e nessuno può toccarli.
Ora cacciarli tutti diventerebbe un grosso buco che pagheremmo noi e cmq se modificheranno qualcosa sarà per i nuovi contratti.
Rimane il fatto che non esiste la meritocrazia punto e basta e gli italiani si credono i soliti Furbetti del quartierino...
Iniziassero a spiegarci come può la Lituania o l'Albania entrare nell'Euro?
Può così delocalizzano meglio ed abbassano i nostri stipendi alla fame, così la Germania potrà comprare le eccellenze di paesi come l'Italia distruggendone l'industria.

Ma il Fiscal Compact 2015 non lo nominano mai. Eppure è arrivato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto