Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
QUESTA E' UNA CANDELA D'INVERSIONE ?

se l'AT ha senso, NO

rimbalzo forte sul daily, spazio per un altro 10-15%
ma la candela monthly ancora non dice nulla

niente di paragonabile ai 3 HAMMER 3 del 2009

e invece sembrerebbe di si....

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 30/01/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLH15 – Mar ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Mettetevi d' accordo ... però gilles1 parla di candela
monthly . quindi parla di tempi e TF più lunghi
. . credo . . fra un pò Gilles1 potrà trovare una candela
settimanale di quel tipo ..ma per trovarne una "mensile" ci vorrà
troppo tempo ...
ES : la candela giornaliera del 29/01 può essere considerata una inversione . ?
( forse sì ? )

Spiegateci ancora che noi ignoranti siamo molto interessati . .

.

Ultima modifica:
Io sono ancora in guerra.......con Win 8.

Allegati

• Win8 disgrazia.GIF
    Win8 disgrazia.GIF
    12,1 KB · Visite: 154

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 30/01/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLH15 – Mar ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

si Xin...sul breve si dato l'incrocio sul MACD

ma qualche dubbio c'è...per esempio niente Hammer e niente Bullish Engulfing sul weekly

anche lui ne ha...
Crude Oil: Could This Lonely White Candle Trigger A Rally? | See It Market

"Well, let’s not get too excited. This isn’t a call for a bottom. Not even close. But it’s a promising development for short to medium term traders to monitor.

Drilling down to the daily chart, you can see the nice white daily candle from Friday’s Crude Oil rally. Looking ahead, a strong move above $50 would be constructive. It is also necessary for any traders holding long positions looking for more than a buck or two. A move over $50 could trigger a rally back to its 50 day moving average near-term (call it the $55-$60 range). I would need to see more price action before determining if Crude had more gas in its rally tank.

To be fair, though, traders must also acknowledge that Crude Oil could simply continue lower. Any asset that looks like this, requires stops. It’s been a bearish beast."

Mettetevi d' accordo ... però gilles1 parla di candela
monthly . quindi parla di tempi e TF più lunghi
. . credo . . fra un pò Gilles1 potrà trovare una candela
settimanale di quel tipo ..ma per trovarne una "mensile" ci vorrà
troppo tempo ...
ES : la candela giornaliera del 29/01 può essere considerata una inversione . ?
( forse sì ? )

Spiegateci ancora che noi ignoranti siamo molto interessati . .

.

la candela daily è una MONSTER CANDLE che annuncia rally
ma c'è già stata, basta guardare il 5ore che ho postato da Impa
la differenza è che ora il MACD ha incrociato al rialzo e questo è un segnale UP

se la weekly avesse fatto una BULLISH ENGULFING l'avrei chiamata l'inversione
ma ora tutto è ancora possibile

sono stati 7 mesi di discesa come nel 2008-09 quindi potrebbe essere che INIZIA un processo d'inversione CHE NEL 2009 DURò 2 MESI CON 2 HAMMER mensili consecutivi, uno rosso e uno verde

ora...venerdì sono entrato con 1000 euro sul boost levx3 e non so domattina cosa trovo e non ho un'idea chiara di come operare
cioé, vendere e portare a casa aspettando piccolo storno per rientrare UP
oppure tenere

Ultima modifica:
si Xin...sul breve si dato l'incrocio sul MACD

ma qualche dubbio c'è...per esempio niente Hammer e niente Bullish Engulfing sul weekly

anche lui ne ha...
Crude Oil: Could This Lonely White Candle Trigger A Rally? | See It Market

"Well, let’s not get too excited. This isn’t a call for a bottom. Not even close. But it’s a promising development for short to medium term traders to monitor.

Drilling down to the daily chart, you can see the nice white daily candle from Friday’s Crude Oil rally. Looking ahead, a strong move above $50 would be constructive. It is also necessary for any traders holding long positions looking for more than a buck or two. A move over $50 could trigger a rally back to its 50 day moving average near-term (call it the $55-$60 range). I would need to see more price action before determining if Crude had more gas in its rally tank.

To be fair, though, traders must also acknowledge that Crude Oil could simply continue lower. Any asset that looks like this, requires stops. It’s been a bearish beast."

Timeframe più piccolo influenza piano piano gli altri più grandi. Prima inversione 52 sul daily, 60$ sul weekly.
Per me è un LONG di breve quindi cerco di trovare un punto di ingresso conveniente...
Alcuni indicatori girano al rialzo daily ma altri per ora non convergono. Medie mobili non incrociano per ora....

51/52$ per ora mi sembrano probabilissimi.

Caro Gilles, per fortuna che mercoledì ho chiuso lo short ed ho deciso di essere FLAT perchè quell'estenuante laterale era troppo sospetto e pericoloso in attesa di una rottura in una direzione. E la rottura di 44$ non ha tratto in inganno, è stato uno pullback...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto