Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA: Le costruzioni di nuove case crollano, pesa il maltempo

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le costruzioni di nuove case (Housing Starts) sono calate a febbraio del 17% a 897.000 unità. Il calo è stato causato dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito alcune aree degli USA. Gli economisti avevano atteso 1.041.000 unità.Il dato di gennaio è stato rivisto al rialzo, da 1.065.000 a 1.081.000 unità.
I permessi di costruzione (Building Permits), un indicatore dell'attività futura, sono cresciuti a febbraio del 3% a 1.092.000 unità. Gli esperti avevano previsto 1.070.000 unità.
Il dato del mese precedente è stato rivisto da 1.053.000 a 1.060.000 unità.


Redazione Borsainside
 
Grecia: Varoufakis, non chiedo soldi a Ue ma programma piu' razionale


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mar - 'Non sto continuando a chiedere soldi all'Europa. Sto chiedendo una rivalutazione piu' razionale del programma macroeconomico di tutta l'Europa e della Grecia in particolare'. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis in un'intervista a La7. 'Ovviamente i soldi sono parte della richiesta - aggiunge - ma non sono tutto'. Riguardo alle responsabilita' della crisi europea, per Varoufakis colpevole 'e' l'architettura dell'Eurozona. I colpevoli non sono persone, ne' Paesi, ne' istituzioni. Abbiamo progettato male l'Eurozona, ma ora abbiamo cominciato a ridisegnarla bene', ha concluso.


bab
(RADIOCOR) 17-03-15
 
Petrolio: Il WTI scende per la sesta seduta di fila

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la sesta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza aprile ha perso al NYMEX l'1% a $43,46 al barile. Si tratta del più basso livello dall'11 marzo del 2009.
Il mercato si attende che il nuovo rapporto del Dipartimento dell'Energia, che verrà pubblicato domani, mostrerà un ulteriore incremento delle scorte statunitensi di petrolio. Gli operatori hanno indicato che nonostante il forte calo del numero di impianti di perforazione non c'è stato finora alcun segno di rallentamento dell'offerta. Gli analisti prevedono in media che le scorte statunitensi di petrolio siano aumentate la scorsa settimana di 3,7 milioni di barili.
I negoziati tra gli Stati Uniti e l'Iran sul programma nucleare di Teheran hanno fatto inoltre dei progressi. Il ministro iraniano del Petrolio, Bijan Namdar Zanganeh, ha dichiarato che le esportazioni del Paese potrebbero aumentare di 1 milione di barili al giorno se le sanzioni internazionali dovessero essere rimosse.
Anche il Brent ha chiuso oggi in ribasso. Il future con scadenza maggio ha perso all'ICE lo 0,8% a $53,51 al barile. Il benchmark europeo quota con un premio di $8,32 rispetto al WTI con scadenza maggio che ha perso il 2% a $45,19.


Redazione Borsainside
 
Borsa San Paolo chiude in forte rialzo

Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in rialzo.
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 2,9% a 50.285,12 punti. Prima della fine della riunione della Fed molti investitori hanno preferito ridurre o chiudere le loro posizioni ribassiste. Una parte del mercato scommette che l'istituto centrale statunitense utilizzerà domani dei toni da "colomba". Di conseguenza i flussi di capitali verso i Paesi emergenti potrebbero riaumentare.

Estratto da Borsainside
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 18/03/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 18/03/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 18/03/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Renzi: siamo fuori dalla fase emergenziale della crisi


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mar - "Io credo che siamo fuori dalla fase emergenziale" della crisi economica. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervenendo la cerimonia inaugurale dell'anno accademico della Scuola superiore della Polizia.

Fil
(RADIOCOR) 17-03-15

Chissà se LUI è fuori dalla fase demenziale.
 
Fase demenzial-tranquillante.
 

Allegati

  • Renzi- chiaro, no.jpg
    Renzi- chiaro, no.jpg
    35,2 KB · Visite: 110
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto