Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
SCOMMESSA

ieri sono entrato con 1000 euro sul lev ma è una scommessa

la ratio è il weekly e RSI

finora è solo una scommessa, testa o croce, non vale di più, se supera 18 allora ci metto 10.000 o più
 

Allegati

  • Silver(Weekly)20150214171158.png
    Silver(Weekly)20150214171158.png
    46,1 KB · Visite: 156

xinian70

CROC Analista
quamdo imparerò a fare le citazioni multiple risponderò anche a Xin ma il tema è lo stesso

cosa sappiamo del SILVER ? e del Gold?

che FINORA fanno sempre lo stesso movimento:

- crollano

- rimbalzano

- sembrano rompere UP e invece

- vendono respinti dalla dma200 o dalla 100 weekly

QUINDI

quello che cerchiamo è un CAMBIAMENTO nel pattern

SE questa volta cambia riprendendo a salire...alora si fa un bel giro UP

COME POSSIAMO SAPERLO ?

deve chiudere sopra 18 anzitutto

e deve cambiare la struttura weekly con almeno 3 candele verdi consecutive

MA se le fa e stiamo fuori ci siamo persi parecchio del movimento

QUINDI

diciamo che 2 candele weekly verdi ci possono dare il segnale LONG

18 è il numero chiave, se lo supera ci siamo

:D
 

Allegati

  • per sempre.jpg
    per sempre.jpg
    16,5 KB · Visite: 164

gilles1

Forumer storico
TUTTAVIA

a parte il nostro Xin che si diverte...

ci sono 2 complicazioni:

- una verde weekly dopo la correzione l'ha già fatta e l'ho indicata con la freccia

- poi deve superare la 50 fuxia

ma anche questo NON basta perché l'ha già fatto poi ha fatto uan rossa contraria

MA
non l'ha mai fatto come SECOND CHANCE

quindi...

Xin ha ragione...sopra 19 long forever

ma io che amo il rischio raddoppio a 18
 

Allegati

  • Silver(Weekly)20150214171706.png
    Silver(Weekly)20150214171706.png
    51,2 KB · Visite: 162

gilles1

Forumer storico
CONTROLLO INCROCIATO

il GOLD raffredda tutti i bollenti spiriti del SILVER

niente che lasci a pensare a un cambiamento di pattern

prepararsi a lossare
 

Allegati

  • Gold(Settimanale)20150214173514.png
    Gold(Settimanale)20150214173514.png
    46,3 KB · Visite: 153

iulius

Forumer storico
mi è appena capitato anche a me... ;)

Sono situazioni da infarto. Cose del genere non dovrebbero mai
capitare. La soluzione, pare, è il riavvio del pc.
Sembra che ora sia tutto a posto ma intanto oggi, fino a poco fa, ho
sudato freddo.
Certo che ho l' installer del pacchetto Office su disco esterno così come
il TS, però aggiornato a qualche giorno fa, ma dover procedere ai
ripristini non è operazione simpatica.
Mi auguro che il s.o. 10 sia migliore di 8.1. A me basterebbe che fosse
basato su XP, che per esperienza, male (troppo) non era.
Di 8.1 conserverò un ricordo "orrido". Non solo per quanto mi è capitato
oggi.
 

Grifo104

Forumer storico
T-Bond: prezzi in calo, si va verso seconda settimana di fila in rosso


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 feb - I prezzi dei Treasury restano in calo preparandosi ad archiviare la seconda settimana di fila in perdita. Fino ad ora a febbraio i rendimenti del decennale solo saliti dello 0,3% contro un calo di quasi mezzo punto percentuale a gennaio. Oltre al venire meno delle preoccupazioni sull'outlook dell'economia globale, il mercato del reddito fisso fa i conti con il timore che la Federal Reserve possa alzare i tassi di interesse alla riunione di giugno. Un timore alimentato dal buon rapporto sull'occupazione diffuso dal governo americano la settimana scorsa. Una stretta monetaria da parte della banca centrale americana riduce il valore dei titoli di stato in circolazione. Il decennale vede rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - in rialzo al 2,0139%. Il titolo a tre mesi viaggia allo 0,0101%
Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in aumento allo 0,37% Titoli a 5 anni, rendimento in crescita all'1,5096% Titoli a 30 anni, rendimento in rialzo al 2,6178%


A24-Spa
(RADIOCOR) 13-02-15
 

Grifo104

Forumer storico
Grecia: Spagna avverte Atene, prestati 26 mld, dovranno essere resi


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 feb - Alza la voce uno dei principali creditori della Grecia mentre continuano i negoziati fra Atene e la comunita' internazionale per arrivare a un'intesa sul rispetto delle condizioni del pacchetto di aiuti concesso al paese. La Spagna, per voce del ministro dell'economia Luis de Guindos, ha ricordato di aver prestato alla Grecia 26 miliardi di euro, sia tramite prestiti bilaterali che partecipando ai due piani di salvataggio di cui ha beneficiato il governo ellenico. Questi 26 miliardi, ha spiegato il ministro al termine di una riunione del consiglio dei ministri, "rappresentano approssimativamente quello che spendiamo in sussidi di disoccupazione in un anno in un paese dove il tasso di disoccupazione e' al 23%". La stessa Spagna peraltro, ha aggiunto de Guindos, ha dovuto prendere denaro a prestito a tassi superiori a quelli che le paga Atene sui prestiti concessigli. "Logicamente - ha detto - la Spagna difendera' questo prestito e chiedera' che sia rimborsato". Il ministro ha anche sottolineato come i prestiti fatti alla Grecia dal suo paese sono stati fatti in una logica di solidarieta' e non di interesse visto che all'epoca "l'esposizione delle banche iberiche alla Grecia era quasi inesistente". La stessa Spagna, ha infine ricordato, ha dovuto prendere a prestito oltre 40 miliardi di euro per sostenere il suo settore bancario e ora sta per giungere il momento del rimborso.


Cop
(RADIOCOR) 13-02-15
 

Grifo104

Forumer storico
Cairo Communic.: +25,1% utile 2014 e cedola 0,27 euro, 9 mln ebitda La7


I ricavi consolidati sono scesi a 277,6 mln (284,7 mln 2013) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 feb - Nell'esercizio 2014 il gruppo Cairo Communication ha realizzato ricavi consolidati lordi pari a 277,6 milioni, in calo rispetto ai 284,7 milioni nel 2013, l'ebitda e l'ebit sono cresciuti a 28,2 milioni (+5,8%) e 22,8 milioni (+8,4%), il risultato netto consolidato e' salito del 25,1% a 23,8 milioni. La gestione di La7 ha generato un ebitda positivo di circa 9 milioni rispetto ad una perdita a livello di ebitda di 25,4 milioni a gennaio-dicembre 2013. L'ebitda e l'ebit del settore editoria periodici sono in crescita a 13,8 milioni e 12,5 milioni (rispettivamente +11,3% e +13,2% rispetto al 2013). All'Assemblea degli azionisti di Cairo Communication verra' proposto un dividendo di 0,27 euro per azione.


Tmm
(RADIOCOR) 13-02-15
 

wasabi79

Capitan Harlock
TUTTAVIA

a parte il nostro Xin che si diverte...

ci sono 2 complicazioni:

- una verde weekly dopo la correzione l'ha già fatta e l'ho indicata con la freccia

- poi deve superare la 50 fuxia

ma anche questo NON basta perché l'ha già fatto poi ha fatto uan rossa contraria

MA
non l'ha mai fatto come SECOND CHANCE

quindi...

Xin ha ragione...sopra 19 long forever

ma io che amo il rischio raddoppio a 18

Come l'altra volta è stato respinto dai 18,50 che coincidevano anche col valore di inversione del supertrend, oggi dico 18,43$ circa perchè è il livello del supertrend ad oggi.
Su timeframe daily ho parabolic Sar a 17,97$ e media mobile esponenziale a 200gg a 18,14$.
Aggiungo che 2 oscillatori molto validi come view di medio come TRIX e KST sono ancora short.
Sul weekly supertrend a 18,47 e supportone mensile a 18,66$.
Questi sono i livelli che tengo d'occhio....


La mia amarezza è dovuto cmq alla manipolazione estrema in questo periodo, non che non ci sia mai stata, ma come negli ultimi tempi veramente assurda.......Questi con una giorna ti fanno +6 -6 e ti cambiano i TS e le analisi e i cicli e tutto il resto perchè nessuno di questi strumenti di analisi prevede il futuro ma come dice il nome stesso li analizza e basta.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto