Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
USA, calo inaspettato delle spese per costruzioni a novembre

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le spese per costruzioni (Construction Spending) sono calate negli USA a novembre dello 0,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,1%.
Il dato di ottobre è stato rivisto al rialzo, da+1,1 a +1,2%.
A novembre le spese per costruzioni di progetti privati sono aumentate dello 0,3%. Nel segmento residenziale le spese sono cresciute dello 0,9%, in quello non residenziale sono invece calate dello 0,3%.
Le spese per costruzioni di progetti pubblici sono calate a novembre dell'1,7%.

Redazione Borsainside

Grifo104

Forumer storico
USA: L'indice ISM manifatturiero scende ai minimi da sei mesi

L'indice ISM manifatturiero è sceso a dicembre, rispetto a novembre, da 58,7 a 55,5 punti. Si tratta del più basso livello da sei mesi. Gli economisti avevano previsto un calo a 57,5 punti.Ricordiamo che un dato superiore a 50 punti indica una crescita, mentre un dato inferiore segnala una contrazione del settore manifatturiero statunitense.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è sceso lo scorso mese, rispetto a novembre da 66 a 57,3 punti, quello relativo alle scorte di magazzino da 51,5 a 45,5 punti, quello relativo alla produzione da 64,4 a 58,8 punti e quello relativo ai prezzi pagati da 44,5 a 38,5 punti.
Il sottoindice relativo all'occupazione è salito da 54,9 a 56,8 punti.

Redazione Borsainside

gilles1

Forumer storico
buongiorno ragazzi

un'ipotesi sulle comm da uno affidabile

Allegati

• garyCRB.png
    garyCRB.png
    229,6 KB · Visite: 269

gilles1

Forumer storico
MIB 2 MESI

ogni 2 mesi un minimo:

- 19-05

- 07-08

- 16-10

- 15-12

poi non lamentiamoci della regolarità

Allegati

• It mib 40(Giornaliero)20150103111922.png
    It mib 40(Giornaliero)20150103111922.png
    58,4 KB · Visite: 149

tex65

Forumer storico
Buondì anco io e buon fine settimana tutti :),

oggi iniziano i saldi e mia moglie è ...
.... fuggita di casa con la mia carta di credito :wall:

attendiamo giornalino e bussola, mezzi informatici permettendo :lol:

Grifo104

Forumer storico
buongiorno ragazzi

un'ipotesi sulle comm da uno affidabile

Ottima considerazione Gilles. Mi sa che quel tuo amico affidabile ha parlato anche con il famoso dottor Copper:

Historical Copper Prices and Price Chart - InvestmentMine

Questo per far capire che il rame non e' affatto a sconto come qualcuno vorrebbe far credere. Sono comunque d'accordo sul fatto che sia un termometro piu' o meno attendibile dello stato di salute dell'economia reale a livello mondiale (nonostante tentino in tutti i modi da piu' parti di manipolarne i corsi). Per cui non vedo ragioni per cui non si raggiungano quota 40 dollari al barile per il petrolio e quota 1,3 per il rame. Sono livelli gia' testati nel 2009 ed a mio avviso largamente prudenziali. C'e' il rischio che si possano fare anche minimi piu' profondi ... visti i danni causati dalla crisi. Come sempre ... parere personale.

Grifo104

Forumer storico
Sei veramente in gamba Gilles. E soprattutto dai sempre il massimo con gran generosita'. Tra i francesi sei il degno erede di D'Artagnan dei tre moschettieri !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto