Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eurozona, vendite al dettaglio -0,8% a marzo, peggio di attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=56731', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...te-al-dettaglio-08-a-marzo-peggio-di-attese/#
Le vendite al dettaglio sono calate nella zona euro a marzo dello 0,8%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,7%.
Il dato di febbraio è stato rivisto al rialzo, da -0,2% a +0,1%.
Su base annua le vendite al dettaglio sono aumentate nell'Eurozona a marzo dell'1,6%. Gli esperti avevano atteso un aumento del 2,4%. Il dato di marzo è stato rivisto da +3% a +2,8%.


Redazione Borsainside
 
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.8 – Livelli Intraday per il 06/05/2015

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
USA, delude il dato sugli occupati nel settore privato

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=56734', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_usa/56734-usa-delude-il-dato-sugli-occupati-nel-settore-privato/#
ADP (Automatic Data Processing) ha comunicato che ad aprile sono stati creati nel settore privato statunitense 169.000 posti di lavoro. Gli economisti avevano atteso la creazione di 189.000 posti di lavoro.
Il dato di marzo è stato rivisto al ribasso, da +189.000 a +175.000 posti di lavoro.
Il più importante rapporto sull'occupazione verrà pubblicato venerdì dal Dipartimento del Lavoro. Gli esperti prevedono la creazione di 255.000 impieghi e un tasso di disoccupazione in calo al 5,4%, dal 5,5% di marzo.


Redazione Borsainside
 
USA, produttività primo trimestre -1,9%, peggio di attese


Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari la produttività (Productivity) è calata negli USA nel primo trimestre del 2015 dell'1,9%. Gli economisti avevano previsto un calo dell'1,8%.
Il dato del quarto trimestre 2014 è stato rivisto leggermente al rialzo, da -2,2% a -2,1%.
Il costo unitario del lavoro, un indicatore dell'inflazione, è aumentato lo scorso trimestre del 5%. Gli esperti avevano atteso un aumento del 4,5%. Il dato del quarto trimestre 2014 è stato rivisto da +4,1% a +4,2%.


Redazione Borsainside


Inflazione rivista in rialzo quindi ... interessante !!!
 
Ultima modifica:
Yellen: Le valutazioni dei titoli azionari sono piuttosto elevate

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=56737', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...-dei-titoli-azionari-sono-piuttosto-elevate/#
Janet Yellen ha messo oggi in guardia dai rischi dei mercati finanziari in un contesto di bassi tassi d'interesse.
Il numero uno della Federal Reserve ha avvertito che "le valutazioni dei titoli azionari sono in generale piuttosto elevate". Si tratta di un chiaro avvertimento, simile a quello formulato qualche giorno fa da Warren Buffet. Il leggendario finanziere aveva osservato che se il livello dei tassi d'interesse dovesse normalizzarsi, allora il mercato azionario sarebbe piuttosto caro.
In un discorso a Washington Yellen ha inoltre avvertito oggi che i tassi di lungo termine potrebbero salire significativamente quando la Fed inasprirà la sua politica monetaria. Yellen ritiene tuttavia che i rischi per la stabilità finanziaria siano in generale diventati più bassi.
Le parole di Yellen pesano su Wall Street. Dopo un inizio positivo gli indici statunitensi sono passati in rosso.


Redazione Borsainside


A buon intenditor poche parole !!!
 
Petrolio: Le scorte USA calano per la prima volta da 17 settimane

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=56738', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...a-calano-per-la-prima-volta-da-17-settimane/#
L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono calate la scorsa settimana negli USA di 3,9 milioni di barili. Si tratta del primo calo da 17 settimane. Gli analisti avevano previsto un aumento di 1 milione di barili.
Le scorte di benzina sono aumentate di 0,4 milioni di barili. Gli esperti avevano atteso un aumento di 0,5 milioni di barili.
L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono aumentate di 1,5 milioni di barili (stime: -0,5 milioni di barili).
Il prezzo del petrolio sale al momento al NYSE del 2,5%.



Redazione Borsainside
 
Mib:
 

Allegati

  • Mib-QT-6-05.gif
    Mib-QT-6-05.gif
    256,1 KB · Visite: 73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto