Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
l'ex ambasciatore italiano in Cina, Giappone, India e Vietnam, Gabriele Melegatti, racconta che si trovò una sera a cena con il presidente di Toyota
la cena andò avanti nella notte con grandi bevute di vini pregiati italiani
nel mezzo della notte il presidente di Toyota dice al nostro ambasciatore:

"io invidio moltissimo gli Italiani"
al che il nostro ambasciatore risponde:

"non vedo davvero il motivo di questa invidia"
e il presidente di Toyota risponde:

"si, voi Italiani siete riusciti 2 volte a essere i N.1 al mondo: al tempo dei Romani e nel Rinascimento.
noi Giapponesi ci abbiamo provato 2 volte e non ci siamo riusciti: la prima volta nel 1941 con Pearl harbour ed è finita con Hiroschima nel 1945
la seconda volta nel 1985 quando abbiamo creduto di diventare la potenza economica egemone e siamo arrivati ad avere il debito pubblico più grande al mondo e una stagnazione di 30 anni"

DIMENTICHIAMO TROPPO SPESSO CHE IN 3000 anni di Storia Occidentale gli Italiani sono stati leader al mondo per 2000 anni con i Romani...
gli americani lo sono da 100 anni...un tempo ridicolo

Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Buondì anco io e buon fine settimana tutti :),

oggi iniziano i saldi e mia moglie è ...
.... fuggita di casa con la mia carta di credito :wall:

attendiamo giornalino e bussola, mezzi informatici permettendo :lol:

Anche mia moglie è fuggita di casa portandosi però dietro anche me :(
Siamo stati alle Tiare, un centro commerciale molto grande situato
a Villesse (GO) a 40 km da Udine. La carta di credito ora è più leggera.
Ora sono sul nuovo pc ad orizzontarmi col Windows 8.1, detto
anche Disneyland. Sistema operativo a parte (che non mi piace per niente)
non immaginavo fosse così laborioso trasferire il mio TS dal pc vecchio
al nuovo, pur essendo il pacchetto Office identico.
Per sicurezza farò l' aggiornamento del TS su ambedue i pc.
Non si sa mai. Se qualcosa andrà storta farò causa a Bil ;)

Buon w.e. a tutti:)

iulius

Forumer storico
l'ex ambasciatore italiano in Cina, Giappone, India e Vietnam, Gabriele Melegatti, racconta che si trovò una sera a cena con il presidente di Toyota
la cena andò avanti nella notte con grandi bevute di vini pregiati italiani
nel mezzo della notte il presidente di Toyota dice al nostro ambasciatore:

"io invidio moltissimo gli Italiani"
al che il nostro ambasciatore risponde:

"non vedo davvero il motivo di questa invidia"
e il presidente di Toyota risponde:

"si, voi Italiani siete riusciti 2 volte a essere i N.1 al mondo: al tempo dei Romani e nel Rinascimento.
noi Giapponesi ci abbiamo provato 2 volte e non ci siamo riusciti: la prima volta nel 1941 con Pearl harbour ed è finita con Hiroschima nel 1945
la seconda volta nel 1985 quando abbiamo creduto di diventare la potenza economica egemone e siamo arrivati ad avere il debito pubblico più grande al mondo e una stagnazione di 30 anni"

DIMENTICHIAMO TROPPO SPESSO CHE IN 3000 anni di Storia Occidentale gli Italiani sono stati leader al mondo per 2000 anni con i Romani...
gli americani lo sono da 100 anni...un tempo ridicolo

Faccio fatica a credere che siamo uguali ai Romani o agli italiani
del Rinascimento. Quale sarà stata la causa che ci ha rovinati?

wasabi79

Capitan Harlock
Faccio fatica a credere che siamo uguali ai Romani o agli italiani
del Rinascimento. Quale sarà stata la causa che ci ha rovinati?

I Romani non erano mica santi, hanno conquistato, distrutto, ucciso, violentato, schiavizzato etc etc, come tutti i grandi imperi nella storia.
Il Rinascimento era un'epoca in cui l'essere umano era già inevitabilmente corrotto e perso.

Oggi i popoli hanno una forza maggiore rispetto ad un tempo ed alla fine nella nostra pseudo libertà siamo più schiavi di prima.....

Grifo104

Forumer storico
E' vero quello che ha detto Gilles ed e' vero quello che ha detto Wasabi. L'Italia per sua natura e' multiforme. Sia nel bene che nel male. 2500 anni di storia vissuti intensamente hanno lasciato non solo grandi cicatrici ma anche le premesse di una rinascita. E questo ogni volta che invadevamo od eravamo invasi.

Grifo104

Forumer storico
Bonomi getta la spugna, Club Mediterranee sarà cinese

Club Mediterranee (FR0000121568) sarà cinese. Dopo una lunga battaglia durata più di un anno e mezzo Andrea Bonomi ha infatti deciso di rinunciare all'operatore turistico. La sua Global Resorts ha comunicato di non voler procedere ad un incremento del prezzo, perchè i "livelli di valutazione non giustificano ulteriori considerazioni sull’opportunità di investimento in Club Mediterranee".
Via libera quindi a Fosun (HK0656038673). La compagnia del miliardario cinese Guo Guangchang aveva alzato il 19 dicembre la sua offerta a €24,6 (per una valorizzazione complessiva di €939 milioni), rispetto ai €24 euro messi sul piatto due settimane prima da Bonomi. Quest'ultimo venderà ora le azioni di Club Mediterranee, che aveva acquistato finora con la speranza di diventare socio di controllo, aderendo all'offerta di Fosun, oppure sul mercato.
Global Resorts indica in una nota di essere soddisfatta che sia stata raggiunta una superiore valutazione a favore degli investitori, e augura al gruppo francese e ai suoi dipendenti un florido futuro.
La partita per il Club Mediterranee era iniziata nel maggio del 2013 con un'offerta di Fosun a €17 per azione. Dopo che l'AMF, la Consob francese, aveva sospeso l'offensiva a seguito di un contenzioso giudiziario con alcuni azionisti di minoranza, la prima controfferta di Bonomi era arrivata lo scorso giugno a €21 per azione. Successivamente ci sono stati altri sei rilanci da una parte e dall'altra, fino all'epilogo finale.
Ieri il titolo di Club Mediterranee ha chiuso a €25,09, circa il 4% al di sopra dell'ultima offerta di Fosun.

Redazione Borsainside

iulius

Forumer storico
E' vero quello che ha detto Gilles ed e' vero quello che ha detto Wasabi. L'Italia per sua natura e' multiforme. Sia nel bene che nel male. 2500 anni di storia vissuti intensamente hanno lasciato non solo grandi cicatrici ma anche le premesse di una rinascita. E questo ogni volta che invadevamo od eravamo invasi.

Che Dio ti ascolti! :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto