Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intervieni piu' spesso Smarmella che ogni volta che lo fai salta la testa di qualche LMA. Barclays e' uno dei piu' vomitevoli ... anche se in realta' e' una banca britannica. Ma la filosofia e' la stessa ... se non peggiore e piu' arrogante.

Magari fosse vero, interverrei a tutte le ore...
Per me la peggiore di tutte è la deutsche bank, o come amo chiamarla, il buco con la banca intorno.

vi segnalo questo articolo sul rialzo dei tassi, l'ho trovato interessante: Can You Imagine The Fed Raising Rates In This World?
 
Grecia: Esm, Eurozona ha ricevuta richiesta di aiuti


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 lug - L'Eurozona, uno dei principali creditori della Grecia, ha ricevuto la richiesta di un programma di sostegno dal Governo greco. Lo ha confermato un portavoce del Meccanismo europeo di stabilita' (Esm). La richiesta era attesa dopo il vertice straordinario di ieri sera, a conclusione del quale i leader europei si sono dati tempo fino a domenica per trovare una via d'uscita alla crisi greca.


red-mir-
(RADIOCOR) 08-07-15
 
Grecia: Padoan, va aiutata a restare nell'euro e a crescere


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 lug - La Grecia "va aiutata non solo a restare nell'euro ma a tornare a crescere". Cosi' il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'assemblea dell'Abi. Secondo Padoan "accanto all'apertura di un cantiere per la Grecia occorre un cantiere per l'Europa. Occorre un progetto ambizioso e di lungo termine. IL Governo italiano e' determinato a sostenere entrambi i cantieri".

Ggz-Mau
(RADIOCOR) 08-07-15

Fino ad ora il Carlino nazionale dormiva.

Ma ora è determinato. :lol::lol::lol: ......... a continuare.
 
Ultima modifica:
Ocio che il buco con intorno una banca è quella che colloca i prodotti finanziari di poste italiane da anni. Ocio che Cassa Depositi e Prestiti, dove vanno a finire anche i soldi degli ignari/ignoranti correntisti postali, è stata data in mano a Claudio Costamagna ex uomo d'affari GS.
Ocio che poste italiane a breve verrà quotata in borsa...
Ocio, ocio e ocio....Prima che fanno fallire Poste italiane o autorizzino un'OPA una volta quotata magari da una banca d'affari americana o altro, fate chiudere i conti a tutti quelli che conoscete.
Opinione personale ma per me il piano è evidente.
So pazzo?
 
Ultima modifica:
Banche, a maggio rallentano calo prestiti e crescita sofferenze

I prestiti al settore privato sono calati in Italia a maggio dell'1,2% (-1,4% ad aprile). Lo ha comunicato oggi la Banca d'Italia.
I prestiti alle famiglie sono scesi dello 0,1% sui dodici mesi (-0,2% nel mese precedente), quelli alle società non finanziarie sono diminuiti dell'1,9% (-2,2% ad aprile).
I tassi d'interesse sui finanziamenti erogati alle famiglie per l'acquisto di abitazioni sono stati stati pari al 2,9% (2,86% nel mese precedente).
I tassi sui nuovi prestiti alle società non finanziarie di importo fino a 1 milione di euro si sono attestati al 3,00% (3,13% nel mese precedente); i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia sono scesi all'1,61%, dal 1,77% ad aprile.
I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,67% (0,62% nel mese precedente).
I depositi del settore privato sono cresciuti del 3,7% (+3,6% ad aprile).
La raccolta obbligazionaria è scesa del 18,1 (-18,2% nel mese precedente).
Per quanto riguarda le sofferenze delle banche il tasso di crescita sui dodici mesi è risultato pari al 14,7% (14,8% ad aprile).


Redazione Borsainside
 
Panico sulle borse cinesi, Shanghai e Hong Kong perdono quasi il 6%

Tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso in forte ribasso.
Lo Shanghai Composite ha perso il 5,9% a 3.507,19 punti. Sul mercato azionario cinese domina ormai il panico. Per cercare di limitare il massacro altri 500 titoli sono stati sospesi dalle contrattazioni. In questo modo circa 1.300 titoli non vengono al momento negoziati su un totale dei 2.800 quotati in Cina.
Lo Shanghai Composite ha perso dai suoi recenti massimi circa il 30%. Il sell-off è arrivato dopo una corsa precedenti. Fino allo scorso 12 giugno l'indice aveva guadagnato nel giro di un anno più del 100%. Sempre più cinesi hanno cercato di partecipare al mercato toro. Nel solo mese di maggio sono stati aperti 12 milioni di nuovi conti per il trading. Con la crescita economica ai più bassi livelli dal 2009 il mercato azionario cinese si era di fatto allontanato troppo dalla realtà.
Goldman Sachs crede tuttavia che non si tratti di una bolla. "Il governo cinese ha molti strumenti per sostenere il mercato", ha affermato Kinger Lau, stratega della banca d'affari in Hong Kong. Lau ha indicato che le posizioni speculative non sono abbastanza grandi da causare un collasso del mercato. L'analista è ottimista sul futuro visto che le misure del governo aumenteranno la fiducia degli investitori e l'allentamento monetario spingerà la crescita economica.
Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha perso il 5,8%, il Taiex a Taipei il 3%, il Kospi a Seul l'1,2%, l'S&P/ASX 200 a Sydney il 2% e il FTSE Straits Times a Singapore l'1,7%.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto