Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Portaerei in movimento ragazzi. L'ombrello aereo le protegge bene. :)

P.S.
Credo fra non molto partira' la prima ondata di cacciabombardieri.

Sangue e Arena.

Spaventoso !!! Iulius non e' il giornalino ... e' il rapporto del bombardamento su Amburgo.

P.S.
Gli LMA l'ultima cosa che smerderanno sara' l'indice di casa loro. Intanto quest'ultimo funge come una sorta di bene rifugio ... come i tips ... ma decisamente piu' pericoloso.

Il quadro è pessimo ma oggi mi aspettavo una reazione.
Questi modesti + non dicono niente.
Ci sta una reazione, sul day dax c'è una specie di hammer, ma ci vuole coraggio a mettersi long adesso.
Quello che mi preoccupa è il mix di commodity spappolate, obbligazioni calme e tranquille (comprano pigs, compratissimi crukki e amerikkiani), e l'euro dollaro che tra sali e scendi non si capisce dove vuole andare
Qualcosa non mi torna :mmmm:
L'impressione è che i big si stiano preparando al QE4, spiegherebbe almeno in parte ciò che vedo.

Spaventoso !!! Iulius non e' il giornalino ... e' il rapporto del bombardamento su Amburgo.

P.S.
Gli LMA l'ultima cosa che smerderanno sara' l'indice di casa loro. Intanto quest'ultimo funge come una sorta di bene rifugio ... come i tips ... ma decisamente piu' pericoloso.

Si, sono mesi ormai che si stiracchia in uno stretto range.
Apertura rossa ma non troppo...chiusura verde ma non troppo.
Strano...molto strano.

Ci sta una reazione, sul day dax c'è una specie di hammer, ma ci vuole coraggio a mettersi long adesso.
Quello che mi preoccupa è il mix di commodity spappolate, obbligazioni calme e tranquille (comprano pigs, compratissimi crukki e amerikkiani), e l'euro dollaro che tra sali e scendi non si capisce dove vuole andare
Qualcosa non mi torna :mmmm:
L'impressione è che i big si stiano preparando al QE4, spiegherebbe almeno in parte ciò che vedo.

A mio avviso niente Qe4 da parte della Fed. Lo vorrebbero gli LMA ma non credo lo elargiranno in Usa. L'ultimo della Fed e' stato reso necessario per salvare dal default l'intero sistema finanziario americano. Non siamo piu' a quei livelli. Gli investitori americani si dovranno accontentare del Qe giapponese, di quello inglese e soprattutto del Qe di Draghi. Da parte americana la prossima operazione straordinaria sara' non sul versante finanziario bensi' su quello dell'economia reale. Il New Deal ... finanziato in buona parte con i proventi del Qe della Fed. :)

Grecia: 5 giorni per trovare accordo. Juncker: Preparati a Grexit

La crisi greca si avvicina all'atto finale. Atene ha solo cinque giorni per trovare un accordo con i suoi partner europei. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk dopo l'Eurosummit.Il governo greco dovrà presentare entro giovedì le sue proposte che l'Eurogruppo esaminerà venerdì. Domenica si terrà un nuovo Eurosummit con tutti i 28 Stati membri perché anche i paesi che non fanno parte della zona euro possano avere voce in decisioni difficili per il futuro dell'intera Europa.
"Senza dubbio si tratta del momento più critico della nostra storia comune nell'UE e nell'Eurozona", ha sottolineato Tusk. "Domenica si prenderà in un modo o nell'altro una decisione finale", ha sottolineato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.
Il premier greco Alexis Tsipras ha promesso che presenterà un pacchetto di riforme come richiesto dai partner della zona euro. "Le nostre proposte saranno credibili e socialmente sostenibili", ha affermato. "L'obiettivo è il raggiungimento di un accordo che sia sostenibile dal punto di vista sociale e fattibile dal punto di vista economico sia per la Grecia che per l'Europa", ha aggiunto.
Juncker ha indicato che la Commissione Europea è preparata a tutti gli scenari. "Abbiamo preparato uno scenario dettagliato per una Grexit. Abbiamo uno scenario per quanto riguarda gli aiuti umanitari. E abbiamo uno scenario per mantenere la Grecia nell'Eurozona". Juncker ha indicato che quello che preferisce è il terzo scenario ma che Atene deve impegnarsi a realizzare delle riforme.

Redazione Borsainside

Ultima modifica:
Borsa di Tokyo affonda, pesano Cina e Grecia

La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il Nikkei ha perso il 3,1% a 19.737,64 punti e il Topix il 3,3% a 1.582,48 punti. L'UE ha posto un ultimatum alla Grecia. Atene ha tempo fino a domenica per trovare un accordo, altrimenti uscirà dall'euro. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha dichiarato di non essere "particolarmente ottimista".
A pesare sono state inoltre le nuove turbolenze sui mercati azionari della Cina. La Borsa di Shanghai è arrivata a perdere oggi fino all'8%. Gli investitori temono che il sell-off possa avere un impatto negativo sulla seconda economia mondiale.

Estratto da Borsainside

A mio avviso niente Qe4 da parte della Fed. Lo vorrebbero gli LMA ma non credo lo elargiranno in Usa. L'ultimo della Fed e' stato reso necessario per salvare dal default l'intero sistema finanziario americano. Non siamo piu' a quei livelli. Gli investitori americani si dovranno accontentare del Qe giapponese, di quello inglese e soprattutto del Qe di Draghi. Da parte americana la prossima operazione straordinaria sara' non sul versante finanziario bensi' su quello dell'economia reale. Il New Deal ... finanziato in buona parte con i proventi del Qe della Fed. :)

CIao Grifone!:bow:
Perdona la mia ignoranza, ho capito che LMA sta per crukki, ma non ho capito il nesso (lma=crukki)
Sul QE, ovviamente non lo do per certo, mi limito a valutare gli scenari. stasera escono i verbali del FOMC e forse si capirà meglio che voglio fare con sti cacchio di tassi, che comunque non possono aumentare senza temere conseguenze a livello mondiale (hai voluto fare la banca del mondo? Ora pedala). Ma una bella crisi in EU, spinta da queste ridicolaggini su Atene, il bazzooka draghesco caricato ad acqua dai crukki, e siamo pure nell'anno prima delle presidenziali... insomma, come scenario non lo scarterei a priori. Una cosa è chiara di questi master of the universe, non hanno il senso del ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto